Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
a me non risulta che vi siano farmaci o tantomeno trattamenti cosmetici che in 6 mesi danno risultati nell'AGA come quelli mostrati al congresso sitri dal buon Brotzu.
Se qualcuno mi illumina magari
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Hank88 ha scritto:
a me non risulta che vi siano farmaci o tantomeno trattamenti cosmetici che in 6 mesi danno risultati nell'AGA come quelli mostrati al congresso sitri dal buon Brotzu.
Se qualcuno mi illumina magari


Finasteride.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Sopratutto minox, in 4 mesi può cambiarti i connotati (chiedere, per dirne solo uno tra tanti che mi viene in mente a dr.Salvosh, nostro vecchio utente).

Comunque è vero, risultati scarsi come quelli mostrati al congresso è difficile ottenerli, di solito si ottiene di più[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
ah ah ah ah

minoxidil in 6 mesi ti fa al massimo cadere i capelli, caduta indotta sicura.. Semmai i risultati sono visibili (semmai, forse, se va bene) in un'annetto

Finasteride forse può arrivare a simili risultati (quindi quantomeno paritetici) ed a che prezzo ? (non parlo di soldi)

molto simpatica la frasetta finale marlin !

forza forza, avanti il prossimo
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Voglio spezzare una lancia per Hank88. Io nutro scettiscismo e sto con i piedi per terra sul praparato di Brotzu e le ragioni le ho ampiamente esposte.
Comunque se le foto presentate, pur facendo pena a mio avviso in termini di qualità visiva, rispecchiassero quello che realmente potrebbe accadere a un qualsiasi utilizzatore, non ne sarei dispiaciuto. Questo perché da sola la lozione avrebbe un'efficacia abbastanza simile a finasteride e minoxidil assieme in sei mesi.
Ripeto, sempre se quei progressi mostrati in forma amatoriale e non professionale, fossero reali e validi per tutti. In ultimo, c'è da valutare un'altra cosa: tutti i prodotti che poi si sono rivelati bufala, nelle prove fotografiche mostravano risultati simili se non migliori persino a finasteride. Quindi anche il fattore falsificazione delle prove fotografiche va messo in conto.
Insomma stiamo sempre lì, il bicchiere, da quello che è stato presentato come prova, tende al mezzo vuoto e non al mezzo pieno, come qualche ottimista farloccone vuole a tutti i costi vedere.
Ultima cosa e poi chiudo: vedere risultati a sei mesi può essere ingannevole. E se poi passati sei mesi la crescita regredisse di nuovo?
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
Ma si ma se stai ad aspettare un prodotto che in sei mesi ti rinfoltisce completamente un NW IV, mi sa che perdi tutti i tuoi capelli sulla tastiera del computer...


 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marlin ha scritto:
Sopratutto minox, in 4 mesi può cambiarti i connotati


salvo riassumere i precedenti connotati nei 4 mesi successivi all effimero cambiamento.
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Hank88 ha scritto:
ah ah ah ah

minoxidil in 6 mesi ti fa al massimo cadere i capelli, caduta indotta sicura.. Semmai i risultati sono visibili (semmai, forse, se va bene) in un'annetto

Finasteride forse può arrivare a simili risultati (quindi quantomeno paritetici) ed a che prezzo ? (non parlo di soldi)

molto simpatica la frasetta finale marlin !

forza forza, avanti il prossimo


Credo che tu non abbia proprio idea delle meccaniche e delle tempistiche degli attuali trattamenti. Basta una semplice ricerca su Google: 6 months results finasteride only.

Minoxidil su di me ha avuto il suo picco a 6-8 mesi e subito dopo ho immediatamente iniziato a peggiorare. Finasteride,se tu vedi i risultati, non ti sconvolgi per la ricrescita, ma per il ripristino di densità e corposità ai capelli: diventano più scuri, folti, spessi, prendi un qualasiasi before/after comparativo. Nelle foto mostrate al sitri, nell'ultima dell'uomo presentato in particolare, c'era un ciuffo spostato diversamente; nella riga formata si vedeva la cute e l'alone attorno, simbolo di densità mancante o comunque rimasta invariata rispetto alla foto di baseline. Finasteride quell'effetto diradamento te lo toglie o te lo migliora. Rendiamoci conto che per cercare il miglioramento in quelle foto dobbiamo contare i capelli, perché non c'è nessun reinfoltimento/rinvigorimento della capigliatura, peraltro anche detto da loro nella frase TOP: il diametro dei capelli non varia.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Hank88 ha scritto:
Ma si ma se stai ad aspettare un prodotto che in sei mesi ti rinfoltisce completamente un NW IV, mi sa che perdi tutti i tuoi capelli sulla tastiera del computer...



