Teoria Finasteride

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Vegeta: se digiti "10 years on dutasteride o roba simile" escono fuori testimonianze di persone che hanno visto l'avanzare dell'aga dopo tot anni, anche con dutasteride. Internet è un'antologia delle disgrazie, siamo d'accordo, però in mancanza di dati certi sarei propenso a credere che la dutasteride sia meglio di finasteride, ma non la cura. Indipendentemente dal momento in cui la cominci.
Circa poi gli effetti collaterali, eccetto uno studio sulla statosi epatica che per giunta è stato troppo breve per trarre conclusioni definitive, mi pare che i profili di sicurezza siano quasi identici tra finasteride e dutasteride. Se uno decide di curarsi con gli inibitori della 5 alpha, tanto vale prendere il più efficace. Ma questa è una mia idea.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
@Andrew1979 forse e tutto soggettivo..c'è chi prende finasteride dal 98 appena uscita ed e rimasto Stabile (esempio proxy e altri) magari x pochi è la cura.. studi su finasteride possono essere fatti solo dal 98 ad oggi..
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Certo. Su distanze così lunghe però bisogna vedere quanto conta la tua genetica e quanto attribuire al farmaco.
Se non sbaglio i grafici sulla finasteride dicono cha a 5 anni torni in pratica al baseline e perdi quanto guadagnato al secondo e terzo anno, picco massimo di efficacia, quindi, in teoria, dopo comincia il trend negativo.
Lo studio decennale nemmeno lo valuto perchè basato su un questionario e non sulle fotografie.
Ad ogni modo la pratica clinica vale più di ogni grafico o studio scientifico: se c'è gente che la usa da decenni e vede i capelli a posto vuol dire che l'effetto desiderato c'è stato.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
E soggettivo come tutte le risposte ai farmaci..c'è chi fa mr olimpia che prende gli stessi farmaci dei palestrati delle classiche palestre..xò loro hanno una ricezione incredibile al farmaco..me lo spiegò uno scienziato..io invece credevo che prendevano quantità piu alte di farmaci..solo uno e lo sfigato della palestra e uno e il mr olimpia
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Guarda questo prende fina dal 2008 l Aga in un anno lo aveva distrutto in pochi mesi.. Aga aggressiva.. xò e stato un buon risponditore..stiamo parlando di 16 anni ormai
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Da quello che vedo ha un canale dedicato alla calvizie e prende di tutto, e non prende solo finasteride.
Comunque grandi risultati, tra l'altro con 0,5mg/die
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
277
148
265
30
Chi è stabile da 20 anni facile che anche se smette non peggiori più, vedevo video
Di alcuni dottori che parlano degli ar che si attivano e si disattivano in base agli anni… lo stesso gigli ha detto in qualche 3d vecchio che ha avuto pazienti che hanno preso fina e sono migliorati e dopo l’hanno smessa e non sono peggiorati sono rimasti stabili e non si sapeva il perché… sarebbe una bella teoria e questo spiegherebbe l’aga che parte tardi con l’età quando dovrebbe invece essere stabile…
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrew1979

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Va bene tutto eh ...ma il tizio del video per quanto giovane e con Aga magari non troppo datata può sì aver invertito l'intero processo di miniaturizzazione ed avere reinfoltito tutto lo scalpo con fina ed altro... ciò che non può aver fatto nè con fina,nè con null'altro è passare da un hl smangiata tendente ad un nw 3 ad un hairline folta e perfettamente dritta (una volta che le tempie arretrano c'è solamente ht anche se si parla di fisiologica,figurarsi di Aga ..)
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,061
592
415
Va bene tutto eh ...ma il tizio del video per quanto giovane e con Aga magari non troppo datata può sì aver invertito l'intero processo di miniaturizzazione ed avere reinfoltito tutto lo scalpo con fina ed altro... ciò che non può aver fatto nè con fina,nè con null'altro è passare da un hl smangiata tendente ad un nw 3 ad un hairline folta e perfettamente dritta (una volta che le tempie arretrano c'è solamente ht anche se si parla di fisiologica,figurarsi di Aga ..)
Infatti è solo una sciacallo che lucra sulla calvizie vendendo il suo ebook e consulenze varie online suggerendo a tutti di curare "l'infiammazione", oltre al prendere fina e minox. Ovviamente è trapiantato e si guarda bene dal dirlo.

