Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Scusate ma, solo per cercare di dipanare la nebbia. Le lozioni erano 4 perchè 4 erano i gruppi trattati da Brotzu. E credo che abbiate letto tutti il post dove era riportata l'informazione, a parte i soliti due-tre utenti che leggono solo l'ultimo messaggio o peggio vanno su altri forum che sanno metà delle notizie di questo. Se ricordate bene poi, una delle prime affermazioni riportate da Brotzu era che la sua lozione dava risultati sulle donne in menopausa e sui bambini affetti da AA. A maggior ragione, quando si è assaliti da dubbi per post riportati male o peggio 'voci di corridoio', andatevi a rileggere tutte le risposte del prof. (che sono le uniche certezze che si hanno finora), piuttosto che rispondere a commenti paranoici di utenti instabili. Ne guadagnerete in salute e ne guadagnerà anche il forum senza che ci siano richieste di ripulitura proprio da parte di chi lo sporca.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:

Ma non è che si divaga, Proxy, perlomeno non è ciò che sto facendo io qua su IESON. Io sto soltanto cercando conferme al fatto che la lozione aia qualcosa di veramente promettente come mi sembra.
Te la faccio facile facile, e chiedo scusa in anticipo agli utenti se ripetoper l'ennesima volta le stesse cose:
Nessuna terapia precedente ha mai dimostrato efficace l'uso di equolo per contrastare il DHT: Brltzu ci ha spiegato che esso non attraversa il derma, ma se veicolato coi liposomi cationici si.
Nemmeno il DGLA per ripristinare il microcircolo: stavolta il dottore ha detto che, oltre che non poter penetrare il derma, integrato sistemicamente ha un'emivita di circa cinque minuti (comune a tutta la catena delle prostaglandine). La tecnica liposomiale aggira questi problemi.
Adesso, dati i trials condotti e associati al brevetto, che prevedevano pazienti di ambo i sessi sofferenti da entrambe le patologie, e dati i risultati documentati e spiegati dal sottore stesso; dati i risultati dei trials su AGA datata femminile pubblicati su il Dermatologo; dati i risultati portati da Brotzu al SITRI di torino su Areata... Voi admin continuate nel vostro scetticismo; io non ho capito le motivazioni che date, a parte che le terapie precedenti non hanno funzionato, ovviamente QUANDO le date (non ultimamente).
È forse perché l'equolo e il DGLA erano stati provati entrambi? Ma la gente non sapeva che in soluziome topica non poteva sorpassare la pelle, così come non conosceva la storia dell'emivita.
O allora è forse perché il DGLA da solo non produce risultati eclatanti? Ma questo lo dimostra lo stesso Brotzu quando ha trattato il gruppo col solo DGLA senza ottenere nulla, dicendo apertamente l'efficacia straordinaria della lozione è quindi data dall'azione sinergica di tutti questi componenti alle percentuali corrette e pesate. Cosa che finora non era stata mai neanche lontanamente provata.
O è forse perché il DGLA è solo un vasodilatatore, e con quelli non si è mai venuti a capo di niente? Ma proprio Brotzu vi ha spiegato che il Minox ènun vasodilatatore che agisce MASSIMO sul pericita, eppure i suoi effetti li ha; altera il ciclo del capello, mentre il DGLA ha azione angiogenica e riparatrice dei capillari delle cellule endoteliali.

Alla luce di tutto questo, cosa vi fa rimanere ancora scettici, fino al punto di commentare Artiglio con un risultato che a me non sembra nemmeno poi così eclatante (WTF), o cose che fa anche il 17-beta-estradiolo (infatti tutti i pazienti del buon Dottor Gigli sono tornati capelloni NW0 grazie a quell'antiandrogeno...) ... ?
Vi prego, datemi una risposta sensata. Perché il casco laser ha fallito ed era una boiata colossale non vale come risposta.
Mi sto rivolgendo a Proxy e Marlin, eh.


