Di quello studio sulla cetirizina ne abbiamo parlato e messo un articolo nella home, inoltre qui c'è chi l'ha usata (e Campo la prescrive) e non si è detto soddisfatto.
Beps è stato criptico, ossia non si capisce cosa volesse dire, ma poi ha parlato della stabilità e dei relativi test.
Secondo me ha iniziato mostrando lo studio di Rossi e Campo che dice PGE and PGF2a play a positive role, per ribadire che la Brotzu c'è arrivata prima (ma non sa che questa cosa è nota da 25 anni..., quando dico che servono specialisti di ciascun settore).
Poi ha aggiunto questo recente lavoro degli Herman sulle sostanze naturali (lo stavo leggendo poco fa), per ribadire come i naturali siano credibili e ancora una volta per l'azione positiva di PGE (al punto 7). Ha poi messo una faccina sorridente sul TGF-beta che è la cosa più criptica perché la potrebbe ben mettere l'Un. di Napoli per Applemets, ma non ricordo che la Brotzu abbia affrontato questo tema, (facile che su questo agisca però l'equolo).
Ritengo che abbia voluto dire di tenere duro, che la strada è quella giusta come mostrano gli studi e che la situazione attuale vede la fine di questi test sulla stabilità (del resto stabilità vuol dire durata nel tempo, ci sono metodi per sapere prima se qualcosa ti dura per almeno un anno ? Forse occorre aspettare un anno per saperlo).
Ciao
MA - r l i n