Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'equolo è il più estrogenico degli isoflavoni, ma parliamo sempre di una potenza inferiore più di 100 volte rispetto all'estradiolo. Estradiolo che circola copiosamente anche nei maschi se non altro perché una certa parte (20% almeno) del testosterone viene trasformata in estradiolo dall'enzima aromatasi.

Difficile quindi che l'equolo possa fare la differenza a livello sistemico surclassando l'estradiolo endogeno. Poi nel Trinov abbiamo comunque basse quantità di equolo e i liposomi cationici lo dovrebbero portare a bersaglio sui follicoli, quindi ne resterebbe davvero poco in circolo.

Mangiando la soia si produce equolo, lo producono in tracce anche i non equol producers, gli equol producers infatti sono quelli che lo producono oltre una certa soglia. Credo che l'equolo del Trinov che possa andare in circolo possa essere paragonato a quello dei non equol producers, ma forse è ancora meno.

Quindi a chi ha sides col Trinov chiederei se ha gli stessi sides anche quando mangia la soia.

Ciao

MA - r l i n
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Frank81 ha scritto:
pericle ha scritto:
Su HTL ... 1490 pagine ... un utente dice di non avere più l' arrossamento tipoco della dermatite seborrica che lo attanagliava da anni dopo l' uso di trinov
Puoi postare il link della pagina per favore?

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/italian-hair-loss-lotion-to-hit-the-market-in-2016.96791/page-1491
 

frank81

Utente
2 Marzo 2018
68
18
65
pericle ha scritto:
Scusa Frank ma tu non dicevi la stessa cosa ?
Penso che l'abbia detto un altro Frank.. a me interessava leggerlo perché anch'io in un punto del cuoio capelluto ho ds..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Ma Frank abbiamo appurato che la lozione secca la cute,quasi fino a screpolarla.
Lo stesso effetto lo puoi ottenere con pochi euro ed una lozione al polisorbato (fatta in casa).

Corsaro:la dermatologa ne sa forse anche meno di noi quindi prendi tutto con grosse pinze.
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
Ma io mi chiedo, se ad oggi dopo 20 giorni di utilizzo un buon 80% degli utilizzatori stanno riscontrando eccessiva secchezza della cute con annessa desquamazione, si può sapere che ca##@ di test sono stati condotti dalla casa farmaceutica?!
Tralasciando poi la piccola percentuale che accusano anche prurito, arrossamento della zona trattata e calo della libido.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Quello dello shampoo non credo proprio.
Tu stesso dice che hai la cute priva di sebo e capelli secchi quindi la stessa cosa che dicono gli altri.
Per quanto riguarda i conservanti lo ha detto Brotzu o Fidia questo?

Queste le componenti della lozione come elencate nella relazione del prof. Brotzu:
I liposomi cationici del diametro inferiore ai 200 nm trasportano molecole nel follicoli piliferi, garantendo un’azione locale
IL DGLA viene metabolizzato in PGE1 dalla ciclo-ossigenasi e agisce sulle cellule endoteliali, migliorando il microcircolo e di conseguenza l’ossigenazione dei bulbi piliferi ed il loro rifornimento metabolico
L’Equolo contrasta l’azione del DHT, impedendo l’atrofizzazione dei follicoli piliferi
La Propionil-L-carnitina ha un azione energizzante agendo sulla beta ossidazione delle catene lipidiche



Le particolarità dei preparati del prof. Brotzu:
2 formule specifiche per maschio e femmina
Ambienti a contaminazione, temperatura e umidità controllata
Tecnologia di produzione brevettata per ottenere liposomi di dimensione e carica idonea
Qualità garantita da attenti controlli analitici su ciascun lotto prodotto
Riproducibilità assicurata solo da una produzione industriale validata
BUONA TOLLERABILITA’ ED EFFICACIA DEL PRODOTTO
Lo studio sull’alopecia androgentica:
Investigational Product :Lozione liposomiale
Indicazioni : Prevenzione della perdita dei capelli
Pazienti: 30 maschi e 30 femmine
Durata trattamento: 6 mesi
Applicazione: 1 ml di lozione al giorno sul cuoio capelluto



CONCLUSIONI PRESENTATE
di seguito la sintesi delle principali conclusioni emerse:
Le lozioni rallentano la caduta dei capelli.
I capelli diventano più resistenti.
Il diametro dei capelli non varia.
Le lozioni risultano ben tollerate dai pazienti.
I pazienti sono soddisfatti delle lozioni e affermano che le lozioni riducono la caduta dei capelli e li rinforzano (più folti e voluminosi).
Le lozioni sono ben tollerate, di facile assorbimento e presentano un piacevole profumo.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
CONCLUSIONI PRESENTATE
di seguito la sintesi delle principali conclusioni emerse:

Le lozioni rallentano la caduta dei capelli. ((Beppino lo sapeva da anni))
I capelli diventano più resistenti.
Il diametro dei capelli non varia. ((Beppino lo sapeva da anni))
Le lozioni risultano ben tollerate dai pazienti.

