Cara Fidia,
Avete mai preso in considerazione di assumere un SMM (Social Media Manager)?
Probabilmente queste informazioni ci provengono da un ufficio stampa -fondamentale per carità- ma nell'era del Web 2.0, questo non basta.
Ormai la maggior parte della pubblicità viene fatta attraverso i social, che consentono di centrare maggiormente il target con minori costi.
Il vostro sito internet è molto curato, ma la pagina Facebook, per fare un esempio, è incentrata solo sullo sport.
Avreste potuto sfruttare maggiormente questo prodotto, anche se in fase sperimentale, per accrescere i vostri followers, ma siete ancora in tempo.
Siete un'azienda all'avanguardia, e da vostro cliente mi auguro che lo siate anche nel campo della comunicazione.
Fa più rumore un ramoscello spezzato in una piazza o un albero che cade nella foresta?
Se avessi mandato il mio curriculum nell'apposito indirizzo email, si sarebbe potuto confondere nel mare magnum delle varie richieste, mentre questo è il mio biglietto da visita.
Se, lei dell'ufficio stampa, sta leggendo questo messaggio vuol dire che funziona.
È proprio questo quello che fa un SMM; con una figura del genere in azienda avreste avuto minori scocciature (email da parte degli utenti dei vari forum) e vi sareste garantiti un bel numero di followers nei vari social. Ovviamente, il social media manager non esclude il responsabile dell'ufficio stampa, sono due figure che si occupano di comunicazione ma con mezzi e modalità differenti.
Sono un ragazzo prossimo alla laurea, la data prevista è Marzo, se interessati ad una collaborazione contattatemi con messaggio privato e provvederò ad inviare il mio curriculum.
Se, invece, avete già presente una figura del genere in azienda, ma la vostra strategia comunicativa prevede un approccio diverso da quello descritto da me, grazie per l'attenzione e arrivederci.