Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

10 Maggio 2016
4
0
5
STUDIO INERENTE L'ALOPECIA AREATA

Aggiornamento da Fidia Farmaceutici

A seguito della nostra precedente comunicazione, relativa alla sperimentazione condotta da Fidia Farmaceutici a partire dalla scorsa primavera, ci preme comunicare che non sono ancora stati completati gli studi ed ottenuti i relativi risultati, in grado di consentire la commercializzazione del prodotto.

Come sempre sottolineato e ribadito, essendo Fidia un’azienda farmaceutica, tutto ciò che facciamo e sviluppiamo, deve essere testato e deve anche assicurare un’adesione a parametri di qualità.

Questo a dimostrazione della serietà dell’azienda, pur cosciente dell’entità del problema, tuttora irrisolto, che affligge un numero elevato di persone di varia età, non solo in Italia ma anche all'estero come testimoniato dalle migliaia di mail e telefonate ricevute nel corso dell’anno.

Riconoscendo che si tratta di una patologia invalidante e psicologicamente impattante, a tutela dei pazienti che ne sono affetti, Fidia si impegnerà a perseguire tutte le strade possibili per rendere disponibile un prodotto efficace, sicuro e stabile, al termine dei necessari studi richiesti.

Al fine di soddisfare quanto sopra, stimiamo che lo sviluppo durerà fino al 2018.

http://www.fidiapharma.com/it/news-eventi/studio-inerente-l-alopecia-areata,3,116
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
cara fidia perché tutto questo tempo? a noi serve ORA LA LOZIONE , PER UN COSMETICO NON CI VOGLIONO TUTTI QUESTI ANNI
 

skafandr

Utente
28 Dicembre 2016
7
0
5
FIDIA FARMACEUTICI ha scritto:
STUDIO INERENTE L'ALOPECIA AREATA

Aggiornamento da Fidia Farmaceutici

A seguito della nostra precedente comunicazione, relativa alla sperimentazione condotta da Fidia Farmaceutici a partire dalla scorsa primavera, ci preme comunicare che non sono ancora stati completati gli studi ed ottenuti i relativi risultati, in grado di consentire la commercializzazione del prodotto.

Come sempre sottolineato e ribadito, essendo Fidia un’azienda farmaceutica, tutto ciò che facciamo e sviluppiamo, deve essere testato e deve anche assicurare un’adesione a parametri di qualità.

Questo a dimostrazione della serietà dell’azienda, pur cosciente dell’entità del problema, tuttora irrisolto, che affligge un numero elevato di persone di varia età, non solo in Italia ma anche all'estero come testimoniato dalle migliaia di mail e telefonate ricevute nel corso dell’anno.

Riconoscendo che si tratta di una patologia invalidante e psicologicamente impattante, a tutela dei pazienti che ne sono affetti, Fidia si impegnerà a perseguire tutte le strade possibili per rendere disponibile un prodotto efficace, sicuro e stabile, al termine dei necessari studi richiesti.

Al fine di soddisfare quanto sopra, stimiamo che lo sviluppo durerà fino al 2018.

http://www.fidiapharma.com/it/news-eventi/studio-inerente-l-alopecia-areata,3,116

Perché non ha citato alopecia androgenetica?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Per noi con androgenetica l'attenzione si sposta su histogen e follica se i tempi sono questi. Attendere 2 anni (che poi saranno 5) per una lozione che da risultati paragonabili a fina e minox? Neanche se mi pagano.

Ció che piú rode sono le supposizioni avanzate da chi sembrava avere piú informazioni di noi che da un anno e mezzo si stanno rilevando costantemente errate. Sarà pur vero che noi abbiamo pressato con troppa insistenza ma come si fa ad essere cosí perennemente in errore?

Che la lozione potesse non produrre buoni risultati è un aspetto che tutti avevamo messo in conto. Ma questi errori enormi sulle tempistiche danno fastidio. Doveva uscire nel 2015, poi nel 2016, poi nel 2017, ora nel 2018. E il bello è che ancora non si sa assolutamente nulla sull'efficacia della lozione. Neanche un dato che sia uno... Un po' come attendere il ritorno del messia [:D]

Preferisco aziende come histogen che a 3 anni dalla messa in commercio ha pubbblicato i primi risultati e le foto e i ricercatori rilasciano interviste serie e non bisogna chiedere info alle segretarie o ai tester o ai figli dei cognati dei nipoti dei titolari del brevetto. Queste cose disturbano piú di una lozione che non funziona, molto di piú...