I pazienti sono soddisfatti delle lozioni e affermano che le lozioni riducono la caduta dei capelli e li rinforzano (più folti e voluminosi). -

((Hanno intervistato gente a cui non frega niente di perdere i capelli))

 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Si ma tutti ne abbiamo una parte presente, entro certi range non danno problemi.
I certi casi gli effetti collaterali di finasteride o dutasteride possono dipendere da questo aumento di estrogeni causato dalla mancata conversione del testosterone in DHT e trasformato dalla aromatasi in estrogeni (ma è una situazione puramente soggettiva).

Inutile dire che gli estrogeni fanno molto bene ai capelli, i fitoestrogeni invece li regolano :se uno gli ha alti tendono a regolarizzarne i livelli e viceversa.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Per me è assurdo che la lozione possa dare e side s sessuali. Secondo me anche con una placebo l'avrebbero avuto. A me diversi belli al dermoscopio stanno alla base aumentando il diametro e sono più scuri rispetto alla parte finale, però lo ripeto sempre al dermoscopio infatti rispetto al diametro di un capello normale sarà un decimo. Tutto con foto fatte che il mese prossimo pubblicherò quando avrò più materiale concreto , anche perché sembra che qualcosa in generale si stia muovendo. Lo ripeto avendo pochissimi capelli ,per me è più semplice verificare. Anche perchè delle zone al certe sono anche al dermoscopio completamente vuote.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
emanuelesharon ha scritto:
Per me è assurdo che la lozione possa dare e idee sessuali. Secondo me anche con una placebo l'avrebbero avuto. A me diversi belli al dermoscopio stanno alla base aumentando il diametro e sono più scuri rispetto alla parte finale, però lo ripeto sempre al dermoscopio infatti rispetto al diametro di un capello normale sarà un decimo. Tutto con foto fatte che il mese prossimo pubblicherò quando avrò più materiale concreto , anche perché sembra che qualcosa in generale si stia muovendo. Lo ripeto avendo pochissimi capelli ,per me è più semplice verificare. Anche perchè delle zone al certe sono anche al dermoscopio completamente vuote.

Speriamo bene.

Grazie per i vari report che stai portando.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Cloud16 ha scritto:
Marlin che io sappia quello che viene trasformato in estradiolo è
l'eccesso di testosterone.


Eccesso di testosterone non ha nessun significato biologico, forse ti riferisci all'uso di anti-dht che porta più T a trasformarsi in estradiolo perché viene a mancare in parte (perché l'inibizione non è mai assoluta, nemmeno con duta) l'azione degli enzimi 5 alfa reduttssi (1, 2 e pure 3), quindi rimane molto più T a disposizione dell'aromatasi rispetto a quando non si inibiscono le 5 alfa reduttasi.

Ma, come vedi, non è che se non inibisci le 5 alfa reduttasi, l'aromatasi non agisce e non si prende la sua parte di T che trasforma in estradiolo, se ne prende presumibilmente meno, ma quel meno è la quota normale, quindi non dipende da alcuno presunto eccesso.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Certo Marlin che mi sono sempre chiesto perché se l'aromatasi é contenuta principalmente nel grasso corporeo, i sides ci sono anche nelle persone magre e/o atletiche.. sempre che sia cosí..

 

losing_my_nw2

Utente
18 Dicembre 2017
54
1
65
Sono arrivato a 3 settimane di applicazione e al momento non noto nessun effetto, continuo a perdere capelli.
Se a 3 mesi non noto alcun miglioramento stoppo anche perchè il costo è troppo alto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
prolo ha scritto:
Certo Marlin che mi sono sempre chiesto perché se l'aromatasi é contenuta principalmente nel grasso corporeo, i sides ci sono anche nelle persone magre e/o atletiche.. sempre che sia cosí..




Infatti non è così, il tessuto adiposo produce più aromatasi, ma non ha l'esclusiva dell'aromatasi, questa è presente un po' ovunque, ma, per fortuna, è presente a livello di follicoli dei capelli.

Ognuno ha i propri livelli ormonali e sorpassandoli si può diventare sensibili, non dipende solo dalla quantità di ormoni ed ezimi, ma anche dalla presenza dei recettori ormonali nei vari tessuti e organi e dei loro regolatori (perché ci sono pure questi).

Ciao

MA - r l i n
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Losing_My_NW2 ha scritto:
Sono arrivato a 3 settimane di applicazione e al momento non noto nessun effetto, continuo a perdere capelli.
Se a 3 mesi non noto alcun miglioramento stoppo anche perchè il costo è troppo alto

Pochi se non nessuno (parlo di tutti i forum più importanti) ha notato veri miglioramenti, ne lato caduta, ne ricrescita.

Un mese dovrebbe già bastare per far capire se la lozione funziona o no.

Io lo dico, secondo me non farà niente in assoluto, sono quasi che convinto.

 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusa Marlin, posso sapere se stai usando anche tu Trinov? Se non la usi, potresti dirci quali prodotti su di te hanno dato side, e di che tipo?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, non lo sto usando. Non ho mai avuto sides di alcun tipo. Un solo dubbio, ho avuto giramenti di testa e pressione bassa in corrispondenza con l'uso di Alpecin alla cafeina (peraltro scaduto). Questo potrebbe essere l'unico side che ho avuto in tanti anni di cure, ma ci potrebbe essere anche lo zampino dell'ascorbato di potassio che appunto abbassa la pressione (la mia è già bassa la mattina).

Ciao

MA - r l i n