Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Royaume ha scritto:
Drmalogrido ha scritto:
Ho da poco terminato una visita con il dr campo dell'istituto ortodermico a roma e gli ho chiesto cosa ne pensa della lozione brotzu, mi ha detto che ha provato a riprodurre la lozione e provarla ma non ha ottenuto risultati, spero vivamente si sbagli


Stiamo ripetendo da pagine che la lozione è difficilmente riproducibile a partire anche dal brevetto dettagliato. Dubito che Campo abbia usato esattamente il brevetto di Brotzu per crearci delle lozioni da dare ai suoi pazienti: non credo rischierebbe mai una violazione di brevetto così palese, dato che lui è dottore e se la lozione da lui preparata funzionasse, il passaparola sarebbe rapido, arriverebbe a FIDIA a per lui sarebbero guai seri.
E anche se lo avesse fatto, cosa avrebbe usato? Dubito il DGLA che in ambito tricologico è semisconosciuto, la PGE1 qualcun altro aveva provato a metterla in lozione ma se ci ricordiamo delle parole di Brotzu, è quasi impossibile da conservare e ha emivita di mezzo minuto anche quando incapsulata in liposomi.
E anche se avesse usato il DGLA e seguito il brevetto anche usando liposomi (a mo' di Spatolatore), comunque i noti problemi di stabilità sarebbero presenti, che il brevetto non risolve né prevede/spiega, i quali sicuramente la farmacia di Via Degli Scappati Di Casa non riuscirebbe a sistemare quando la quarta azienda farmaceutica d'Italia ha grosse difficoltà in proposito.

concordo punto per punto
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Coca Nut ha scritto:
Drmalogrido ha scritto:
Ho da poco terminato una visita con il dr campo dell'istituto ortodermico a roma e gli ho chiesto cosa ne pensa della lozione brotzu, mi ha detto che ha provato a riprodurre la lozione e provarla ma non ha ottenuto risultati, spero vivamente si sbagli

hmm..... mi suona strana come cosa...
a) riproducendola avrebbe violato un brevetto quindi avrebbe commesso un'azione illegale
b) come ha fatto a riprodurla senza conoscere perfettamente le % dei principi (nel brevetto si parla di range)
c) come ha fatto a non incappare nei problemi di stabilità nei quali anche Brotzu stesso e Fidia sono incappati




Infatti ha provato a riprodurla le risposte te le sei date da te
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ecco i nuovi membri che sparano fake news come se non ci fosse un domani....la lozione funziona eccome e nessun medico la riprodurrebbe dato che é sotto brevetto.
 

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
riccardo123 ha scritto:
Ecco i nuovi membri che sparano fake news come se non ci fosse un domani....la lozione funziona eccome e nessun medico la riprodurrebbe dato che é sotto brevetto.


Fake news, e che ci guadagno? Ho riportato solo quello che mi ha detto
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
E comunque i suoi pazienti non avranno di certo bisogno della sua prescrizione per provare la lozione qualora uscisse..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Royaume ha scritto:
Drmalogrido ha scritto:
Ho da poco terminato una visita con il dr campo dell'istituto ortodermico a roma e gli ho chiesto cosa ne pensa della lozione brotzu, mi ha detto che ha provato a riprodurre la lozione e provarla ma non ha ottenuto risultati, spero vivamente si sbagli


Stiamo ripetendo da pagine che la lozione è difficilmente riproducibile a partire anche dal brevetto dettagliato. Dubito che Campo abbia usato esattamente il brevetto di Brotzu per crearci delle lozioni da dare ai suoi pazienti: non credo rischierebbe mai una violazione di brevetto così palese, dato che lui è dottore e se la lozione da lui preparata funzionasse, il passaparola sarebbe rapido, arriverebbe a FIDIA a per lui sarebbero guai seri.
E anche se lo avesse fatto, cosa avrebbe usato? Dubito il DGLA che in ambito tricologico è semisconosciuto, la PGE1 qualcun altro aveva provato a metterla in lozione ma se ci ricordiamo delle parole di Brotzu, è quasi impossibile da conservare e ha emivita di mezzo minuto anche quando incapsulata in liposomi.
E anche se avesse usato il DGLA e seguito il brevetto anche usando liposomi (a mo' di Spatolatore), comunque i noti problemi di stabilità sarebbero presenti, che il brevetto non risolve né prevede/spiega, i quali sicuramente la farmacia di Via Degli Scappati Di Casa non riuscirebbe a sistemare quando la quarta azienda farmaceutica d'Italia ha grosse difficoltà in proposito.


