Tornare da Duta a Fina

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il punto è che il tipo nega l'evidenza. Faccio notare che del Sitri sappiamo tutti che fa parte gente come il Dott. Gigli.
Forse un minimo di compentenza in più di dragonn l'avrà...ma forse eh

ma poi...dici di essere avvocato e di aver pubblicato decine di opere scientifiche???
fai paura per quanto sei dissociato

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
dragonn ti ho richiamato mille e una volta sia in privato che in pubblico. Tu non vuoi capire che se è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole, è compito dei moderatori fare in modo che le informazioni su questo sito siano il più corrette possibile, altrimenti non si fa più informazione, ma disinformazione. Ti ho detto e ridetto di NON prescrivere cure, che NON SEI MEDICO e quindi non lo devi fare, soprattutto perché non conosci la situazione personale delle persone a cui dai le tue cure. Il compito dei moderatori ed amminsitratori è anche quello di TUTELARE la salute degli utenti e questo significa anche di metterli in guardia su cure date TANTO PER FARE e senza essere medici.
Se non la smetti, non vedo altra soluzione che sospenderti.
Come ti ho detto e ridetto, puoi certamente parlare della tua esperienza PERSONALE ma ti devi astenere da propinare soluzioni che dai come certe e valide per tutti.
Dopodiché mi son stufata davvero.
non ho consigliato proprio niente rileggiti tutto il post, non è modo questo di attaccare le persone...per partito preso

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Il punto è che il tipo nega l'evidenza. Faccio notare che del Sitri sappiamo tutti che fa parte gente come il Dott. Gigli.
Forse un minimo di compentenza in più di dragonn l'avrà...ma forse eh

ma poi...dici di essere avvocato e di aver pubblicato decine di opere scientifiche???
fai paura per quanto sei dissociato

ti ripeto che ci sono tantissimi studi scientifici su internet, io ti ho riportato vari link, tu solo uno e a quello ti sei aggrappato, quindi tutti gli altri link sono sbagliati per te e il tipo1 non esiste nei follicoli e nello scalpo, quindi dove va a finire...[cc][cc][cc]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
tesoro, non hai linkato nessuno studio ma solo descrizioni su come agisce duta....
ma non lo capisci

il link è un insieme di studi...tanti...il Sitri da queste parti, ha un certo peso...tu, un po meno.

nessuno infatti nega la presenza nello scalpo ma basta perdere tempo. tanto non capisci

sei effettivamente dissociato ed è meglio seguire i consigli di chi è più saggio di me...si riassumono velocemente...bisogna evitarti!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
va bene hai ragione tu... quindi qua siamo tutti fessi prendiamo dutasteride solo perchè inibisce meglio il tipo 2 del dht rispetto a fina, e il tipo1 non sta da nessuna parte ne nei capelli ne nello scalpo, ok sei contento?sei di una presunzione unica, quello che c'è scritto nei link alla fine ha una bibliografia che rimanda a studi scientifici, svegliaaaaaa. se sei contrario alla duta vai a scrivere in altri post e non fare il provocatore attaccandoti alle parole..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
E' anche vero pero' che in usa ormai duta sostituisce fina e che agli inizi i medici del sitri erano molto contrari all'uso di finasteride nella calvizie mentre ora si sono ricreduti percui non è che dragonn vada tartassato piu' di tanto su questo argomento secondo me..[|)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ma questo non c'entra. Qui si parla solo di tipo 1 e 2.
non avrei problemi a prenderla, se lo considerassi necessario. Ci mancherebbe!

cmq mi fermo. è vero dragonne mi hai sgamato, sono contrario alla duta ma ti dirò di più, sono contrario alle cure in generale!!!! In più ti posso dire che gli elefanti volano e tu sei un avvocato che ha pubblicato decine di ricerche scientifiche...per citare le tue parole. ok!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
the cure guarda che non ci vuole niente a pubblicare una ricerca scientifica e a fare una conferenza, è molto piu' semplice di quanto tu possa pensare, per questo ti dico di non basarti su quello che leggi in una pubblicazione scientifica,in genere per fare una pubblic scientifica devi scrivere qualcosa di innovativo che non si sappia gia, per questo poi trovi tutto e il contrario di tutto.....

