Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Dopo lunga assenza sto cercando di aggiornarmi. Non sapevo nulla di questa lozione prima di leggere qui l'accaduto. Il mio parere da disinformato è che, vadacome vada con fidia, se è stato provato che agire sulle prostaglandine E1 dà dei risultati, non vedo come potrebbe finire tutto nel niente. Magari si apriranno nuovi filoni di ricerca, e purtroppo ci vorrà più tempo, ma la strada è aperta.

Piuttosto, della nuova rigenerazione shiseido si sa niente, c'è una discussione? Se così fosse non mi smbra molto attiva e mi pare che la proposta sia interessante.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
La cosa più strana è che nessuno abbia domandato la data do uscita. Il resto sono chiacchiere. Abbiamo preso le mele e allora proveremo pure la Brotzu. Io lo ripeterò molle volte. Ma perchè non domandare? Se il dottore avesse messo foto von buoni risultati tutri avrebbero detto di verificare di persona. Qualcuno ha criticato che la lozione non fa aumentare il diametro dei capelli....ma cosa importa? è anche giusto che non li faccia ingrossare
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
nada ha scritto:
e quando lo ha detto Brotzu che la lozione non uscirà a breve o che non uscirà mai? pura curiosità.
Per i dubbi tu hai sempre sostenuto che non ti basi sulle foto per giudicare l'efficacia di un prodotto e che le cure sono soggettive e i risultati variano da persona a persona, ne consegue che la lozione nonostante tutto va provata


Se non sbaglio, B. non ha detto proprio la frase i problemi di stabilità non sono stati risolti, ma ha detto che lui preparava i liposomi il lunedì per utilizzarli il mercoledì, e ha accennato il fatto che questa durata brevissima non li rendeva immediatamente compatibili con un commercio in larga scala. Come si fa a mettere in vendita qualcosa che scade e perde di efficacia in poche settimane o mesi?
Ha lasciato intendere che questo fosse stata la causa del ritardo, ma non ha parlato espressamente dei tempi di commercializzazione (almeno non ricordo d'averlo sentito, chi ha info + precise mi corregga).
 

bulbodebole

Utente
17 Agosto 2008
9
1
5

comunque va provato
Io ancora non riesco a capire perchè non hanno fatto la domanda più utile...
Quando sarà messa in commercio e le ragioni del ritardo.
Anche se avesse portato foto migliori resta sempre il fatto che andrà provato.
In giro ci sono foto dei risultati del minoxidil sorprendenti ma io in quattro anni ho perso tutta la chierica pur utilizzandolo tutti i giorni.
Come mai non hanno chiesto dell'uscita ?
 

span

Utente
17 Aprile 2018
1
0
5
Buongiorno...vi seguo da un pò ma è la prima volta che scrivo....a me risulta (da persone molto vicine ai Brotzu) che la lozione sia efficace e funzioni bene, molto bene....mi risulta, inoltre, che i problemi di stabilità siano stati risolti...l'unico elemento che lascia perplessi è la condotta di Fidia, apparentemente incompatibile con la necessità di impostare una strategia di lancio di un prodotto potenzialmente vincente...se avessero voluto insabbiare tutto non credo avrebbero chiesto di partecipare al Sitri...in questi casi l'oblìo, il dimenticatoio, sarebbero stati gli strumenti migliori....per converso, chiedere di prender parte al Sitri esponendosi deliberatamente ad una figuraccia (e ad un danno di immagine come poi verificatosi) mi sembra illogico ed insensato, e ciò al netto della oggettiva scorrettezza riservata nella circostanza al Professor Brotzu il quale, a quel che so, credo non abbia informazioni certe in ordine all'uscita del prodotto...molto probabilmente si tratta di sciatteria aziendale....vediamo se si riesce ad avere qualche novità dalla Fidia nei prossimi giorni
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Ma io mi chiedo una cosa...anzi la chiedo più che altro a Proxy e Marlin...
E se la lozione la replicaste voi? Ovvero... affidarsi a un laboratorio competente, riproducendola variando qualcosa in modo tale da non violare il brevetto e metterla in vendita sullo shop. Io di voi mi fiderei, poi può essere pure che la lozione non dia risultati ecc, però starei tranquillo sul fatto che mi arrivi e sul fatto che sia stata fatta con i componenti giusti.

Potrebbe mai essere possibile una cosa del genere? O è un ipotesi da scartare?
 

yago

Utente
25 Settembre 2003
105
2
165
Buongiorno a tutti, sorvolo ogni commento in merito alla pessima figura di Fidia e del dott. Brozu, vorrei fare una domanda a Proxy: pagine fa ci comunicavi dalle tue fonti che la lozione sarebbe uscita a Maggio, poi subito dopo il Sitri che ti saresti informato sulle tempiostiche di uscita, in fine che secondo te la lozione sarebbe uscita ma non in tempi brevi; ci puoi dare qualche info in più, mi sembra di intuire che hai delle fonti che ci possono essere di aiuto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io posso solo dire che si fa molta fatica a trovare e importare l'equolo puro e a immetterlo in un prodotto cosmetico autorizzato alla vendita, che è l'unica strada che possiamo percorrere noi. Idem per il DGLA.

