Tornare da Duta a Fina

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/stampa/26da5c04ce10630ec1256ead00597af1?OpenDocument&Click= ecco la conferma di quello che dico, il tipo 1 dht è prodotto nei follicoli nelle ghiandole sebacee, nel fegato... non capisco perchè devo essere attaccato da un the cure che spara la cavolata piu' grande che ho mai sentito e un moderatore gli da pure ragione per partito preso....riporto qui la parte che interessa la discussione: A differenza della finasteride, che inibisce solo l'isoforma di tipo 2 della 5AR, localizzata soprattutto nella prostata, la dutasteride inibisce anche l'isoforma di tipo 1, riducendo la formazione di DHT a livello della cute, ghiandole sebacee, follicoli piliferi e fegato1; da qui la definizione di duale o di seconda generazione. Il 90% del testosterone è convertito in DHT nella prostata.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
perfetto ho letto e confermano quello che dico, nello scalpo addirittura c'è predominanza del tipo 1dht. quindi io dico ca**ate????l'articolo si risferisce a fina, che come ho detto blocca i 3/4 del dht cioè il tipo 2, il resto lo blocca solo duta, per questo c'è scritto che è il 30% superiore a fina anche nel far riscrescere i capelli. se no noi che prendiamo duta al posto di fina saremmo dei perfetti idioti se fosse come dici tu che è solo piu' efficace nel bloccare il tipo2, in realta' chi ha deciso di assumere duta lo sa bene questo concetto, non si puo' mettere in dubbio una cosa del genere

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ascolta dragonn, ti rendi conto che non stai postando nulla a riprova di quanto dici?????????? il tuo link spiega solo perchè duta è meglio di propecia!

è dagli anni '90 che gli studi effettuati dimostrano l'assenza del tipo 1 nel follicolo.
pensa che ci sono presone con un deficit di alfa 5 etc...beh il loro deficit si riferisce all'assenza del solo tipo 2 e costoro non perdono i capelli. Mai. Riesci a capire cosa significa??? il tipo 1 lo hanno e nememno si stempiano...sono definiti pseudoermafroditi . Il tuo vero ed unico problema è che sei troppo impegnato a scrivere che non perdi nemmeno tempo a leggere cosa ti accade intorno nel frattempo...

per scalpo s'intende Tutta la zona!!!!!! capisci??? non nei follicoli. la predominanza del tipo 1 sullo scalpo si spiega con la presenze del medesimo nelle ghiandole sebacee. Miiiii, sarai duro eh! Tanto è vero che se ti rileggi degli pseudoermafroditi magari lo capisci!

ma è una vana speranza!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
BENVENUTI CALUDIA,CURETTO & C. NEL MONDO DEL FIATO ILLIMITATO,DELLA PAZIENZA E DELLA COSTANZA.
IO VI CEDO IL MIO CALDISSIMO POSTO PERCHE' (PURTROPPO) HO TROPPE COSE DA FARE NEL MONDO REALE

[:)]

SALUTI

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
senti quello che dici è assurdo, intanto che il tipi 1 si trova nello scalpo e nei follicoli c'è scritto in tutti i link che abbiamo messo, addirittura in quello che ha messo claudia c'è scritto proprio che il tipo 1 si trova nello scalpo e il due no. il fatto che la popolazione indigena non perde i capelli perchè gli manca il tipo 2 è ok perchè cmq rappresenta i 2/3 di tutto il dht e non avendolo geneticamente i capelli non li possono perdere con 1/3 di dht che non siano stempiati lo dici tu e cmq ti stai aggrappando agli specchi. i link parlano chiaro, poi ognuno si fa chiaramente la sua idea in medicina non c'è nulla di certo, ma se c'è scritto che il tipo 1 è prodotto anche nei follicoli l'avranno appurato, e tu in precedenza avevi detto che non era vero.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
il bello è che non volevo imbarcarmi, l'avevo pure detto!

la storia degli pseudoermafroditi poi dovrebbe essere chiarissima in qto senso..come mai non perdono i capelli se a loro manca solo il tipo 2???

cmq ascolta...non voglio offenderti ma è ovvio che non ci arrivi e non ti interessa nemmeno capire come stanno le cose...solo aver ragione. Come i bimbi. ok, accomodati.