Mah, credo che qui nessuno si aspetta una cosa del genere, o nemmeno nessuno penso l'abbia detta. Mi sembra una forzatura questa tua frase.
Perché butti questa frase così a casaccio? Che c'entra con quello che stiamo dicendo? Non capisco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Hank88 ha scritto:
Proxy ha scritto:
Diciamo che ci si aspettava 100 , adesso forse arriviamo a 40

affermazione campata in aria


Forse per te,ma non per tutto quello che ci hanno raccontato in questi anni.
Ti ricordo che la presentazione al Sitri è stata vissuta come se dovesse apparire la Madonna
Si era creata talmente tanta aspettative che gli occhi di mezzo mondo erano lì.

Quindi non mi sembra tanto campata in aria..
Comunque tempo al Tempo ...la nostra posizione la conoscete da tempo.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
M4X ha scritto:
C’è poco da ridere... se funziona come per altri mercati (non mi intendo di quello farmaceutico) si farà un’analisi dei competitors e del target di riferimento (vedi agati).
Un’analisi del sentiment può essere fatto con focus group, questionari, ecc. non ultimo internet... (per altro gratis).

Per determinare il prezzo ci sono diverse questioni molte delle quali non legate al reparto marketing ma a quello produttivo, dalla pubblicità, dal posizionamento del prodotto, ecc.





Sulla carta hai ragione, Internet è una fonte come le altre, e a differenza dei questionari non soffre del problema dell'insincerità... Comunque il punto che si voleva rimarcare, gli utenti dei forum specializzati non sono per forza un campione statisticamente significativo degli uomini affetti da AGA. Qui puoi trovare anche qualcuno che pagherebbe 250 euro al mese per una cura contro l'alopecia (e anche qualcuno che avrebbe preferito ammalarsi di cancro piuttosto che perdere i capelli...), ma non è detto che lo stempiato medio la pensi così...
 
27 Aprile 2011
609
38
265
devid ha scritto:
emanuelesharon ha scritto:
devid ha scritto:
Non riesco a credere che una lozioncina del genere riesce a tenere testa a pilastri fina/minox che vanno avanti da anni. Mi sembra utopia ma si vedrà.


Se fossero stati 2 pilastri non ci sarebbero calvi. E chi li usa non sa come sarebbe diventato senza il loro utilizzo.


Semplicemente per mancata costanza o per inizio tardivo, ti sei risposto da solo dicendo che chi la usa non sa come sarebbe diventato.



Intendevo quei pochi capelli rimasti, forse sarebbero rimasti anche senza finasteride.
Se fosse come dici tu non i sarebbero più giovani calvi.
Non è una polemica ma ti posso assicurare il il primo giorno che venne commercializzata Propecia la sera stessa iniziai la cura. Sono nato nel 1970 perciò fatti il calcolo della mia età quamdo la usai. Ti posso dire che sono tantissimi i prodotti che ti danno gli stessi risultati.
Perciò ci sta tanto interesse per la Brotzu.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
HeynZ ha scritto:
M4X ha scritto:
C’è poco da ridere... se funziona come per altri mercati (non mi intendo di quello farmaceutico) si farà un’analisi dei competitors e del target di riferimento (vedi agati).
Un’analisi del sentiment può essere fatto con focus group, questionari, ecc. non ultimo internet... (per altro gratis).

Per determinare il prezzo ci sono diverse questioni molte delle quali non legate al reparto marketing ma a quello produttivo, dalla pubblicità, dal posizionamento del prodotto, ecc.





Sulla carta hai ragione, Internet è una fonte come le altre, e a differenza dei questionari non soffre del problema dell'insincerità... Comunque il punto che si voleva rimarcare, gli utenti dei forum specializzati non sono per forza un campione statisticamente significativo degli uomini affetti da AGA. Qui puoi trovare anche qualcuno che pagherebbe 250 euro al mese per una cura contro l'alopecia (e anche qualcuno che avrebbe preferito ammalarsi di cancro piuttosto che perdere i capelli...), ma non è detto che lo stempiato medio la pensi così...


Hai ragione che gli utenti del forum non sono un campione significativo, ma comunque nei forum specializzati trovi il tuo target e ti puoi fare un’idea sulla quale puoi sviluppare le domande cognitive che sottoporrai al campione. Puoi anche confermare o disconfermare le tue idee iniziali...
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Jake Chambers ha scritto:
Ragazzi pensare che noi 4 gatti di questo forum (a cui si aggiungono altri 4 gatti di altri forum) influenziamo Fidia sui prezzi è una follia... certo che avete un ego enorme ??

Ingenuo pensare che da qui si possa determinare il costo finale della lozione. Ma altrettanto ingenuo è pensare che, tra le varie indagini finalizzate allo scopo, non vi sia anche la voce: internet.
E jeson è un caposaldo, da questo punto di vista. Non andrà a determinarlo, quindi, ma non è da escluderne una minima influenza.

Personalmente non ne sono affatto preoccupato, tuttavia non comprendo il senso di queste discussioni sul prezzo finale: fantasticherie certamente inutili da un punto di vista pratico, ma con possibili - ancorché improbabili - effetti deleteri sulla determinazione del medesimo.

Così come mi risultano incomprensibili gli schieramente pro-Brotzu vs. anti-Brotzu venutisi a creare: non è mica una partita di calcio, ragazzi!

Il funzionamento vero lo vedremo dopo averlo acquistato e testato per un tot di mesi.
Ci sono tuttavia alcuni utenti che stanno testando una simil-Brotzu da qualche mese e che potrebbero anticiparci qualche impressione (S7E841 è uno di questi, per esempio). Questo sì, sarebbe un capitolo utile (e senza controindicazioni).
Tuttavia, sottoscritto a parte, pare non interessi a nessuno.
Boh?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Le foto che mi ha mandato ai tempi l'utente nel 2005 le ho ancora, con minox 5% ricrescita paurosa in 4 mesi, ma non è che sia stato l'unico, di questo però ho le foto. A quanto mi risulta se non è rimasto così non ha perso molto e sono passati 13 anni. Ricordo che era anche lui interessato alle cure alternative, da allora ha continuato solo con quelle ufficiali (non so se ha poi preso anche fina).

Ciao

MA - r l i n
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
Joe non ci siamo capiti. Su ieson fanno parte prevalentemente la categoria dei disperati, quelli disposti a tutto. Quelli che spendo 1200€ per il casco laser o compro un estratto di seme di una bacca misteriosa perchè un tizio su internet che non ho mai visto in faccia e di cui non so neppure la situazione tricologica perchè non ha mai postato foto, ha detto che funziona. Questo campione di persone è decisamente minore del target di riferimento (medio) di un prodotto cosmetico da banco di produzione industriale che ovviamente punta a quantità di un certo livello per mantenere la propria economia.
Quindi si, avranno pur studiato il pubblico di ieson e degli altri forum, ma fondamentalmente (ed è così, come lo è stato per tutti i prodotti ben pubblicizzati su e talvolta da questo forum) sanno che comunque sia questo pubblico il prodotto lo comprerà a praticamente qualsiasi condizione.
E' l'utente medio che devono conquistare, non noi. noi siamo già conquistati altrimenti non ci sarebbero 350 pagine di discussione sul forum.
E l'utente medio (ossia il pelato che si è rassegnato piuttosto che il 30 enne che inizia a perdere capelli o il 25 enne al quale hanno prescritto finasteride e minoxidil) che non sa neppure chi diavolo è Brotzu (giustamente), non ha assolutamente lo stesso grado di aspettativa e conoscenza del prodotto e di conseguenza diminuisce considerevolmente ciò che è disposto a spendere per lo stesso.
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
joe2 ha scritto:
Jake Chambers ha scritto:
Ragazzi pensare che noi 4 gatti di questo forum (a cui si aggiungono altri 4 gatti di altri forum) influenziamo Fidia sui prezzi è una follia... certo che avete un ego enorme ??

Ingenuo pensare che da qui si possa determinare il costo finale della lozione. Ma altrettanto ingenuo è pensare che, tra le varie indagini finalizzate allo scopo, non vi sia anche la voce: internet.
E jeson è un caposaldo, da questo punto di vista. Non andrà a determinarlo, quindi, ma non è da escluderne una minima influenza.

Personalmente non ne sono affatto preoccupato, tuttavia non comprendo il senso di queste discussioni sul prezzo finale: fantasticherie certamente inutili da un punto di vista pratico, ma con possibili - ancorché improbabili - effetti deleteri sulla determinazione del medesimo.

Così come mi risultano incomprensibili gli schieramente pro-Brotzu vs. anti-Brotzu venutisi a creare: non è mica una partita di calcio, ragazzi!

Il funzionamento vero lo vedremo dopo averlo acquistato e testato per un tot di mesi.
Ci sono tuttavia alcuni utenti che stanno testando una simil-Brotzu da qualche mese e che potrebbero anticiparci qualche impressione (S7E841 è uno di questi, per esempio). Questo sì, sarebbe un capitolo utile (e senza controindicazioni).
Tuttavia, sottoscritto a parte, pare non interessi a nessuno.
Boh?


Quoto in pieno e mi soffermerei specialmente sulla parte del S7E841 con tanto di testimonianze (se ci sono).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Non andiamo OT con le home made,dico solo che sono molti ad averle utilizzate ma le foto…...zero sempre le stesse.(ci sono gia' delle discussione,qui si parla della lozione Fidia)



Ricordiamoci che Fidia lavora piu' di tutti con le farmacie,quindi il 60 % di utenza che acquista crescin… ecc ecc perché lo ha consigliato il farmacista(quindi di capelli non ne sa nulla)
Poi c'e'il pubblico di internet,che gli fa le pulci nel bene e nel male.
Tutto dipende su quale target puntera'la casa produttrice,secondo me le farmacie,perche' avra' di certo meno problemi,a dispetto di un bacino minore
Vedremo..