Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265

Se queste cure, come vi piace chiamarle .. fossero così efficaci non staremo tutti qui.. e non ci sarebbero un miliardo di calvi...
Al di fuori dei sides.. c'è bisogno di qualcosa di più efficace, dopo 20anni di fina sarebbe pure ora che esca qualcosa con una marcia in più.. non sto parlando della lozione di Brotzu..ma di qualsiasi altra cosa.
[/quote]
quoto. So bene che fina e minoxidil funzionano in modo differente, li ho usati entrambi per molto tempo ed anche separatamente ma non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti purtroppo. Per la mia esperienza la fina è più efficace ma questi farmaci non sono sufficienti a risolvere il problema
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Ma secondo voi, un moderatore, uno che ne ha viste tante, può mai dire di un prodotto che non ha provato, che non ha visto nemmeno una foto di 1 risultato dire che un prodotto è miracoloso o che funzioni? Mica dice che è una bufala? Io per esempio ci credo ma anche io aspetto qualcosa di reale per dare un giudizio.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
emanuelesharon ha scritto:
Ma secondo voi, un moderatore, uno che ne ha viste tante, può mai dire di un prodotto che non ha provato, che non ha visto nemmeno una foto di 1 risultato dire che un prodotto è miracoloso o che funzioni? Mica dice che è una bufala? Io per esempio ci credo ma anche io aspetto qualcosa di reale per dare un giudizio.

Ti quoto in pieno
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Proxy ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Sì pure a me basterebbe, ma non sono così convinto che mi basterà usare questo preparato per avere questo risultato, sarei più ottimista appunto con le cure che ha usato Finnikola.

Ciao

MA - r l i n

Il fatto di parlare sempre di finnikola.. ribadisce il fatto che i suoi risultati sono fuori portata di fina e minox, per la maggior parte delle volte !!!
PS. Lo so che è pieno di gente con recuperi come finnikola...il problema è che non li vedo tutti sti casi...


Tu hai una visione un po' ristretta,nel senso che nel forum la maggior parte degli utenti vengono qui per lamentarsi di situazione disperate, cercando soluzioni.
Chi si cura e ha risolto il suo problema non viene qui.
Tu dovresti vedere ad esempio il database delle foto di Gigli,per capire che forse sarebbe il caso di aprire gli occhi.
Io mi curo dal 98 e a parte la zona tempie,che tengo discretamente sotto controllo da anni,ho ancora i miei capelli e finnikola lo può testimoniare visto che ci siamo visti anche di recente.

Per Nada,non ho ben capito il tuo discorso su fina e minoxidil.
Ti ricordo che agiscono in modo differente,la prima inibisce l ' enzima che porta alla miniaturizzazione (quindi rallenta il processo)il secondo stimola la ricrescita.
Quindi capisci bene,che devono esser usati assieme,non da soli

Forse è come dici.. ma io ho iniziato ad assumere fina alle prime avvisaglie di aga.. ripeto che mi ha permesso di passare i 20anni con la maggior parte dei capelli in testa..ma non ha mai bloccato la situazione. Sicuramente avrà cambiato in qualche modo i miei ormoni, visto che ho iniziato che neanche avevo compiuto 18 anni..e di conseguenza non ho barba e peli nella maggior parte del corpo... io però per cura intendo qualcosa che almeno blocchi il processo definitivamente.. perché potrebbe capitare anche a te che un bel giorno ti accorgi che fina non ti fa più una mazza..come a tantissimi altri.
Secondo me è efficace fino a che la genetica non cambia marcia.. a quel punto uno si può bombardare di fina duta minox..che i capelli andranno persi..certo molti meno di quanti se ne potrebbero perdere senza questi farmaci, ma se ne andranno comunque,anche se lentamente.
Poi ognuno ha il suo pensiero ;-)
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
che la genetica cambia marcia sinceramente non significa nulla.La predisposizione genetica si eredita e non può cambiare nel tempo. Che finasteride e minoxidil non sono sufficienti per miglirare oggettivamente e visibilmente la situazione ed in alcuni casi neanche per invertire il processo dell'aga questo è un dato di fatto
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Proxy ha scritto:
....
Io mi curo dal 98 e a parte la zona tempie,che tengo discretamente sotto controllo da anni,ho ancora i miei capelli e finnikola lo può testimoniare visto che ci siamo visti anche di recente.
...


Confermo, ed inoltre conosco personalmente 3 soggetti (oltre a Proxy) che usano fina da più di 10 anni... hanno avuto recupero iniziale anche inferiore al mio... e da allora stanno mantenendo... senza sides per giunta.

Se sospendono tempo 6-7 mesi e iniziano a notare peggioramento.

Io parlo delle uniche persone che ho potuto conoscere e vedere di persona, quindi se usassi ragionamenti assolutistici tipo quelli di S7E841dovrei dire che fina sicuramente mi farà mantenere per 10 anni e oltre dato che sul 100% dei casi che ho visto con i miei occhi è andata così.

So ovviamente che la realtà è diversa... però matematicamente la frase che ho scritto sopra non fa una piega.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma voi non lo desiderate un farmaco senza effetti collaterali gravissimi che però sia risolutivo oggettivamente anche se bisogna farlo a vita?
 

snowblack89

Utente
10 Ottobre 2016
86
0
65
nada ha scritto:
ma voi non lo desiderate un farmaco senza effetti collaterali gravissimi che però sia risolutivo oggettivamente anche se bisogna farlo a vita?

direi che la risposta è scontata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
S7 e dici poco hai mantenuto la situzione come la sto mantenendo io !!
Lo so anchio che sarebbe il massimo avere il un prodotto risolutivo,ma non esiste e ci dobbiamo arrangiare per ora mantenendo quello che abbiamo.
Per i sides,io non ne ho mai avuto,come non ho mai avuto problemi di perdita di peli.
Io ho iniziato a prendere fina appena e' uscita negli USA,polverizzando il Proscar in capsule.
Come vedi tutto e' soggettivo,quindi non possiamo parlare in modo assolutistico in nessun caso.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
nada ha scritto:
che la genetica cambia marcia sinceramente non significa nulla.La predisposizione genetica si eredita e non può cambiare nel tempo. Che finasteride e minoxidil non sono sufficienti per miglirare oggettivamente e visibilmente la situazione ed in alcuni casi neanche per invertire il processo dell'aga questo è un dato di fatto


Assolutamente si che può cambiare nel tempo esprimendo sensibilità recettoriali differenti, altrimenti un soggetto con aga la manifesterebbe già nell'adolescenza.
Comunque qui siamo tutti OT (compresi i moderatori) in quanto di tutto si parla e si battibecca tranne che di qualcosa di reale.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
S7E841 ha scritto:

Se queste cure, come vi piace chiamarle .. fossero così efficaci non staremo tutti qui.. e non ci sarebbero un miliardo di calvi...

Bisogna anche ricordare come fra quel miliardo di calvi ci sono tantissime persone a cui non è mai importato nulla di curarsi, perché stanno bene con se stessi e con gli altri anche senza capelli, e non vedono perché spendere tempo e denaro nel combattere questa cosa, anziché usarli per altro.
E aggiungo che noi stiamo tutti qui non solo perché le cure non funzionano, ma principalmente perché non siamo capaci di elaborare una modifica dei nostri tratti somatici che è perfettamente naturale. Io per primo sono un paranoico ossessionato, perlomeno me ne rendo conto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Esatto siamo tutti OT,in quanto non c'e' nulla di cui discutere attualmente su Brotzu,quindi ci si attacca a tutto.
Quindi torniamo sui binari,anche se morti,della discussione
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
164
10
165
Ma secondo voi è efficace?
Sarebbe un regalo enorme, ho iniziato fina da meno di 2 mesi senza troppi sides (giusto calo della libido nel primo mese), ma se la lozione funzionasse sarebbe fantastico..Ho 25 anni e un'aga che già ha fatto i suoi danni ma ancora qualche peluzzo me l'ha lasciato
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Fl1nt ha scritto:
Ma secondo voi è efficace?
Sarebbe un regalo enorme, ho iniziato fina da meno di 2 mesi senza troppi sides (giusto calo della libido nel primo mese), ma se la lozione funzionasse sarebbe fantastico..Ho 25 anni e un'aga che già ha fatto i suoi danni ma ancora qualche peluzzo me l'ha lasciato


