togliere definitivamente il cappellino..

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
si ma al tatto qualcuno può accorgersene? non è che sono diradato..mi mancano proprio!
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

aspetta com, accorgersene può voler dire due cose diverse:

1) nel senso che dice ronald: è ovvio che essendo affetto da alopecia universale, e presentandoti ad un certo punto con capelli e sopracciglia, chi ti conosce anche solo di vista se ne accorge... però questo lo noteranno e lo sapranno, appunto, le persone che ti conoscono.

2) nel senso che chi non ti conosce possa notare/pensare che hai la parrucca o le sopracciglia finte. questo è molto molto molto improbabile per quanto riguarda la parrucca, ed è abbastanza improbabile per le sopracciglia. quando ho scritto che ti sbagli intendevo questo.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

allora la questione diventa molto soggettiva. io non uscirei mai di casa senza le sopracciglia finte, tu dici che non ti sentiresti a tuo agio...

non so, a questo punto dovremmo consigliarti l'abbigliamento? non credo che uno stile faccia la differenza rispetto ad un altro (purché sia in ogni caso curato e in ordine), dipende solo dai gusti personali.


comunque mi ripeto, non scartare a priori l'idea delle protesi.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

in alternativa prendi in considerazione l'idea di farti tatuare i capelli con effetto rasato. appena ritrovo il link te lo metto.
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
potrebbe essere un'idea quella del tatuaggio..hai foto o link?
ho notato una piccola crescita..posso sperare in una crescita spontanea? in pratica mi sta uscendo qualche peletto alle sopracciglia!non ci ho mai avuto nemmeno un pelo!e qualcosa si vede anche in testa..a chiazze..
Sull'abbigliamento sapreste indicarmi vari stili originali e curati?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
io ti consiglierei di leggere il post sull'antica cura sarda http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25464&whichpage=16
pare sia parecchio efficace per alopecia universale o areata
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265


http://www.ennioorsini.com/html/biografia/articolo_alopecia.htm

questo è il link che è stato messo nella discussione sul tatuaggio. la discussione si trova nella sezione sulle protesi e si chiama alternativa alla protesi.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao a tutti....premetto che di norma non partecipo alla vita di questa sezione, ma forse potrei dar uno spunto con una soluzione esteticamente valida.

Ho letto...più sopra parlar di parrucchino....aimè...trattasi di tecnica paleozoica...a dir poco....se permettete una soluzione potrebbe essere la protesi ovvero trattasi di una soluzione non chirurgica che .......nella pratica è la soluzione che consente di riavere tutti i capelli che si vuole con risultati esteticamente indistinguibili dai propri capelli .

Praticamente la protesi non è altro che una base sottilissima che sparisce alla vista al contatto con la cute....su di essa vengon fissati capelli umani veri....e che viene fissata alla cute tramite tape e/o colle che assicurano la massima aderenza...e niente figuracce e/o paure di sgamo.


Il risultato posso assicurarvi che è strabiliante e consente di recuperare pienamente la propria immagine e consente una vita normale....questi capelli si comportano come i nostri a parte il crescere...ovviamente.


Tra l'altro consente di portare pareticamente qualsiasi acconciatura...anche il front totalemente scoperto e con capelli pettinati all'indietro...indi...

Oltretutto a costi decisamente contenuti....fatto direi non trascurabile..



 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

immagino che chi ha scritto parrucca intendesse protesi (capillifera), infatti le due parole nel linguaggio comune si equivalgono. anzi, a dire il vero penso che a 99 persone su 100 il termine protesi faccia pensare a quello che effettivamente significa (ovvero un qualsiasi dispositivo medico che sostituisce un organo/arto/altra parte mancante), mentre il termine parrucca fa immediatametne capire di cosa si parla. diciamo che la sottigliezza terminologica è avvertita soltanto dai portatori di protesi capillifera.


ad ogni modo, concordo col contenuto del messaggio, però vi chiedo: una persona coi capelli (finti, ok) ma completamente priva di ciglia e sopracciglia, che effetto fa? è una domanda vera, non polemica sia chiaro.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Si...immagino anch'io che il termine protesi sia un termine più per chi è un attimo addentro la problematica...ma non è usata a caso....si prefersce il termine protesi appunto per non ingenerare l'aspetto psicologico...negativo de parrucca da cui come risultati si discosta anni luce.

A parte le terminologia....potrebbe (la protesi) essere una soluzione per Com atta a risolvergli il problema con soddisfazione.


Invece, per la mancanza di ciglia e sopracciglia debbo dir che mi è capitato d'incontare persone prive e l'effetto....sincero...è stato più forte della mancanza di capelli....anche perche quando entri in contatto con una persona...entri in contatto visivo....cerchi gli occhi.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Be ho un'amica con l'universale che porta una parrucca (eh non sono ancora riuscita a convincerla che esiste di meglio...)
Ha la frangia quindi almeno la zona sopracciglie è un po' coperta, e poi se le disegna un po' con la matita.
Le ciglia per fortuna le sono ricresciute, anche se in ordine sparso...
certo per un uomo immagino sia diverso. Secondo me si notano più le sopracciglia delle ciglia...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
No ragà..le protesi non mi convingono..perchè sono un tipo che se ha qualcosa da nascondere se ne fa accorgere..a me per avere una vita normale ci vorrebbero: qualche puntino nero in testa(di capelli) giusto per non far vedere la testa..mi basterebbe anche la luna o la stempiata..in modo da sembrare un pò normale all'apparenza!perchè chi mi vede così mi chiede se ho avuto qualche malattia grave ecc.. poi per farmi proprio contento..le ciglia(anche se qualcuna sta crescendo ma poche) e le sopracciglia(la destra c'è a metà, la sinistra mi è cresciuta un pò di peluria ma niente)..
eliminerei cappellini, berretti, ecc...e mi sentirei rinato..
purtroppo però è un sogno..non ho mai provato nessuna cura seria..che dite..se vado da un dermatologo può servire?
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
Ah..dimenticavo! Ho provato a mettere un pò d'alcol ogni tanto in testa..e ho notato che mi è cresciutra peluria..e anche qualche capello sparso..un po dietro e dai lati.. un'altra cosa che ho notato è che la parte destra del mio corpo ha più peletti della sinistra..sembra strano ma è così! a destra ho metà sopracciglio..a destra ho qualche peletto in testa in piu..e alla gamba destra ho qualche pelo..e anche al petto..
come mai?? boh..non ci leggo niente!
Comunque..l'alcol può servire a qualcosa dite? o è solo un caso? comunque in ogni caso non ho mai visto peli su di me..da 8 anni..sarà ricrescita lentamente spontanea?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Beh guarda questa foto e dimmi...secondo te è un portatore o ha propri capelli ????


http://www.flickr.com/photos/28547666@N05/3110099945/sizes/o/


Medita...medita
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
si vabbè così non si nota! Ma se uno ti sta vicino tutta la giornata..prima o poi lo capirà..specie se ti accarezza sempre i capelli
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
38
Monza e Brianza
stefanorogora.it
L'idea del tatoo la trovo una f***ta pazzesca, la madre di un mio amico ha fatto la stessa cosa con le sopracciglia e il risultato è stato: non me ne sono accorto.

Quando lui mi disse che se le era fatte tatuare la presi con leggerezza dicendo, sono fighe.

Anche una capoccia cosi nn sarebbe assolutamente male, fantastico ma il risultato visivo dal vivo com'è?


Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
vabbè ma il tattoo sarebbe una presa in giro! se uno tocca si accorge che non sono capelli ma è solo un disegno! lo so..chiedo molto..
Ma secondo voi se faccio il tattoo..poi se c'era qualche speranza di ricrescita devo perderla?cioè il colore mi intossica il cuoio capelluto?