 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
A dire il vero mi sento quasi sollevato:
1. perché almeno so per certo che devo decidere se continuare con fina e minox seriamente senza piu scuse, oppure smettere e strafottermene.

2. se fosse uscita con prove e composizioni in cosi poco tempo ero quasi sicuro della sua inutilità.

Ora però, noi della ''Spatolozione'' ci divertiremo alla grande.

:)
 

loid

Utente
24 Ottobre 2016
11
0
5
E' inutile che mettono loro stessi il comunicato sui vari forum, come stanno facendo. Stiamo discutendo già da ore. E' inutile incollare la news pensando di non ricevere ancora più domande di prima, e mi sembra un comportamento da non professionisti non rispondere poi. Sembra che non sanno usare il pc.
Fidia la news l'abbiamo letta. E ora? Non si parla di alopecia androgenetica, e date un 2018 a caso. Grazie dell'info ma il comunicato non ci dice nulla, anzi ancora di meno, dato che il 90% della gente qui dentro soffre di aga e non areata.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Però ragazzi, è chiaro che le persone di Fidia che pubblicano post sul sito e qui, sono pr che tengono le pubbliche relazioni, e non conoscono i dettagli... Chiedere spiegazioni a loro, anche sulla terminologia, è tempo perso !
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
boh in verità è la rabbia e la delusione insieme ......ma soprattutto la mancanza di voler risolvere il problema della calvizia
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
mary7876 ha scritto:
boh in verità è la rabbia e la delusione insieme ......ma soprattutto la mancanza di voler risolvere il problema della calvizia


Posso capire il nervosismo di chi ripone delle speranze (spesso le ultime) in questa nuova cura, e si vede spostare l'asticella sempre più in là, ma Fidia non ha detto nulla di che, ha soltanto chiesto di prolungare i test e le valutazioni di qualche mese, infatti l'orizzonte suggerito è sempre stretto. Ci può stare, dai. Non è raro che una sperimentazione venga prolungata di qualche mese.
Se proprio si vuole essere ottimisti, se la lozione fosse per certo non efficace, non credo avrebbero rilasciato nessun comunicato / avrebbero annunciato una cancellazione invece di fare altri test. Cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno !
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
questo comunicato in verità contraddice tutto quello che ha scritto beps che la lozione sarebbe uscita entro il 2017 e che la sperimentazione fosse finita, in più Fidia parla solo di areata ...........non si tratta di speranze ma mi sembra eccessivo 3 anni di sperimentazione per un Cosmetico
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Il bicchiere mezzo pieno c'è. Funziona (forse?) per areata. Ma qui siamo su un forum anticalvizie, dobbiamo gioirne?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
L'unica cosa che mi viene in mente è che il comunicato si riferisca esclusivamente alla sperimentazione su areata, come è stato specificato nel titolo della comunicazione. Non parla di androgenetica e questo puo essere un bene, nel senso che forse per l'androgenetica i risultati sono stati raggiunti, oppure può essere un male nel senso che i test non sono stati proprio fatti (ma secondo le nostre fonti lo sono stati).
Emerge un'altro aspetto, ovvero che le mail e le telefonate li infastidiscono non poco, e quindi secondo me fanno bene quelli che insistono a chiedere informazioni, mettendo pressione.
Non capisco i motivi di allungamento delle tempistiche visto che non dovevano sviluppare un prodotto, ma il prodotto lo avevano già, stabile, con Brotzu che lo aveva utilizzato per anni.
In ogni caso non stanno facendo una bella figura.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
poi speranze .....una parola grossa , diciamo che magari ci saremmo evitati altri effluvi e altre perdite di capelli perché non so voi ma a me il cortisone non blocca proprio nulla .............
 

loid

Utente
24 Ottobre 2016
11
0
5
HeynZ ha scritto:
mary7876 ha scritto:
boh in verità è la rabbia e la delusione insieme ......ma soprattutto la mancanza di voler risolvere il problema della calvizia


Posso capire il nervosismo di chi ripone delle speranze (spesso le ultime) in questa nuova cura, e si vede spostare l'asticella sempre più in là, ma Fidia non ha detto nulla di che, ha soltanto chiesto di prolungare i test e le valutazioni di qualche mese, infatti l'orizzonte suggerito è sempre stretto. Ci può stare, dai. Non è raro che una sperimentazione venga prolungata di qualche mese.
Se proprio si vuole essere ottimisti, se la lozione fosse per certo non efficace, non credo avrebbero rilasciato nessun comunicato / avrebbero annunciato una cancellazione invece di fare altri test. Cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno !


ormai sono anni, non qualche mese
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Cara Fidia,

Avete mai preso in considerazione di assumere un SMM (Social Media Manager)?

Probabilmente queste informazioni ci provengono da un ufficio stampa -fondamentale per carità- ma nell'era del Web 2.0, questo non basta.
Ormai la maggior parte della pubblicità viene fatta attraverso i social, che consentono di centrare maggiormente il target con minori costi.

Il vostro sito internet è molto curato, ma la pagina Facebook, per fare un esempio, è incentrata solo sullo sport.
Avreste potuto sfruttare maggiormente questo prodotto, anche se in fase sperimentale, per accrescere i vostri followers, ma siete ancora in tempo.

Siete un'azienda all'avanguardia, e da vostro cliente mi auguro che lo siate anche nel campo della comunicazione.
Fa più rumore un ramoscello spezzato in una piazza o un albero che cade nella foresta?

Se avessi mandato il mio curriculum nell'apposito indirizzo email, si sarebbe potuto confondere nel mare magnum delle varie richieste, mentre questo è il mio biglietto da visita.

Se, lei dell'ufficio stampa, sta leggendo questo messaggio vuol dire che funziona.
È proprio questo quello che fa un SMM; con una figura del genere in azienda avreste avuto minori scocciature (email da parte degli utenti dei vari forum) e vi sareste garantiti un bel numero di followers nei vari social. Ovviamente, il social media manager non esclude il responsabile dell'ufficio stampa, sono due figure che si occupano di comunicazione ma con mezzi e modalità differenti.

Sono un ragazzo prossimo alla laurea, la data prevista è Marzo, se interessati ad una collaborazione contattatemi con messaggio privato e provvederò ad inviare il mio curriculum.
Se, invece, avete già presente una figura del genere in azienda, ma la vostra strategia comunicativa prevede un approccio diverso da quello descritto da me, grazie per l'attenzione e arrivederci.


 

loid

Utente
24 Ottobre 2016
11
0
5
M4X ha scritto:
Cara Fidia,

Avete mai preso in considerazione di assumere un SMM (Social Media Manager)?

Probabilmente queste informazioni ci provengono da un ufficio stampa -fondamentale per carità- ma nell'era del Web 2.0, questo non basta.
Ormai la maggior parte della pubblicità viene fatta attraverso i social, che consentono di centrare maggiormente il target con minori costi.

Il vostro sito internet è molto curato, ma la pagina Facebook, per fare un esempio, è incentrata solo sullo sport.
Avreste potuto sfruttare maggiormente questo prodotto, anche se in fase sperimentale, per accrescere i vostri followers, ma siete ancora in tempo.

Siete un'azienda all'avanguardia, e da vostro cliente mi auguro che lo siate anche nel campo della comunicazione.
Fa più rumore un ramoscello spezzato in una piazza o un albero che cade nella foresta?

Se avessi mandato il mio curriculum nell'apposito indirizzo email, si sarebbe potuto confondere nel mare magnum delle varie richieste, mentre questo è il mio biglietto da visita.

Se, lei dell'ufficio stampa, sta leggendo questo messaggio vuol dire che funziona.
È proprio questo quello che fa un SMM; con una figura del genere in azienda avreste avuto minori scocciature (email da parte degli utenti dei vari forum) e vi sareste garantiti un bel numero di followers nei vari social. Ovviamente, il social media manager non esclude il responsabile dell'ufficio stampa, sono due figure che si occupano di comunicazione ma con mezzi e modalità differenti.

Sono un ragazzo prossimo alla laurea, la data prevista è Marzo, se interessati ad una collaborazione contattatemi con messaggio privato e provvederò ad inviare il mio curriculum.
Se, invece, avete già presente una figura del genere in azienda, ma la vostra strategia comunicativa prevede un approccio diverso da quello descritto da me, grazie per l'attenzione e arrivederci.





Ti conviene mandare questo post interessante alla loro email. Qui non leggono nulla è quasi sicuro.