tonidallas ha scritto:
Ciao Nada
credo che la signora non volesse deridere nessuno , ma semplicemente sdrammatizzare.
E' ovvio che 50enni in preda a crisi isteriche ( passami il termine ) facciano sorridere rispetto che a bambini di 5-8-10-15 anni che non hanno piu' un pelo, non in testa , ma in tutto il corpo !
Spesso vedo allineare il disagio delle AA a quelle dell' AGA, non è cosi', sono due cose completamente diverse e la prima è dannatamente drammatica nelle sue forme piu severe.
Mia figlia ne soffre dall' età di 5 anni e ha fatto tutte le fasi : da piccoli buchi , a neanche piu' un pelo.
Adesso ha 12 anni , fortunatamente, è stabile con tutte le sue ciglia, le sopracciglia , ma con capelli ( meglio dire vellus) che crescono e cadono.
Quello che ci conforta che è serena , va molto bene a scuola , fa sport a livello agonistico , è molto impegnata e apprezzata.
Certo che se avesse i capelli ....e ogni tanto, noi che la conosciamo bene, cogliamo un ombra nella sua espressione da bambina, ombra che a quell' eta' non dovrebbe essere presente.
La lozione Brotzu ? Ci speriamo , piu' che crederci , perchè come dice giustamente anche il moderatore di questo gruppo , risultati del genere ne abbiamo già visti tanti : Cortisone,Sadbe,Laser,preparati naturali..etcetc.
Difficile credere alle parole del professore ( anche se sicuramente in buona fede ) quando dice , mi riferisco all' areata, che i casi in cui non c' è stato successo è solo per una questione di aver usato male la lozione o che la stessa sia stata conservata male.
Non fraintendetemi , io spero' che sia cosi', anzi voglio credere a queste parole, ma un po' di dubbio mi resta, non esiste infatti una controprova per questi casi di insuccesso.
Quello che invece mi fa ben sperare sono stati i risultati positivi raggiunti , che sembrerebbero di gran lunga superiori in termine percentuali e statistici rispetto a tutte le soluzioni attualmente conosciute.
Si lo so, a voi interessa L' AGA
, quello che posso dirvi è di stare sereni ( na^ parola
) , e a parte queste frasi fatte , di pensare che una soluzione esiste sempre , basta cercare ma non sempre e solo in un unica direzione.
Essere senza capelli è principalmente un problema estetico e credo che sempre nell' ambito dell' estetica si possa trovare un rimedio , che ricrescano o no !
Auguri a tutti !
Ciao, anche io anni fa conoscevo una ragazza (compagna di scuola) che era completamente senza capelli (14 anni), confermo che l'aerata in età molto giovanile ha un impatto tremendo, anche peggiore rispetto all'androgenetica, che almeno ha il pregio di progredire lentamente...
Ma questa non è una gara a chi sta peggio ! [
]
Come hai detto, a tutti i problemi c'è soluzione, piccoli e grandi.
Per principio, vorrei vederli tutti risolti.
Altrimenti, secondo la logica della signora del forum, gli utenti come me ed Emanuelesharon - 30-40enni con calvizie media e inoltrata - sarebbero autorizzati a snobbare i giovani che hanno appena iniziato a perdere i capelli sulla fronte, perchè la nostra situazione è più grave e dura da più tempo della loro?
Certo che no!
In questo caso penso che il giusto approccio sia crederci, ma senza esagerare; non aspettarsi nulla, mantenere la mente aperta e la speranza, senza scivolare in pensieri come le abbiamo già viste tutte.
Niente trionfalismi, niente pessimismo, mente libera, aspettiamo e vediamo.
Ti auguro che questa sia la soluzione che tua figlia sta aspettando ! [
]
Buon anno a tutti