ps
scalpooooooooo, non follicolo!!!!!! è sottile la differenza ed infatti non la cogli.
va beh, ciao

non esiste un opzione ignora?? almeno non dovrò più leggere di uno che non usa lo spiro topico perchè dannoso e lo sostituisce con la duta perchè al confronto è acqua fresca.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sei solo un presuntuoso nei link c'è scritto chiaramente che il tipo 1dht è prodotto nei follicoli, nelle ghiandole sebacee e nel fegato, in un altro link c'è scritto, come è logico che sia, che nello scalpo è presente solo il tipo1. se scrivi tanto per fare polemica evita. lo spiro per via topica da sides infatti gigli ha detto che non lo prescrive e ho letto che nei topi ho provocato tumori.la dutasteride è un' inibitore enzimatico molto simile alla fina l'unica incognita è che non si sanno gli effetti a lungo termine perchè è una molecola nuova, ma non è pericolosa in se.se non capisci l'inglese l'italiano almeno saprai leggerlo http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/stampa/26da5c04ce10630ec1256ead00597af1?OpenDocument&Click=

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Onestamente a me Dragonn quando parla così mi piace....E' quando arriva a conclusioni sommarie,pericolose e poco documentate che mi fa arrabbiare.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh o non sai leggere dragonn....
Scusa ma quello che ho riportato io è semplicemente che il tipo II è quello che provoca la caduta dei capelli, perché presente maggiormente nei follicoli! Il tipo I è presente nella pelle non nei follicoli! E nei follicoli dei peli del pube (se ti vai a spulciare gli articoli come ho fatto io sulla distribuzione della 5 alfa reduttasi nella donna affetta da irsutismo e PCOS). Guarda ci sono centinaia di studi io non ho il tempo di postarteli tutti, vai a leggerli.... La Duta inibisce entrambi gli enzimi e siamo d'accordo, e non dimentichiamo che la DUTA serve per l'IPREPLASIA PROSTATICA BENIGNA e NON per la CALVIZIE, quindi ha più senso inibire entrambi gli enzimi. Invece per la CALVIZIE è solo più potente la duta della fina sull'enzima di tipo II. Il fatto che inibisca anche il tipo I non è tanto rilevante per la CALVIZIE.
Poi vabbé tu manco soffri di AGA, che vuoi che ti dica....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
vi ricordo che io non sono un ragazzino ho 29 anni e sono avvocato, non vado di certo in un forum a scrivere scemenze per il gusto di contraddire le persone, se dico una cosa è perchè ho una certa esperienza in materia e in famiglia c'è un medico, quello che mi da fastidio è la presunzione delle persone e quelli che per partito preso devono contraddire per forza.[:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Claudia ti sbagli c'è scritto anche nel link che hai messo tu che viene prodotto nei follicoli, nelle ghiandole sebacee e nel fegato, e non è vero che non è rilevante il tipo 1 se no basterebbe la fina a bloccare l'aga.per la prostata ha piu' senso inibire solo il tipo2 perchè viene prodotto nella prostata, invece il tipo 1 nello scalpo, quindi casomai è tutto il contrario. infatti visto che la duta interagisce con altri farmaci è stato un flop per la cura della prostata,c'è scritto nel link, come vedi è esattamente il contrario di quello che scrivi tu

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
AAHHHHHHH FOLLICOLI PILIFERIIIII NON DEI CAPELLIIIIII Santa pazienza ti ho detto quelli del pube in maggior parte.
Vabbé siamo già al Lei non sa chi sono io?
Se qui c'è uno che pecca di arroganza caro Dragonn, quello sei tu...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ciò che posti dice solo che dato che duta inibisce entrambi, riduce il dht a livello delle ghiandole sebacee, follicolo etc, ovvio! per qto si prende! non è uno studio di nulla!!! miiiiiii, lo capisci??? no. scusa, è vero

...pensa che per il mondo, sei tu quello che contraddice per partito preso senza ascoltare chi è dall'altra parte.
visto come è tutto relativo??? [:D]

e cmq non offenderti ma sei pesantissimo da sopportare!!! che due palle!!!
ma poi, dico..non sei mai in tribunale??? sempre qui??? scherzo eh![:D][:D][:D][:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
allora carissima claudia per follicolo pilifero si intende il follicolo che genera il capello leggi qua http://www.anagen.net/fpi.htm, fai un po' troppe gaffe ultimamente, e il bello è che poi sarei io quello che dice balle ed è disinformato..........[:(!][:(!]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
The Cure per uno che ha la presunzione di spararle grosse come te sono sicuramente pesantissimo..da sopportare, e il bello è che molti ti danno retta, ti ho messo alla berlina per bene eh...[:D][:D][;)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da itraco
Onestamente a me Dragonn quando parla così mi piace....E' quando arriva a conclusioni sommarie,pericolose e poco documentate che mi fa arrabbiare.
quindi ti piaccio sempre...[:D][:D][:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Leggi dragonn anche s eso che non capirai...troppo poco c'è in te ma proviamoci ugualmente.

- 1992
Harris G., Azzolona B., Baginsky W, et al: Identification and selective inhibtion of an isozyme of steroid 5alfa-reductase in human scalp Proc Natl Acad Sci USA 1992; 89: 10787 - 10791
....E' stato determinato che quegli individui che mostrano il fenotipo di carenza di 5 alfa reduttasi con la tipica mancanza di calvizie maschile hanno una carenza SOLO della 5 alfa reduttasi tipo 2. Non è chiaro, quindi, perché questi uomini NON sviluppino calvizie. E' necessaria, quindi, un'ulteriore delineazione della differenza degli isoenzimi della 5 alfa reduttasi nel cuoio capelluto affetto da calvizie rispetto a quello non affetto

ok? iCome mai nel cuoio capelluto troviamo il tipo 1 e chi invece è carente di alfa 5 reduttasi 2 non li perde? in effetti si parla di cuoio capelluto...mica dei follicoli dei nostri amati capelli....ricordiamocela qta cosa....
non è finita...proseguiamo!

qualche anno dopo....1998 qui le idee iniziano a diventare più chiare.

1998
David A. Whiting: Male pattern hair loss: current understanding Int J of Derm 1998; 37: 561 - 566.
si conoscono oggi due diversi isoenzimi della 5 alfa reduttasi. Il Tipo 1 si trova prevalentemente nella cute del cuoio capelluto, nelle ghiandole sebacee, nella pelle del torace e della schiena, fegato, ghiandole surrenali, reni, mentre il Tipo 2 è (Bayne E.B. 1997) precipalmente localizzato dentro il follicolo stesso, nello strato più interno della guaina esterna della radice. E' anche la forma predominante nella prostata e nella barba.
Esistono soggetti pseudormafrotiti per deficit di 5 alfa reduttasi ... i soggetti affetti non hanno né peli sul corpo né barba, non mostrano recessione della linea temporale dei capelli né calvizie del vertice, hanno normali capelli sul cuoio capelluto e la loro ghiandola prostatica rimane piccola.....questi individui sono carenti del tipo 2 della 5 alfa reduttasi, il che suggerisce che questo isoenzima sia probabilmente coinvolto nella evoluzione della calvizie maschile. Questa ipotesi non è completamente in accordo con l'osservazione che l'isoenzima tipo 1 (che è normale nello pseudoermafroditismo) è la 5 alfa reduttasi predominante nel cuoio capelluto dei maschi normali post-puberi ma alcuni studi recenti hanno confermato che l'isoenzima tipo 2 della 5 alfa reduttasi è presente dentro ed intorno i follicoli ed ai capelli normali. Il predominare quantitativo della 5 alfa reduttasi tipo 1 nelle analisi di cute di cuoio capelluto normale è la conseguenza della sua presenza nelle ghiandole sebacee ...

ok????
per capire dove è stata dimostrata la presenza del tipo 1 possiamo leggere qto...

Eicheler W., Dreheret M., Hoffmann R., et al: Immunoistochemical evidence for differenzial distribution of 5alfa-reductase isoenzymes in human skin Br J Dermatol; 133: 371 - 376.
Viene trovato l'isoenzima tipo 1 nei nuclei cellulari ed in tutti gli strati dell'epidermide, nelle cellule basali e nelle ghiandole sebacee, nei follicoli dei peli (papilla, cellule della matrice, guaina, radice e muscolo erettore) e nelle ghiandole sudoripare eccrine ed apocrine

Peli....non Capelli!!!!

Volendo, possiamo pure leggerci questo...

dai..un ultimo sforzo!

1995
Joanne Waldstreicher: Atti del Congresso della American Academy of Dermatology, New Orleans, 4 - 9 febbraio 1995.
..Si conoscono due tipi di 5 alfa reduttasi la cui distribuzione tissutale è tipica e dipende dall'età. La 5 alfa reduttasi di tipo 2 non è presente a livello del cuoio capelluto normale, ma invece è stata dimostrata nel cuoio capelluto dei pazienti con alopecia androgenetica...

So già che sarà inutile che tanto non capirai una mazza ma servirà per gli altri utenti