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dai ragazzi non ve la prendete...il vero problema è che c'è gente che diventa pelata anche con fina/duta piu' minoxidil e la medicina ancora ha un sacco di strada da fare in questo senso..siamo obiettivi per una volta...la grande maggioranza dei successi tricologici sono di persone hamilton 2 che si bombardano di cure cosa che io non farei perchè ci sono un sacco di uomini hamilton 3 che non sviluppano ulteriore calvizie...BEATI LORO CRIBBIO!!![8)]...Cronos ed io sappiamo bene cosa significhi vedersi sempre piu' diradati nonostante gli sforzi per curarsi mannaggia...[}:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
non ho consigliato proprio niente rileggiti tutto il post, non è modo questo di attaccare le persone...per partito preso

ECCOME!!!!!! Non in questo post magari, ma guarda che ti sto dietro da MESI e tu continui imperterrito a propinare cure a destra e a manca. Te l'ho detto e ridetto mille volte. La prossima ti sospendo direttamente, per cui occhio a quello che scrivi.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non ho mai consigliato cure neanche in quel post rileggitelo bene...ora vuoi censurare la liberta' d'espressione allora uno che scrive a fare nei forum.poi spesso fai interventi come per dire dragon scrive cavolate non gli date retta, ma il ruolo del moderatore non è quello di moderare la discussione anzichè prendere le parti dell'uno o dell'altro?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il problema non è dragonn dai...casomai ricordiamoci di consigliare sempre ai nuovi di andare da un bravo derma!!!Anche tu dragonn devi consigliare alla gente di farsi visitare pero'...[:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dai dragonn , basta con questa storia , va avanti da tempo....attieniti a dire SECONDO ME ...........

non dire DEVI CURARTI CON MINOX , DUTA , FINA eccc senno non migliorerai SONO FARMACI...anche se sono considerati solo inibitori , per la cura dell'aga vanno presi per molto tempo....poi il minox influisce sulla pressione e senza una visita non si possono acquisare farmaci come minox....

ascolta claudia dai....in fondo non devi sforzarti tanto...sei intelligente...e anche in pvt fa piacere parlare con te , perche scopri articoli e informazioni nuove , come quella di matrix , che l'ho trovata molto interessante....stiamo tutti sulla stessa barca e tutti dobbiamo volere il nostro bene...o meglio...dei nostri capelli...[:D]

poi hai ragione , il forum è fatto per confrontarsi , e io sono molto incuriosito da quello che dici...e in parte qualcosa la reputo giusta...[:D] però non parlare da medico , perche qualche novizio potrebbe prenderti alla lettera e iniziare a curarsi con un fai da te di farmaci senza una visita dal dermatologo , e poi scoprire che la sua non era una caduta androgenetica ...ma una piccola stempiatura fisiologica , come capita a molti giovani che dopo un capello che cade si allarmano...

ciao

rudypollos

Utente
11 Dicembre 2006
4
0
5
Io dico la mia PERSONALE esperienza; con il benestare del mio dermatologo stò assumendo 1 compressa di duta e il giorno dopo 1 mg di finasteride da ormai 12 mesi, per cui 1 giorno duta e un giorno fina rigorosamente generici.
Fortunatamente ho iniziato con quasi tutti i capelli in testa e ad oggi me li ritrovo + o - tutti, premetto che per un 4 anni ho fatto uso di finasteride 1mg e ho deciso di abbinare i farmaci puntando ad un maggiore rinfoltimento.
Io non sono un esperto, anzi, ma penso che ognuno di noi abbia risposte veramente diverse ai vari medicinali.
Premetto che i miei 2 fratelli sono quasi completamente calvi ( 43 e 45 anni , non hanno mai utilizzato farmaci) , mentre io (34 anni), ripeto, ho mantenuto una copertura davvero soddisfacente nonostante attorno ai 25 - 30 anni avessi iniziato una drastica caduta, fortunatamente tamponata per tempo.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Superalex
il problema non è dragonn dai...casomai ricordiamoci di consigliare sempre ai nuovi di andare da un bravo derma!!!Anche tu dragonn devi consigliare alla gente di farsi visitare pero'...[:D]
io lo consiglio e sono stato il primo ad andarci se ci sono tutte queste paure sulla fina è proprio perchè c'è una grossissima disinformazione,ma non mi si puo' venire a dire ogni volta che consiglio cure, in quel post in particolare el funnambolo ha avuto una storia identica alla mia per cui gli ho raccontato la mia esperienza senza mai consigliare di fare da se. ha cambiato diecimila antibiotici, ma poi alla fine aveva un problema di irritazione che a me si è risolto bevendo acqua e prendendo delle pillolle batteriostatiche naturali prescritte da un medico.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Kris
dai dragonn , basta con questa storia , va avanti da tempo....attieniti a dire SECONDO ME ...........

