John P Coltrane ha scritto:
Spigatela tu la sicurezza del dottore a me non interessa. Il mondo è pieno di gente sicura di sé.
Io so che il dottore, da quel dicono gli ambienti di tricologia, è persona che parla in buona fede. E questo per me è un conforto, ma non una sicurezza. E poi tra il dottore e la lozione ci sono in mezzo vari passaggi, tra cui un'azienda la cui affidabilità è tutta da dimostrare.
Io non sono espertissimo in tricologia ma ho il dono di leggere e di informarmi quando posso. Le prostaglandie E1 sono state usate già 20-10 anni fa, e qualche tricologo le ha usate anche quest'anno sulla scia della Brotzu, con risultati pari zero. E i tricologi medici di certo usano il farmaco delle prostaglandine, non il DGLa. Ora non voglio sputare sentenze, ma di quale sicurezza stiamo parlando? Può darsi che nella formulazione Brotzu, con carnitina ed equolo veicolati da liposomi, il risultato sia diverso, ci può stare. Ma dimostratemelo.
Comunque giro questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=jbPEHyccqVQ
Quando digiti hair loss brotzu su google e ti esce fuori un video del genere, che ti vede mezza america, in cui si dice che la presentazione fatta al SITRi è stata confusa e priva di certezze, con le foto addirittura sbagliate, di cui il presentatore dice nemmeno si era accorto delle differenze, rischi solo di fare brutta figura, altro che cura della calvizie. Il video resta lì in eterno.
Pfff, The Bald Truth. Ma lasciateli perdere a quei pagliacci. Se la lozione sarà olio di serpente non sarà certo perché lo hanno detto loro nel loro podcast da venduti.
Fatto sta che senza un'alternativa a finasteride, per me e per molti è finita.