togliere definitivamente il cappellino..

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
Ragàzzi.....ancora non ho risolto sto problemuccio..... anzi...tutto questo inverno ho portato un cappellino di lana...... ora non mi trovo piu' col classico cappellino a visiera...... come faccio????????????????????'
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
o ti metti un berretto di cotone, se no prova col tatuaggio come si diceva prima http://www.ennioorsini.com/html/gallery/tatuaggi_estetici.htm

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quoto Ronald...però prima proverei il berretto di cotone,ne ho visti in giro molti sudamericani lo portano(fino sopra gli occhi...vabbè!)esteticamente quei cappelli non mi sembrano brutti.

Al tatuaggio pensa molto bene perchè se comunque il tuo problema è il non essere abituato alla testa scoperta e senti il bisogno di sapere che hai qualcosa di materiale che ti copre...il tatuaggio risolve poco,perchè poi lo copriresti sentendo lo stesso disagio.Però pensaci è comunque una soluzione accettabile....anche se per esperienza,ti dico che il cambiamento di abitudine non è semplice da affrontare,io ho tatuato le sopracciglia e l'ho fatto a cuor leggero perchè prima le disegnavo,quindi non ho cambiato drasticamente.

Quando ho deciso di comprare una parrucca ci ho pensato e ripensato...e poi quando ho deciso ho fatto il grande passo,i primi tempi disagio, io ero abituata a bandana e cappellini(mi piacciono sempre tanto) mi pareva di non aver nulla in testa,quando passavo davanti alle vetrine non mi riconoscevo...però ora sono contenta di avere un'altra opzione e di non essere legata a bandana e cappelini!!

La cosa che ti posso dire è NON disperarti e pensa a te stesso,ti senti meglio con il cappellino...mettilo(senza visiera ce ne sono di tendenza veramente e molto carini),vuoi provare il tatuaggio...fallo(puoi sempre mettere il cappelino sopra e levarlo occasionalmente finchè non accetti la nuova situazione).

Devi sentirti a tuo agio tu...del resto del mondo fregatene,facile a dirsi ma difficile da fare lo so benissimo.Pensa a cosa ti crea più benessere e ti da più sicurezza,l'alopecia destabilizza già di suo...se poi esci di casa con qualcosa in testa che non ti rassicura diventa un problema...



Stizzz

http://www.youtube.com/watch?v=qI5uFbLFBwI
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
sisi già ho provato col berretto di cotone...l'altro giorno un mio compagno mi ha chiesto ma non hai caldo con questo berretto? mi scoccia sentire ste cose..ed essere visto come uno sf***to...mi sono rotto le balle....
Non c'è piu' niente che mi fa sentire a mio agio..nessun cappellino..ormai piu' passa il tempo...e piu' le cose peggiorano..
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
ma non riesci proprio ad uscire senza avercelo??? scusa se te lo dico e ti pare un'ovvietà, ma quantomeno tutti i tuoi conoscenti sanno del tuo problema, se non hai nemmeno i capelli dalle parti e le sopracciglia... io dico che dopo un po' ci fai l'abitudine...[:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ti capisco Com...anche a me rompevano(e il caldo o perchè il look così impegnativo...eccheppalle!!) quando mi mettevo bandana e sopra il cappellino alla Eminem!La gente è incapace di farsi gli affari propri,l'unica cosa è ignorare se si può...o rispondi per le rime,non farti sopraffare dal giudizio degli altri perchè non è giusto....quando mi dicevano del caldo o del look particolare...io rispondevo candidamente che posso permettermelo dato che non sono una cozza...e no, non ho caldo in tal caso non porterei ne bandana ne cappellino....non vergognarti mai perchè non hai motivo,purtroppo ci è capitata e non l'abbiamo cercata questa situazione.

Devi trovare un modo di superare il disagio e devi pensarci perchè non puoi permetterti di far peggiorare le cose,rischi di cadere in un circolo vizioso e non uscirne più tanto facilmente...ci vuole una botta di coraggio non indifferente lo so,ma se non tenti neanche rischi di star male solo tu...mentre il resto del mondo si gode la vita.

Fossi in te proverei il tatuaggio unito a un qualsiasi copricapo che ti piace...gradatamente poi scoprire la testa,quando ti senti...senza obbligarti a farlo.