Ottimo Royaume, hai centrato punto per punto. Si può inserire Pge1 in idroalcolica, oppure in lisopomi. E' lì che passa la sottile linea rossa....a buon intenditor....
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
la verità è che i dermatologi se la stanno facendo sotto visto che, se funziona anche solo come fina e minox ma senza side, essendo un cosmetico non c'è bisogno di fare una visita da loro nemmeno per la ricetta medica...
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
Perduto ha scritto:
la verità è che i dermatologi se la stanno facendo sotto visto che, se funziona anche solo come fina e minox ma senza side, essendo un cosmetico non c'è bisogno di fare una visita da loro nemmeno per la ricetta medica...


veramente....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Veramente ? [:)]

(Quindi con tutta questa paura lo invitano per la seconda volta a parlare al convegno della SiTri, forse sono amanti di thriller e horror...[:)]).


Ciao

MA - r l i n
 

coca nut

Utente
15 Marzo 2018
20
0
15
Come sempre generalizzare ha poco senso... Qualcuno fra quelli che gravitano e guadagnano intorno e sulle spalle degli agati può darsi che un pò di cacarella ce l'abbia, qualcun'altro invece no..

Però..Fermo restando che dubito che Campo abbia tentato di replicare la lozione e quindi di incappare nella violazione di un brevetto (cosa che nel suo caso, essendo un professionista, verrebbe assolutamente perseguita)..

Mi domando, perché allora (ammesso sia vero) il Dottore andrebbe a dire ai suoi pazienti che lo ha fatto ? e perchè ne screditerebbe i risultati ?

Insomma che l'abbia detta Campo o che l'abbia detta l'utente, mi sa tanto di boiata.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Coca Nut ha scritto:
Come sempre generalizzare ha poco senso... Qualcuno fra quelli che gravitano e guadagnano intorno e sulle spalle degli agati può darsi che un pò di cacarella ce l'abbia, qualcun'altro invece no..

Però..Fermo restando che dubito che Campo abbia tentato di replicare la lozione e quindi di incappare nella violazione di un brevetto (cosa che nel suo caso, essendo un professionista, verrebbe assolutamente perseguita)..

Mi domando, perché allora (ammesso sia vero) il Dottore andrebbe a dire ai suoi pazienti che lo ha fatto ? e perchè ne screditerebbe i risultati ?

Insomma che l'abbia detta Campo o che l'abbia detta l'utente, mi sa tanto di boiata.


Leggete troppo poco i post soprastanti prima di dire la vostra.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
La comunità scientifica che si occupa di alopecia areata, (lo avevo già scritto pagine e pagine fa... [:D]), non crede, a torto o a ragione, nell'efficacia della lozione Brotzu. Quindi che ci sia tutta questa paura da parte dei dermatologi che trattano questa patologia non è poi così evidente.
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
De Sade ha scritto:
La comunità scientifica che si occupa di alopecia areata, (lo avevo già scritto pagine e pagine fa... [:D]), non crede, a torto o a ragione, nell'efficacia della lozione Brotzu. Quindi che ci sia tutta questa paura da parte dei dermatologi che trattano questa patologia non è poi così evidente.


Be' io non aspetto altro che il convegno del 14, non solo per sapere se perderò i capelli o no, ma anche per sapere se verrà scagliata una bella stoccata a tutti i tricologi boriosi che hanno etichettato come bidone questa lozione sin dal primo momento senza nemmeno dati alla mano.
Sarebbe fantastico se la ricerca tricologica venisse stravolta da un chirurgo vascolare e ce li mandasse anche tutti a casa.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Bè su areata qualche risultato lo ha dato e in alcuni casi anche eclatante.Per quanto riguarda aga non abbiamo nessun riscontro.
Personalmente sarei contento se bloccasse la progressione dell aga e mi facesse recuperare i miniaturizzati in modo da poter fare un trapianto e risolvere una volta per tutte questa patologia maledetta
 

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Perduto ha scritto:
la verità è che i dermatologi se la stanno facendo sotto visto che, se funziona anche solo come fina e minox ma senza side, essendo un cosmetico non c'è bisogno di fare una visita da loro nemmeno per la ricetta medica...


Magari non proprio in questi termini ma credo che se la lozione funzionasse, ricrescita o mantenimento che sia, gli introiti dei dermatologi, ma soprattuto per tricologi, diminuirebbero.
Magari va a finire che inseriscono in lozione un qualcosa in più per cui servirà la prescrizione, a quel punto si potrebbe spiegare tutta questa lungaggine...
Scherzo.
Non più di tanto.