Io personalmente dopo tanto discutere mi sono fatto l'opinione che non vedo motivi per cui non debba funzionare, nella peggiore delle ipotesi come le cure attuali ma con il vantaggio che è una lozione e l'anti-DHT non è somministrato per via sistemica. Non entro nella discussione su scettici e no, ma se non funzionasse mi chiederei il perché: i principi soni gli stessi delle cure tradizionali. Tiferei per i liposomi: forza lipi!! Perché penserei che la colpa è loro se la lozione non funzionasse.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
S7E841 ha scritto:
emanuelesharon ha scritto:
Ma secondo voi, un moderatore, uno che ne ha viste tante, può mai dire di un prodotto che non ha provato, che non ha visto nemmeno una foto di 1 risultato dire che un prodotto è miracoloso o che funzioni? Mica dice che è una bufala? Io per esempio ci credo ma anche io aspetto qualcosa di reale per dare un giudizio.

Ti quoto in pieno


RI-Quoto perchè ce n'e' bisogno in questo forum...con utenti che già prevedono di recuperare almeno 2-3 gradi norwood così...sulla fiducia...o solo perchè suona bene dirlo...

 

g_driver

Utente
12 Dicembre 2016
17
0
5
machi40 ha scritto:
Io personalmente dopo tanto discutere mi sono fatto l'opinione che non vedo motivi per cui non debba funzionare, nella peggiore delle ipotesi come le cure attuali ma con il vantaggio che è una lozione e l'anti-DHT non è somministrato per via sistemica. Non entro nella discussione su scettici e no, ma se non funzionasse mi chiederei il perché: i principi soni gli stessi delle cure tradizionali. Tiferei per i liposomi: forza lipi!! Perché penserei che la colpa è loro se la lozione non funzionasse.


Quoto, dopo tante chiacchiere e opinioni dei moderatori e non, anche io la penso come te.
Secondo me non sarà super rivoluzionaria ma non funzionerà peggio o meno di minoxidil o fina.
Aspetto fiducioso la commercializzazione da parte di fidia il prima possibile. Il fatto che non abbiano dato notizie questo mese non mi preoccupa particolarmente (anche se ci speravo)
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Sì, infatti, penso sia posizione più moderata. Diciamo però che mi sono fatto l'idea che anche se funzionasse peggio la ricerca continuerà in questa direzione, cioè far penetrare le sostanze a fondo, che è poi la tendenza della dermatologia in generale, anche le rughe e inestetismi superficiali. Per il rilassamento cutaneo il top è addirittura una tecnica che riscalda gli stati profondi danneggiandoli in modo che producono collagene. Credo questo perché l'ipotesi della clonazione dei bulbi, rigenerazione etc., come ogni ricerca che pensi a manipolare il DNA, sia più fantascientifica di una lozione che faccia penetrare le sostanze che già si sa che funzionano, fino a nuovi meccanismi ancora da scoprire.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
smoking bianco ha scritto:
esistevano già lozioni liposomiali


Ma cosa c'era dentro? È stato già provato simil-fina in liposomi? Non lo so, chiedo. Poi mi il rimasto il dubbio se il brevetto di Brotzu includa anche la tecnologia per produrre questi liposomi, tipo i nanosomi che pare siano più efficaci, non ricordo dove l'ho letto.
 

g_driver

Utente
12 Dicembre 2016
17
0
5
machi40 ha scritto:
Sì, infatti, penso sia posizione più moderata. Diciamo però che mi sono fatto l'idea che anche se funzionasse peggio la ricerca continuerà in questa direzione, cioè far penetrare le sostanze a fondo, che è poi la tendenza della dermatologia in generale, anche le rughe e inestetismi superficiali. Per il rilassamento cutaneo il top è addirittura una tecnica che riscalda gli stati profondi danneggiandoli in modo che producono collagene. Credo questo perché l'ipotesi della clonazione dei bulbi, rigenerazione etc., come ogni ricerca che pensi a manipolare il DNA, sia più fantascientifica di una lozione che faccia penetrare le sostanze che già si sa che funzionano, fino a nuovi meccanismi ancora da scoprire.


Esattamente il mio pensiero. Non è certo una ricetta rivoluzionaria, ma azzardo che se questo prodotto confermerà le parole di Brotzu e tutti i risultati preliminari fino ad ora emersi, potrà andare a sostituire gradualmente sia minoxidil che addirittura fina