Non sei sfi.ga.to non pensarlo...sei tu per primo a crederlo e di conseguenza chi sta intorno a te percepisce questa tua debolezza e vulnerabilità e volendo può sfruttarla per dare colpi bassi (solo un ignorante sfrutta la debolezza altrui perchè non ha altro...ahimè persone intelligenti ne ho conosciute poche e quindi mi sono dovuta corazzare a 23 anni quando tutto ha avuto inizio).

Io ho iniziato il mio viaggio di presa di coscienza facendomi una semplice domanda:Di cosa devo vergognarmi?...risposta dopo sca.zza.ture e in.ca.zzature Di un bel niente.

Non sei a tuo agio per colpa tua o perchè gli altri fanno domande cretine o sguardi compassionevoli? Se il disagio è tuo lavora per superarlo....se è degli altri FREGATENE,l'importante è che tu stia bene....tutto il resto è noia.

Purtroppo le scelte sono tra bandane, cappellini ,berretti vari,parrucche ,protesi e tatuaggi...o naturali,e dare consigli non è semplice!

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao com, in questi giorni ho letto tutta la discussione, e ti volevo chiedere: poi l'hai fatta quella cura del dermatologo? Perchè tempo fa avevo letto un post di una ragazza, che riferiva gli ottimi risultati della cura fatta da un amico, con alopecia universale, e che consisteva appunto in cicli di iniezioni di Liposom forte e Tricortin 1000, ora non ricordo nel dettaglio ma la ragazza diceva che gli erano ricresciuti tutti i capelli, e anche le sopracciglia se non ricordo male.......
Cmq per il tuo problema, sono d'accordissimo con quello che scriveva Claudia nei primi interventi, anch'io conosco un ragazzo che soffre di universale, e lo preferisco 100000 volte di più senza cappellino, gli si vede meglio il viso, è più solare, insomma molto meglio secondo me!! Poi ovviamente sei tu che te la devi sentire, e magari potresti fare così: per non uscire tutto d'un botto senza cappellino, potresti magari toglierlo per poco tempo, che so facendo finta di aggiustarlo, di sistemarlo meglio, così potresti vedere che effetto ti fa, piano piano.
Invece per il tatuaggio non saprei, se poi l'effetto non ti dovesse piacere, forse le cose si complicherebbero ancora di più.....
Ciao [:)]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
stizza ma tu non esci mai a testa scoperta?

___________________________________________________

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Negli ultimi anni raramente,facendo il sadbe non potevo appensantire l'irritazione esponendomi troppo al sole...parlo di estate ovviamente,di inverno mai uscita senza un copricapo patisco troppo il freddo,pure con la parrucca mi metto il berretto di lana!![:D]

In estate quando potevo, cioè nel periodo in cui non ho fatto cure, andavo in giro anche senza niente...però ero uniformemente senza capelli e con la testa abbronzata,poi iniziate le cure ho dovuto coprire,prima per il sadbe e ora per il difenciprone...irrrita meno però preferisco non rischiare,e avendo anche ricrescita sparsa che non raso per ordine del dermatologo(così si distingue la nuova ricrescita o la perdita)non mi pare il caso di andare in giro senza nulla....mi sento più a disagio chiazzata che uniforme!!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Com ti ho scritto solo come la penso e come ho fatto io....non è vangelo ovviamente,ogni persona trova il suo compromesso in modi e tempi diversi.L'importante è provare a cercare questo maledetto/benedetto compromesso,appunto per non farsi rompere i maroni dagli altri e stare bene...qualsiasi cosa tu decida siano cure o modelli di berretti la scelta deve essere tua non fatta in base al sentito dire o perchè tizio lo ha fatto...









Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
Grazie a tutti ragà ;-) siete i migliori.
Si la cura la sto facendo. Ma Liposom ho deciso di non farle..le punture mi danno fastidio.è piu forte di me..
Sei sicura che al tuo amico siano cresciuti solo per queste punture???? da quanto tempo era affetto da alopecia universale?