non dire DEVI CURARTI CON MINOX , DUTA , FINA eccc senno non migliorerai SONO FARMACI...anche se sono considerati solo inibitori , per la cura dell'aga vanno presi per molto tempo....poi il minox influisce sulla pressione e senza una visita non si possono acquisare farmaci come minox....

ciao e ascolta claudia dai....in fondo non devi sforzarti tanto...sei intelligente...e anche in pvt fa piacere parlare con te , perche scopri articoli e informazioni nuove , come quella di matrix , che l'ho trovata molto interessante....stiamo tutti sulla stessa barca e tutti dobbiamo volere il nostro bene...o meglio...dei nostri capelli...[:D]
non ho mai detto nel forum di curarsi con minoxidil o fina o dutasteride, mettimi i link dove l' ho scritto[:(!], io al limite posso aver scritto vai da un medico e fatti prescrivere la fina..o il minoxidil, la cosa è molto diversa... non scherziamo qua si vuole censurare la liberta' di parola

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da rudypollos
Io dico la mia PERSONALE esperienza; con il benestare del mio dermatologo stò assumendo 1 compressa di duta e il giorno dopo 1 mg di finasteride da ormai 12 mesi, per cui 1 giorno duta e un giorno fina rigorosamente generici.
Fortunatamente ho iniziato con quasi tutti i capelli in testa e ad oggi me li ritrovo + o - tutti, premetto che per un 4 anni ho fatto uso di finasteride 1mg e ho deciso di abbinare i farmaci puntando ad un maggiore rinfoltimento.
Io non sono un esperto, anzi, ma penso che ognuno di noi abbia risposte veramente diverse ai vari medicinali.
Premetto che i miei 2 fratelli sono quasi completamente calvi ( 43 e 45 anni , non hanno mai utilizzato farmaci) , mentre io (34 anni), ripeto, ho mantenuto una copertura davvero soddisfacente nonostante attorno ai 25 - 30 anni avessi iniziato una drastica caduta, fortunatamente tamponata per tempo.

bene finalmente la testimonianza di un forumista a cui il dermatologo ha prescritto duta, raccontaci un po' come mai non è contrario alla duta, a lungo termine non è sconsigliata? racconta...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Dragonn non sono visionaria ti assicuro. Adesso non ho tempo, ma ti giuro che vado a spulciarmi TUTTI i tuoi post e ti quoto tutte le volte che hai dato cure. Ci sono un sacco di utenti su Ieson e io son qui da 4 anni. Ti assicuro che non mi sarebbe mai venuto in mente di riprenderti se non sapessi quello che dico, o meglio quello che hai detto tu.
E PIANTALA DI QUOTARE altrimenti ho un altro motivo per bannarti....

2) Gli utenti sono invitati a evitare il quote a meno che sia strettamente necessario portare all'attenzione della discussione un estratto di un messaggio altrui a cui fare specifico riferimento.
Invitiamo ad utilizzare questo strumento pertanto con la massima discrezione, perchè gli effetti sulla chiarezza e leggibilità della discussione sono devastanti, come sempre soprattutto per i nuovi arrivati.

Provvedimento: Qualora un utente sia ritenuto, a discrezione dello staff, perseverare con suddetto comportamento, sarà sospeso, e sucessivamente, alla riattivazione del profilo, qualora dovesse perseverare ulteriormente nel non rispetto della regola, sarà sospeso a tempo indeterminato.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no dragonn , non si vuole censurare la parola...dai a me è servito tutto quello che hai postato...te l'ho detto lo trovo molto interessante...anche sulle mie foto ho aspettato un tuo parere perche ne tengo molto conto!!!

però , se scrivi cosi puoi essere frainteso , come sta avvenendo...io capisco quello che scrivi[:D]

lo so che le tue intenzioni sono ottime!!

però magari cerca di cambiare il metodo di scrivere , non so se hai capito...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non è che vengo frainteso è che c'è gente che scrive per il solo gusto di fare polemica, che si attacca alle parole e pretende di avere la verita' in tasca perchè cita uno studio scientifico. se io posso dare un consiglio lo do con piacere, ma se poi mi devo sentir dire da chi non ha un minimo di informazione sull'argomento che sono io che dico dico cavolate, mi girano le scatole veramente...[8][8][8]