Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Chiesi direttamente a brotzu la stessa cosa e lui mi rispose testuali parole:

A me è parso che fosse ugualmente efficiente in tutte le zone del cuoio capelluto

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
account_01 ha scritto:

A me è parso che fosse ugualmente efficiente in tutte le zone del cuoio capelluto

Se, e sottolineo SE, la cosa fosse confermata dai fatti in un buon numero di utilizzatori, allora sì che questa lozione sarebbe meglio di finasteride.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
account_01 ha scritto:

Quell' a me è parso nn è molto confortante

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
HeynZ ha scritto:
account_01 ha scritto:

Se, e sottolineo SE, la cosa fosse confermata dai fatti in un buon numero di utilizzatori, allora sì che questa lozione sarebbe meglio di finasteride.

Anche perché se non lo fosse... non ci resta che aspettare sti benedetti giapponesi...

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165

... Se, e sottolineo SE, la cosa fosse confermata dai fatti in un buon numero di utilizzatori, allora sì che questa lozione sarebbe meglio di finasteride.

Accade spesso che la finasteride (sia topica che per os) apporti benefici solo sul middle, ed in area vertex - crown ...; personalmente, io e altri (tra amici e conoscenti) abbiamo notato,senza l'uso del minoxidil, un repentino peggioramente delle tempie ..

Un tricologo di Toronto (dove un mio parente e' in cura) faceva notare che e' stato dimostrato un aumento del tasso di ANDROSTENEDIONE con l'uso della finasteride ..

Cio' premesso appunto, se il futuro cosmeceutico della Fidia andra' a shuntare questi limiti .., ben venga !![;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
https://www.hairlosstalk.com/wp-content/uploads/2016/03/propecia-frontal-hair.pdf

Ciao

MA - r l i n

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
A me fina aveva aiutato anche sull'hairline e le tempie, ma non so dire con precisione se sia stata fina o il minox perché li assumevo in concomitanza.
Speriamo che esca presto questa lozione perché da quando ho smesso con fina ho visto peggiorata la densità dei capelli sulle tempie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non mi pare morto, continuo ad andare su e giù per stare dietro a diverse discussioni, ogni giorno, anche in questi giorni di morbida per le ferie di fine anno...

Ciao

MA - r l i n

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
xtian ha scritto:
Certo che, non fosse per l'attesa di questa lozione, questo sito sarebbe morto

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Devo dire il vero, quest'attesa ormai di due anni, e la crescente sensazione di delusione (ennesima) che si prospetta nei prossimi mesi ha fatto sì che pian piano ho iniziato a curarmi non piu con la stessa precisione ma a fregarmene.
Ma a fregarmene, non dell'aga, che continua a farmi stare incazzato nero, ma del curarmi con fina e minox e spray etc etc che non fanno praticamente un beato Xxxxxx se non FORSE rallentare il declino finale.
Ora, dopo 10 anni di cure ''selfie'', o decido di andare da un ottimo tricologo (vedi Gigli) e sentire un suo parere, o mollo tutto e vaf*******.

Buon anno, se possibile!

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Blackhead ha scritto:
Devo dire il vero, quest'attesa ormai di due anni, e la crescente sensazione di delusione (ennesima) che si prospetta nei prossimi mesi ha fatto sì che pian piano ho iniziato a curarmi non piu con la stessa precisione ma a fregarmene.
Ma a fregarmene, non dell'aga, che continua a farmi stare incazzato nero, ma del curarmi con fina e minox e spray etc etc che non fanno praticamente un beato Xxxxxx se non FORSE rallentare il declino finale.
Ora, dopo 10 anni di cure ''selfie'', o decido di andare da un ottimo tricologo (vedi Gigli) e sentire un suo parere, o mollo tutto e vaf*******.

Buon anno, se possibile!

Cosa vuoi che ti dica gigli ?! Le cure (come piace chiamarle a qualcuno) sono quelle...
Mica c ha la pozione magica..
Spera solo che la brotzu sia più efficace di fina... il resto non conta..

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Mi pare inutile emanuele...hanno già detto (e fortunatamente gentilmente) che appena avranno notizie da comunicare lo faranno (ed è anche nel loro interesse).

24 Ottobre 2016
54
0
65
mary7876 ha scritto:
FIDIA HA FATTO UN COMUNICATO UFFICIALE NEL SUO PORTALE ............QUEST'ANNO NON USCIRA' IN VENDITA

E soprattutto parlano di areata. Ma perche non doveva essere androgenetica?

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
STUDIO INERENTE L'ALOPECIA AREATA

Aggiornamento da Fidia Farmaceutici

A seguito della nostra precedente comunicazione, relativa alla sperimentazione condotta da Fidia Farmaceutici a partire dalla scorsa primavera, ci preme comunicare che non sono ancora stati completati gli studi ed ottenuti i relativi risultati, in grado di consentire la commercializzazione del prodotto.

Come sempre sottolineato e ribadito, essendo Fidia un’azienda farmaceutica, tutto ciò che facciamo e sviluppiamo, deve essere testato e deve anche assicurare un’adesione a parametri di qualità.

Questo a dimostrazione della serietà dell’azienda, pur cosciente dell’entità del problema, tuttora irrisolto, che affligge un numero elevato di persone di varia età, non solo in Italia ma anche all’estero come testimoniato dalle migliaia di mail e telefonate ricevute nel corso dell’anno.

Riconoscendo che si tratta di una patologia invalidante e psicologicamente impattante, a tutela dei pazienti che ne sono affetti, Fidia si impegnerà a perseguire tutte le strade possibili per rendere disponibile un prodotto efficace, sicuro e stabile, al termine dei necessari studi richiesti.

Al fine di soddisfare quanto sopra, stimiamo che lo sviluppo durerà fino al 2018.

A posto dai..siamo nella m**da. Tra un anno e passa chissà ca**o (non) avrò in testa.

Meno male che la qualcuno diceva Marzo al massimo. Evviva...