 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao com, no non era un mio amico, in pratica una ragazza riferiva il successo della cura fatta da questo suo amico, che aveva fatto dei cicli di punture con Liposom e Tricortin 1000 ( simile al liposom), e a cui erano ricresciuti tutti i capelli....pero' non so dirti di più.......mi era tornato in mente leggendo la cura che quel dermatologo aveva prescritto a te... certo fare le punture non è proprio piacevole....ma tu quante ne avresti dovute fare? Cioè il dottore ti aveva prescritto un ciclo lungo?
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

io continuo a pensare che il punto fondamentale siano le sopracciglia, e non i capelli.

domanda: quante persone si vedono in giro con le sopracciglia e con la testa completamente rasata a pelle? e quante invece se ne vedono con un cappello di qualsiasi tipo (o anche senza cappello) e completamente prive di sopracciglia?
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Come darti torto...le sopracciglia e le ciglia sono anche a mio parere più importanti dei capelli,almeno per noi universali, direi che incide tantissimo questa mancanza è la prima cosa che si nota ad impatto....specialmente in un uomo.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Io ho notato come ci sia una differenza abissale tra chi porta il berretto per look e chi lo porta per nascondere la calvizie, mi spiego meglio io ho parecchi amici che per moda/altro indossano cappellini con visiere e in inverno berrette di lana, e non hanno assolutamente problemi di capelli. Spesso e volentieri se lo tolgono si passano le mani nei capelli e lo rimettono, in inverno può capitare che all'interno di qualche locale tengano in testa la berretta di lana, ma appena percepiscono un po' di caldo se lo levano.
Chi soffre di aga e usa questi espedienti per nascondere il diradamanto il cappellino non se lo leva mai, neppure quando fa caldissimo e credetemi si vede lontano miglia che si vuole nascondere qualche cosa, meglio e più dignitoso rasarsi a 1 mm.
Questo è IL MIO modesto parere.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
L'alopecia universale o areata è un pò più complicata dell'aga da gestire,non si nasconde niente neanche con il cappello...si vede e si sa che sotto i capelli non ci sono e non puoi rasare un cavolo di niente...Com non ha AGA..ma ALOPECIA AREATA.

Il dignitoso lasciamolo stare per favore, ogni persona è libera di fare come vuole e di cercare il suo benessere come meglio crede....a una persona che non ha capelli non dire che è più dignitoso rasarsi....è una presa per il C.U.L.O.

 

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Chiedo SCUSA io non mi riferivo alla situazione di com, il mio era un discorso su chi ha aga non universale, credevo fosse logico... univerale = nessun capello = nulla da tagliare/rasare.
Parlo per chi ha aga/diradamento...
Se leggi bene il mio messaggio:

Chi soffre di aga e usa questi espedienti per nascondere il diradamanto il cappellino...
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La mia era una puntualizzazione...non devi chiedere scusa a nessuno,solo rimanere in tema si parla di areata e non di aga,siamo pochi e poco considerati ma esistiamo pure noi su questo forum...il problema è diverso e l'approccio anche.

Il portare un cappello o altro per un areato non è un cercare di nascondere il problema(è quasi impossibile,a meno che non sia un'alopecia minima)....ma solo cercare di vivere meglio con se stessi, senza essere sempre al centro degli sguardi altrui,che sono fastidiosi....il peso dello sguardo degli altri era mille volte più pesante che l'essere glabra...almeno per me era così.

La maledetta gente senza tatto, senza delicatezza,senza mezzi termini ti sottolinea la diversità in qualunqe modo....quindi oltre ad accettare l'areata devi anche avere la forza di combattere contro gli altri e scafarti contro il mondo....però una volta che arrivi ad essere scafato con il cavolo che riescono scalfirti!!

GLABRO è BELLO[:D]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Allora il tuo intervento Giordano era fuori luogo in questo discorso...nulla cntro di te...ma vale lo stesso descorso LEGGI BENE il problema di Com...

Non hai bisogno di scrivere in rosso...avevo capito anche prima sai?!

Se si parla di areata vorrei che si rimanesse in tema...questo è il succo del mio intervento,che tu sapessi la differenza tra aga e universale lo davo per scontato,ti preciso una cosa UNIVERSALE è un'alopecia estesa a tutti i peli del corpo(non si tratta di capelli e basta),TOTALE è un'alopecia che colpisce solo i capelli...ed è un altro paio di maniche ancora.

Quindi interventi ben accetti se riguardano il problema di Com e possibili consigli o pareri....evitiamo di agganciare questo discorso all'aga.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE