trattamento definitivo

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Cavolo che miglioramento....kissa abbinandolo al minox uno la sera e la tro la mattina che miglioramento si possa avere...! Complimenti linux, ti sei tolto dei bei macigni da dentro le scarpe postando le foto!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli olii non penetrano bene sino al fondo del follicolo per questo non sono le sostanze più indicate da usare tipicamente contro l'aga. L'olio di cocco protegge i fusti dei capelli dai raggi UV.

Ciao

MA - r l i n

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Quindi marlin dici che se nella sua lozione si aggiungesse un qualcosa che faccia penetrare ancora di piu la lozione fino al folicolo, potrebbe avere maggiori risultati?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
brunetto87 ha scritto:
Quindi marlin dici che se nella sua lozione si aggiungesse un qualcosa che faccia penetrare ancora di piu la lozione fino al folicolo, potrebbe avere maggiori risultati?

Non so se transcutol, glicole ecc... possono esseri uniti a oli come quello di oliva, di jojoba, di germe grano ecc... di sicuro possono essere aggiunti alla soluzione idroalcolica ovviamente, vediamo cosa dice Marlin. In ogni caso ho notato che ci sono un paio di forum molto attivi dedicati specificatamente a creare cosmetici: l'angolo di lola su mondoweb.net e la natura è bellezza su forumfree.it .

Tra gli oli veicolanti i migliori credo sono quello di jojoba, perché è anche seboregolatore, e quello di germe di grano perché è quello più ricco di vitamina E (ne ha diverse volte più dell'olio di oliva) che oltre che un antiossidante per gli esseri umani è anche un conservante per alimenti e per evitare l'irrancidimento degli oli.

Domanda per Marlin: cosa ne pensi sull'aggiungere vitamina E in forma oleosa a una miscela di oli per conservarli meglio?

Ho letto che la forma in alfa tocoferolo acetato contenuta in integratori, o meglio farmaci da banco come l'Ephynal non va bene. Ma quella in forma di alfa tocoferolo contenuta in un integratore come il Rigentax è utilizzabile come conservante. Una capsula molle di Rigentax ha 400 mg di vitamina E in forma oleosa, e per avere la stessa quantità ci vogliono 200 grammi di olio di germe di grano, e 2 kg di olio di oliva cioè poco più di 2 litri. Il Rigentax è considerato farmaco con obbligo di ricetta per via dell'alta dose di vitamina E, anche se sotto le 800 UI di assunzione giornaliera la vitamina E è sicura e 400 mg corrispondono a poco meno di 400 UI.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Conosco quei forum, ma trattano sopratutto la pelle e non i capelli, la penetrazione nel follicolo non è la stessa cosa e i lipidi sono poco adatti (quindi anche le sostanze lipofile tipo vit.E).

Ciao

MA - r l i n

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ho capito, ma stando a uno degli studi riportati da pubmed, e a una esperienza riportata in questo forum, gli oli essenziali mischiati in una miscela di oli vettori sono risultati efficaci.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Messaggio di linux
ho trovato la cura definitiva, andate in farmacia e comprate questi 2 oli essenziali:
-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba
bicchierino di plastica riempito a metà con olio d'oliva

Ma che cose' una grigliata di pesce [:D]
esiste sempre il buon vecchio minox!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Messaggio di linux
ho trovato la cura definitiva, andate in farmacia e comprate questi 2 oli essenziali:
-olio di rosmarino
-menta piperita
-olio di jojoba
bicchierino di plastica riempito a metà con olio d'oliva (possibilmente extra vergine io uso il mio dato che ho parecchi uliveti)2-3mln di jojoba, 10 gocce di un olio e 10 dell'altro, mescolate e spalmate in testa.
basta una volta al giorno meglio di mattina, bene dopo 1 mese e mezzo zero atrofizzamento e rimpicciolimento come accade quando smetti con una lozione, zero capelli sul lavandino, mi stanno spuntando sul fronte nuovi capellini, me lo spalmo con un cotton fioc anche sulle sopracciglia, si sono ispessite come non mai e non me ne cade piu una neanche se friziono forte.
oli ess.20€, jojoba 100mln su ebay si trova a 10€, durano una vita.
unico consiglio scontato tagliateveli corti altrimeni si ungono parecchio.
a scoprirlo prima tra shampii anticaduta, integratori, minox e altro avrei in tasca i soldi per una vacanza ma meglio tardi che mai.

non ho capito bene quali sarebbero i 2 oli essenziali perché ne hai indicati 3.
Spieghi precisamente le quantità dei principi da miscelare e quante volte applicare la lozione?
grazie

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
qualcuno sapreppe indicarmi quale prodotto weleda sarebbe utileper fare la miscela con gli altri due oli essenziali

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
halo10 ha scritto:
qualcuno sapreppe indicarmi quale prodotto weleda sarebbe utileper fare la miscela con gli altri due oli essenziali

in teoria il tonico per capelli al rosmarino ma secondo me l'olio rimane un po sospeso

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Io sto usando il Weleda con o.e. di menta. Nella parte superiore si intravede la patina dell'olio ma è una cosa normalissima.

Prima dell'utilizzo lo agito bene e poi lo applico, ovviamente l'effetto della menta sulla testa si sente immediatamente quindi vuol dire che i prodotti sono mescolati

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
halo10 ha scritto:
quale marca di olio essenziale di menta piperita avete preso voi

io della ARGITAL

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
linux ha scritto:
halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

Ciao Linux chi ti ha suggerito questa cura? E inoltre utilizzi altro?

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
judoboy ha scritto:
linux ha scritto:
halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

ciao l'ho scoperta girando su internet, uso solo questi 2 oli essenziali, olio d'oliva e jojoba.
ad oggi il miglior trattamento sia per resa sia per prezzo

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
linux ha scritto:
judoboy ha scritto:
linux ha scritto:
halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

ciao l'ho scoperta girando su internet, uso solo questi 2 oli essenziali, olio d'oliva e jojoba.

come solo due... all'inizio dicevi anche menta e rosmarino

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Ok...la forza del web! Cmq speriamo possa fare qualcosa di positivo per i follicoli[:D]
Vedremo...

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
bridge ha scritto:
linux ha scritto:
judoboy ha scritto:
linux ha scritto:
halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

riassumo:
olio essenziale menta piperita
oio essenziale rosmarino
olio d'oliva
jojoba

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
bridge ha scritto:
linux ha scritto:
judoboy ha scritto:
linux ha scritto:
halo10 ha scritto:

io della ARGITAL

Non vi siete capiti...

Gli oli essenziali sono 2: menta e rosmarino

Gli oli vegetali che fanno da base e da vettori sono altri 2: olio di jojoba e olio d'oliva.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A questo punto perchè non pensare ad utilizzare come base l'olio di ricino?Su ciglia e sopracciglia fa miracoli,magari addizzionato con gli o.e diventa portentoso pure per il crine ...