Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

noritake

Utente
26 Aprile 2016
25
0
15
non ho capito l'ultima parte cmq si forse tramite mail è meglio se me la mandate la giro..anche se la vedo dura!!

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Marlin ma questa lozione ogni quanto va applicata? Si può usare congiuntamente con il minox?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Avevo inizialmente scritto 1%, ma poi temevo il solito precisino che calcolando il tutto mi dicesse che con quelle percentuali resta solo un 1% disponibile. In effetti è così, gli attivi sono proprio ridotti ai minimi termini, il DGLA è allo 0,018%, l'olio di borragine contiene GLA per il 20% e DGLA in tracce, probabilmente la percentuale di Brotzu si raggiunge anche con lo 0,5%...

La lozione originale mi pare venga applicata una volta al giorno, ma io la mia visto che non sporca la applico due volte al giorno. Penso che si possa usare col minox (l'ho detto sopra), Brotzu direbbe che applicare il minox è del tutto inutile...[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Secondo me non te la fanno, ben poche farmacie possono fare preparati liposomali e reperire esattamente queste sostanze, comunque ci vuole ricetta di un medico che te la prescriva e non sarebbe contro la legge. Ovviamente sui costi non si può dire nulla, visto che le materie prime non sono facilmente reperibili.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
Scusate ma se io volessi utilizzare solo l'olio di borragine potreste dirmi dove comprarlo, come ai utilizza e in quali dosaggi? Occorre consiglio medico??

Lo puoi trovare in molte erboristerie, etc..
Però il dottore ha fatto capire che senza la veicolazione liposomiale non è così utile:

In attesa che esca questo nuovo prodotto è consigliabile utilizzare olio di borragine e in che modo (sistemico, topico) ?

L'olio di borragine contiene DGLA in piccola quantità, ma il discorso è diverso. Gli eccipienti debbono essere portati a contatto con le cellule endoteliali dei capillari e con i bulbi capilliferi e per questo son indispensabili i liposomi cationici. E' fondamentale ricordare che sia l'equolo che il DGLA non sono in grado di essere assorbiti dalla cute. Infatti è stato necessario inserirli ini liposomi cationici che hanno permesso l'attraversamento della barriera cutanea

Io avevo pensato di mischiarlo al 50% con alcool puro e di aggiungerci oli essenziali, ma mi sembra di capire che difficilmente possa rivelarsi un rimedio valido

2 Aprile 2016
86
0
65
In attesa del prodotto di brotzu.....le terapie attualmente più valide sono mesoterapia tricologica, e plasma arricchito con piastrine...chi ha sperimentato con successo??

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
In attesa del prodotto di brotzu.....le terapie attualmente più valide sono mesoterapia tricologica, e plasma arricchito con piastrine...chi ha sperimentato con successo??

Ma chi te le ha date queste dritte?!

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Sta a vedere che per farci rimanere i capelli in testa bastava andare a far spesa all'ipercoop o andare in campagna dal contadino...

noritake

Utente
26 Aprile 2016
25
0
15
C'è un prodotto costituito da liposomi vuoti sistema di veicolazione a rilascio controllato può essere utile??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
D'accordo Gel, ma tieni conto che la lozione di Brotzu non ha attivi molto diversi da questi, lo stesso equolo è in dosi così basse che potrebbe benissimo esserci anche in semplici isoflavoni di soia, mentre il DGLA c'è proprio nell'olio di borragine in quelle dosi, quindi non è la mia versione a essere particolarmente naif è proprio la versione originale a esserlo.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
E inoltre mi permetto di aggiungere che nel brevetto è riportato che si sono testate varie preparazioni, e quella con la più alta concentrazione di attivi non è stata la più efficace.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Marlin ha scritto:
D'accordo Gel, ma tieni conto che la lozione di Brotzu non ha attivi molto diversi da questi, lo stesso equolo è in dosi così basse che potrebbe benissimo esserci anche in semplici isoflavoni di soia, mentre il DGLA c'è proprio nell'olio di borragine in quelle dosi, quindi non è la mia versione a essere particolarmente naif è proprio la versione originale a esserlo.

Ciao

MA - r l i n

Ma infatti Marlin io non mi riferivo alla tua rivisitazione equivalente, io non credo proprio nella cura Brotzu...
Poi felice di sbagliarmi.

F

fenderman

Visitatore
ilkraken ha scritto:
E inoltre mi permetto di aggiungere che nel brevetto è riportato che si sono testate varie preparazioni, e quella con la più alta concentrazione di attivi non è stata la più efficace.

interessante. che spiegazione potremmo dare a ciò? e' qualcosa di implicito nella tecnica dei liposomi?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
La speranza è che fino ad ora non si sia trovato il modo di veicolarlo adeguatamente, mentre Brotzu con la sua formulazione con i liposomi cationici ci sia riuscito.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'equol non è mai stato dimenticato in questi ultimi 12 anni, certo, è stato sorpassato da altri attivi, ma è sempre rispuntato puntualmente, per me Brotzu lo ha inserito perché quando si è posto il problema di come contrastare l'aga avrà cercato un attivo naturale che eliminasse il DHT e se fai una ricerca di questo genere incappi quasi esclusivamente nell'equol.

Ciao

MA - r l i n