Vegeta: se digiti "10 years on dutasteride o roba simile" escono fuori testimonianze di persone che hanno visto l'avanzare dell'aga dopo tot anni, anche con dutasteride. Internet è un'antologia delle disgrazie, siamo d'accordo, però in mancanza di dati certi sarei propenso a credere che la dutasteride sia meglio di finasteride, ma non la cura. Indipendentemente dal momento in cui la cominci.
Circa poi gli effetti collaterali, eccetto uno studio sulla statosi epatica che per giunta è stato troppo breve per trarre conclusioni definitive, mi pare che i profili di sicurezza siano quasi identici tra finasteride e dutasteride. Se uno decide di curarsi con gli inibitori della 5 alpha, tanto vale prendere il più efficace. Ma questa è una mia idea.
Mah... Non mi fido del tipo che posta su internet dicendo di essere peggiorato sotto duta, onestamente. Spesso chi lo fa è il NW0 che non vuole perdere neanche mezzo mm di hairline e va sparato con duta e minox orale.
I profili di sicurezza sulla carta sono identici, ma come per finasteride vale il discorso che questi farmaci il danno lo fanno sul lungo periodo, non nei 6/12 mesi di trial. Dutasteride poi ha diverse evidenze di problematiche metaboliche. Idealmente la 5aR non andrebbe toccata proprio, ma purtroppo questo abbiamo...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,154
7,787
2,015
Xò se si prelevono 6000 graft magari negli anni andranno in miniutirizzazione 2000..
Ma non credo che tutte quelle 6mila sarebbero andate in miniutirizzazione nella donor
Dovresti prelevare 3-4 cm sopra la nuca (da dove iniziano i tuoi capelli)e dopo i 40-50 anni ecco allora potrebbero essere safe 😅
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Esatto proxy hai detto una grande verità scherzando.. bisognerebbe prelevare lì in basso .xké io vedo che molti chirurghi prelevano molto in alto sulla linea delle punta delle orecchie ..ho visto Scar altissime
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,154
7,787
2,015
Esatto proxy hai detto una grande verità scherzando.. bisognerebbe prelevare lì in basso .xké io vedo che molti chirurghi prelevano molto in alto sulla linea delle punta delle orecchie ..ho visto Scar altissime
Ovviamente tutto dipende da cosa devono prelevare,se infime quantità o grosse.
Non è che in quei 3 cm così bassi ci sia molto da prelevare poi avrai sempre una cicatrice evidente essendo di norma la zona dove si portano i capelli più corti
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,061
592
415
In realtà questo è anche il motivo per cui la FUT dura di più delle FUE. Con la FUT prelevi proprio dalla zona più sicura in assoluto, mentre con la FUE prendo un po' a caso e quindi il rischio di prelevare capelli che in futuro agheranno è molto più alto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
vforVegeta hai ragione xò pure con la fue se si fa un analisi fatta bene nella prima visita..si può fare bene...
Più che altro guardando lo stato dei genitori..mio padre ha conservato i parietali pieni ..meno invece meglio occipitali..io sto notando lo stesso percorso..quindi parlare con il medico anke di queste cose ..
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Che cavolo si prelevano nella zona blu..devono prelevare in quella verde+ i parietali
 

Allegati

  • Screenshot_2024-08-05-20-49-18-96_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4.jpg
    Screenshot_2024-08-05-20-49-18-96_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4.jpg
    311.1 KB · Vista: 10

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Giacomo,
tra le mille domande che ti poni ogni giorno, non hai pensato che, forse, i chirurghi professionisti sono in grado di arrivare alle tue stesse conclusioni e che se usano una certa tecnica un motivo ci sarà?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,154
7,787
2,015
Giacomo,
tra le mille domande che ti poni ogni giorno, non hai pensato che, forse, i chirurghi professionisti sono in grado di arrivare alle tue stesse conclusioni e che se usano una certa tecnica un motivo ci sarà?
Sono tutti una banda di incompetenti, potrebbe regalare il suo libro "i mille perché di Giacomos" dove si trova tutto
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Farsi domande non è da stupidi .anzi..
Cmq in un intervista il dott masullo dice che i capelli presi nella zona donatrice quando vengono messi nella zona ricevente subiscono un bombardamento di androgeni noto della zona ricevente ..qui di questo mi fa pensare il xké i trapiantati cadono..
I capelli in zona donatrice non sono immuni del tutto al dht e spostandolo in una zona dove c'è più dht potrebbero cadere..o recettori sono nei capelli ma il dht nello scalpo non è tutto uguale molto probabilmente ..nel front si avrà più dht e forse anke i capelli meno sensibili non bastano
 
Ultima modifica:

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
567
71
265
Giacomo,
tra le mille domande che ti poni ogni giorno, non hai pensato che, forse, i chirurghi professionisti sono in grado di arrivare alle tue stesse conclusioni e che se usano una certa tecnica un motivo ci sarà?
Il motivo quale sarebbe mancanza di unità follicolari?
E allora sarebbe meglio non farlo che farlo male