Secondo me Proxy e Marlin (come chiunque altro) possono essere scettici, speranzosi o entusiasti come e quando gli pare, sono convinzioni personali.
Essere admin / moderatore non costringe nessuno a giustificarsi se sono d'accordo o no con la maggioranza degli utenti.
Ognuno deve farsi le idee da sè, senza chiedere autorizzazioni e garanzie dagli altri.
Qui ci sono utenti che sotto sotto non sembrano così sicuri e convinti delle proprie opinioni, e hanno sempre bisogno di essere rassicurati da altri; appena qualcuno esprime un dubbio minimo e legittimo, vacillano come se qualcuno gli avesse risvegliato delle paure nascoste.
é il modo di pensare di quelli che pensano sempre che qualcuno nasconda qualcosa, che ci siano complotti, ecc. ecc.

Poi in questo caso non vedo cos'abbia detto di male Proxy, che non è mai entrato nel merito della lozione di Brotzu/Fidia: non si è mai sbilanciato sulla lozione in un senso o nell'altro, ha soltanto detto di stare calmi e di aspettare che la lozione esca per vedere dal vivo che cosa fa o non fa, evitando - nell'attesa - di inquinare il topic su Ieson con flame, litigi, complottismi, copia-e-incolla ecc.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non scrivere altre cose false. Le lozioni sono 2 uomo-donna e differiscono solo per l'equolo ...........non sono 4, 12 , 20 e 120. Rileggetevi le cose scritte da Beps e fatene tesoro .
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Proxy , Marlin e altra gente è scettica perché dopo 20 anni di cure e dopo aver visto il fallimento di tante lozioni, gli viene difficile credere in un miracolo, non è che non ci credono totalmente ci sperano senza illudersi, mentre io sono approdata da poco in questo calvario e non ho visto il fallimento di tante lozioni, loro hanno visto e provato tanti prodotti . Cosi quando scrivete dei dermatologi, pure nelle loro mani sono passate tante lozioni e prima di gridare funziona vogliono essere sicuri, vogliono vedere i report ecc. Stiamo tutti aspettando e sperando!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
Allora messaggio che fai passare:
LOZIONE BROTZU SOLUZIONE ALLA MIA CALVIZIE

Mio messaggio:
RAGAZZI STATE CALMI,NON C'E'NULLA DI CONCRETO,UFFICIALE,ASPETTIAMO CHE ESCA E VALUTIAMO

Semplice semplice cosi ci capiamo????

Se per te non e'chiaro,non ti ritrovi nel modo di gestire questa community,ripeto ci sono altri posti dove scrivere

 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
lo scetticismo è normale che ci sia , per esempio ieri parlando con la mia vicina affetta da aga mi ha detto vuoi vedere che io sono l'1% a cui non funzionerà la lozione? e quando mi ha detto questa frase ho pensato alla mia pillola anticoncezionale Belara osannata da tutti per migliorare i capelli e io sono l'1%.
 

snowblack89

Utente
10 Ottobre 2016
86
0
65
questo è l'approccio corretto, dire a prescindere che non funzionerà senza aver nulla in mano come dici te mi pare affrettato, come lo è affermare che funzionerà al 100%
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
7 Th è semplice quello che ti dice Proxy : ha usato 3000 prodotti e assistito alla morte di tante lozioni magiche ora ci sta dicendo aspettate prima di esultare , sperateci ma non illudetevi . Ora io e te siamo all'inizio del calvario e forse siamo com'era un tempo Marlin e Proxy appena vedevano un nuovo prodotto cioè super speranzosi, loro dopo tante lozioni sono con i piedi per terra tipo SAN TOMMASO se non provo non credo. e in questo ha ragione, perché quando ho iniziato la mia terapia mi ha detto gli ormoni fanno ricrescere tutto anche dove non ci sono capelli, ma propria.......magari
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
pure io all'inizio non capivo proxy e marlin , e come te non capivo, poi parlandoci, litigandoci ho capito che devo sperare senza illudermi ........
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
Questo lo hai scritto tu:
Io mi baso su ciò che ho letto e comunicato direttamente con Brotzu e Beps, ed essendo giovane con AGA appena insorta, io confido, per tutto quello che è stato detto, che su di me sarà la cura.

Sul fatto che qualcuno dice che stiamo nascondendo qualcosa ho gia' risposto,solo un altro modo per generare confusione,perche' c'e' ne poca.

Ripeto questo quello che affermo io:
RAGAZZI STATE CALMI,NON C'E'NULLA DI CONCRETO,UFFICILE,ASPETTIAMO CHE ESCA E VALUTIAMO

Ecco questo e' il mio messaggio e visto che continui ad accusarci di non so cosa,tanto per creare ancora piu' confusione,ti sospendo a tempo indeterminato,se ti cloni ti banno.

Avviso che ulteriori messaggi in tono polemico verranno eliminati dal sottoscritto e gli utenti sospesi all'istante.


 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Veramente Marlin e Proxy hanno sempre sottolineato l'efficacia e la validità di tantissime soluzioni... A condizione che ci fossero dati autentici ed esperienze dirette. Quello che bisogna capire è che le parole di Brotzu non possono ora avere lo stesso peso di tutti quei dati oggettivi, e le esperienze dirette mancano del tutto a parte quella di beps (persona che però lavora vicino allo sviluppo del prodotto) e chi ha usato la controversa lozione replica.

7th secondo me dai veramente troppa rilevanza alle parole del prof... Nota come tutti i tuoi ragionamenti inizino da cose che Brotzu ha detto/spiegato/fatto vedere... Questa non è scienza, questo è ipse dixit, principio di autorità... Nessuno vuole mettere in dubbio l'autorevolezza di questo ricercatore ma senza dati davvero accessibili quelle restano promesse, non sicurezze...
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
guarda ten tigers ho chiesto consiglio a Proxy e a Marlin per tante lozioni visto che su di me non funziona il minox e caspita hanno provato tanti prodotti, ho chiesto dell'adenosina a Marlin (ultimamente, perché avevo trovato un articolo su pubmed) e mi ha fatto pure ridere quando mi è arrivato il suo messaggio, e mi sono resa conto che ne avevano provati tanti di prodotti per la calvizie .
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
notizie concrete c'è ne sono? si è saputo il motivo per cui la Fidia aveva dichiarato di fare un comunicato che poi non ha fatto? si sa quando uscirà la lozione? tanto oramai lo sanno tutti, non può non uscire
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mary7876 ha scritto:
la sperimentazione non è terminata ..........termina a fine gennaio .........dopo ci sarà il report e dopo partirà la parte della commercializzazione e produzione in serie

Sembra che lavori per fidia..
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
mary7876 ha scritto:
la sperimentazione non è terminata ..........termina a fine gennaio .........dopo ci sarà il report e dopo partirà la parte della commercializzazione e produzione in serie

grazie Mary
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Magari è meglio che non lo sia[:)], per stabilire l'efficacia di questa formulazione c'è bisogno di valutazioni indipendenti e credo che per avere queste dovremo aspettare la commercializzazione.

Ciao

MA - r l i n

(PS: ho cancellato gli interventi, anche se ironici, che davano per scontata la fine dell'aga con questa lozione, non solo per le polemiche che hanno scatenato - cancellate pure queste - ma perché un nuovo utente ci aveva creduto e i nuovi utenti vanno particolarmente tutelati)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Sì pure a me basterebbe, ma non sono così convinto che mi basterà usare questo preparato per avere questo risultato, sarei più ottimista appunto con le cure che ha usato Finnikola.

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
purtroppo con finasteride e minoxidil nella stragrande maggioranza dei casi non si recuperano i capelli. Il peggioramento rallenta ma non si blocca. Per la mia esperienza è molto più utile la fina
 

skafandr

Utente
28 Dicembre 2016
7
0
5
mary7876 ha scritto:
la sperimentazione non è terminata ..........termina a fine gennaio .........dopo ci sarà il report e dopo partirà la parte della commercializzazione e produzione in serie

Ciao a tutti. Io sono di Hairlosstalk forum. Sono curioso dove l'hai preso queste informazioni?