A dire il vero ci sono problemi anche a procurarsi equolo titolato in soia fermentata che pure appare in due integratori italiani contro i sintomi della menopausa.

Non per nulla io ho messo in idroalcoolica uno di questi prodotti, lo Zemiar e lo sto usando da qualche tempo e non ho ansia da uscita della Brotzu[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Nessuno, perché ho cominciato e poi ho smesso e ora ho ripreso da qualche giorno. Sono ottimista[:)], mi è piaciuto il fatto che non sporchi troppo e lasci i capelli in buono stato e ho l'impressione che possa far bene insieme a fina topica a basso dosaggio che è arrivata al fatidico 16° mese dello studio Mazzarella con risultati in linea con questo studio.

Vi terrò aggiornati, come sempre.

Ciao

MA - r l i n

 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ragazzi,secondo voi è possibile preparare un topico con equolo e minox al posto del dgla? In questo modo si potrebbe evitare l utilizzo dei liposomi.Non sarebbe più un cosmetico ma poco importa..
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Loser712 ha scritto:
Ragazzi,secondo voi è possibile preparare un topico con equolo e minox al posto del dgla? In questo modo si potrebbe evitare l utilizzo dei liposomi.Non sarebbe più un cosmetico ma poco importa..

i liposomi sono ritenuti fondamentali perchè grazie a loro si può arrivare fino alle cellule endoteliali, mentre con il minox ci si fermerebbe solo al pericita. Questo aspetto Brotzu l'ha sempre ritenuto come importantissimo
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Si,peró i più esperti del forum ritengono che il lavoro fondamentale,nell AGA, lo svolge l equolo in questa lozione.Sarebbe interessante poter provare un galenico con questi due attivi con una veicolazione classica,tralasciando i liposomi che si stanno rivelando problematici
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io penso che con maggiori quantità gli attivi arrivino nelle giuste dosi anche senza i liposomi. Le varie soluzioni con lipo, nano e microsomi uscite negli ultimi 15 anni non si sono dimostrate davvero superiori alle soluzioni classiche.

E' possibile che con le basse dosi per sostanze pure costose come equolo e DGLA giustifichino l'uso dei liposomi di questo tipo. Con dosi più alte di sostanze non pure è possibile che se ne possa fare a meno.

Ciao

MA - r l i n
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Qualcuno riesce a rispondere alla domanda perché Brotzu/fidia ha portato come esempio un vecchio sulla 50ina con un NW medio-alto, mostrando un recupero modesto, quando ha sempre detto che la lozione funziona al meglio sui giovani con AGA insorta da poco tempo?, possibilmente alternativa alla risposta perché probabilmente quello è stato il miglior risponditore del trial ! ???
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Royaume ha scritto:
Qualcuno riesce a rispondere alla domanda perché Brotzu/fidia ha portato come esempio un vecchio sulla 50ina con un NW medio-alto, mostrando un recupero modesto, quando ha sempre detto che la lozione funziona al meglio sui giovani con AGA insorta da poco tempo?, possibilmente alternativa alla risposta perché probabilmente quello è stato il miglior risponditore del trial ! ???

se così fosse ciao pep...io credo che dopo le cose accadute, il mio ottimismo si è abbassato in maniera vertiginosa, anche se sono sempre stato schiscio, però una piccola speranza la voglio sempre tenere (molto piccola oramai...)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Nada:
e quando lo ha detto Brotzu che la lozione non uscirà a breve o che non uscirà mai? pura curiosità
L'ho saputo dal mio referente al Sitri domenica,cosa che avevo gia' scritto.
Se non vi fidate di lui,fidatevi di Fidia e dei loro comunicati[;)]

Per i dubbi tu hai sempre sostenuto che non ti basi sulle foto per giudicare l'efficacia di un prodotto e che le cure sono soggettive e i risultati variano da persona a persona, ne consegue che la lozione nonostante tutto va provata

Ho detto il contrario NADA?
Non mettermi in bocca cosa che non ho detto e rigirare la frittata come vuoi tu
Solamente dopo le loro conclusioni finali riportati nella presentazione,se prima ci si aspettava 110 adesso arriviamo forse a 50.
Quindi sono decisamente cambiate le prospettive,non trovi?
Tipo a te non servira',visto che hanno confermato che non hanno avuto miglioramenti sul diametro dei fusti(il tuo fatontomatico problema)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
i liposomi sono ritenuti fondamentali perchè grazie a loro si può arrivare fino alle cellule endoteliali, mentre con il minox ci si fermerebbe solo al pericita. Questo aspetto Brotzu l'ha sempre ritenuto come importantissimo

sai quanti minoxidil ha veicolazione liposomale,nanosomale,etosomale sono usciti negli anni?
Quindi anchio penso che alla fine non siano proprio fondamentali