tempie e GF

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
si utilizzo spesso questa tecnica, ma non mi riesce facile! In alternativa come consigliato da Jacopo Fo, alzo lesopracciglia per 3-5 secondi e poi rilascio ascoltando il rilassamento profondo x 10 sec, poi inizio di nuovo.
Ultimamente ho ingranato con i massaggi passivi che favoriscono meglio la sensazione di calore, quindi circolazione, ma sempre in aggiunta alla classica sgaleata alla Tom hagerty! Insomma mischio un po' di tutto.
Dimenticavo, pratico anche i 5 tibetani! Quale Yoga anti-stress.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Praticamente ci alleniamo nello stesso modo, io purtroppo sto peggiorando specialmente su frontale e tempie.[V]

8 Maggio 2009
316
0
265
grazie Henri si i 5 tibetani li faccio anch'io e li trovo fenomenali soprattutto per quanto riguarda la postura..

Il MR mi piace un sacco per la sensazione che da allo scalpo ma non mi viene bene nemmeno a me, tendo a farlo troppo veloce, comunque 10 min al giorno come minimo li faccio. Ed è da un paio di settimane che ho aumentato a un'ora di movimento Hagerty al giorno diviso metà classico metà avanzato, vedremo i risultati! Per ora (dopo un mesetto scarso) noto un miglioramento nella qualità dei capelli ed è forse per questo che il vertice appare molto più chiuso..

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Il problema è che da quando ho iniziato a curarmi con minox (poco piu di 3 anni), questo è l'unico anno che si è concluso con un bilancio negativo. E' notando gli inizi di questo peggioramento che ho aggiunto G.F e kmax.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
X qualcosa è cambiato: Ottimo inizio, continua così, dovresti aver notato anche un'azzeramento di dermatite e sebo in eccesso, sono tutti sintomi che su di te la G.F. funziona!

x Jumbo85:potrebbe già essere iniziato l'effluvio post estivo x te. Forse confondi l'effluvio con la ripresa dell'aga.
X Chi ha preso tanto Sole, già dalla fine di agosto di sicuro è incappato in un effluvio.
Spero sia così anche x te, se non non noti peggioramenti dell'hair -line puoi stare tranquillo, non si tratta di ripresa dell'aga. Controlla bene l'hair-line e i capelli sul frontale isolati, come ricrescono ai nuovi cicli se più robusti o più sottili!

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Invece è una ripresa dell'aga altrimenti non mi preoccuperei, si nota proprio con il frontale arretrato. Ora quando sgaleo metto in risalto la parte alta della fronte dove prima arrivavano i capelli (la tipica V).

Il fatto è la G.F. la faccio in tutte le salse: sgaleate, M.R., ginnastica passiva. L'alimentazione la curo. Integratori ne prendo, il minox pure. C'è rimasto poco da tentare.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ti è rimasto solo fina, ma non te la consiglio. Un rimedio estremo contro un'aga tosta e aggressiva, perchè limiterebbe il dht, ma con tutte le conseguenze deleterie che molti hanno riscontrato.
Posso solo dirti di non scoraggiarti, di andare avanti a sgaleare, questo periodo buio finirà.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
jimbo non demordere , traccia la tua strada , poi quel che sarà sarà , anche perche piu di cosi è difficile fare..

ricordo inoltre che pili conta i 4 mesi da quando ha stacccato completamente la cute , e quindi ha impiegato in totale un anno come ha detto willi..

poi l'anno di pili che era un maniaco e non lasciava un minuto di riposo ai frontali , equivale a 4-5 anni nostri [:D]

ciao!

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Sperem! Comunque io avevo già la galea scollata, ed ho constatato che anche mio nonno, dal quale pare abbia ereditato l'aga, ha ancora la galea scollata. Con l'esercizio ho raggiunto ovviamente una morbidezza e una mobilità dello scalpo incredibili.

8 Maggio 2009
316
0
265
quello che è scomparso è il fastidioso rossore che era presente sul vertice che ora è bianco quasi come l'altra cute.

Inoltre la galea è molto più mobile di prima e nei punti in cui era assottigliata ( vertice) si sta rapidamente staccando/inspessendo. Solo sulle tempie non ho avvertito questo inspessimento..

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ok x le tempie sembra che ci voglia più tempo, ancora adesso (quasi 2 anni di G.F) noto anche sul frontale un ispessimento della cute, prima solo maggiore morbidezza.

I rossori vanno via subito, io avevo anche eccesso di sebo e dermatite soprattutto sul frontale, x 14 anni! Il Minox poi mi appiccicava tutti i (pochi capelli) in quella zona, esasperando ancor di più il disagio locale. Pensa che schifo se non lavavo i capelli qualche giorno!

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
Jimbo85 ha scritto:
Il fatto è la G.F. la faccio in tutte le salse: sgaleate, M.R., ginnastica passiva...

cosa intendi per ginnastica passiva? un semplice massaggio, o qualcosa di più energico?

lo chiedo perché col massaggio connettivale (cioè, massaggio molto energico e mirato), la qualità della mia pelle è migliorata di tantissimo in appena una settimana.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Semplici massaggi volti a muovere la galea senza usare i muscoli, li faccio tutti i giorni dopo la doccia ed è molto piacevole.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
poi jimbo , posso affermarti che devi cercare la tua gf...io ci ho messo due anni...e ora ho capito qual'è piu giusta per me!!

e ora gli do sotto da 2 settomane , è molto simile a pili , ma non del tutto!! sono contento , perche oggi mentre vi scrivo ho i capelli forti e duri...come li descriveva pili...e addirittura la rosa sul vertex si è accorciata...è da questa estate che ci lavoro bene , ma ora sono arrivato a tenere questo metodo come parte di me...se riesco faccio delle foto!

ciao!

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Kris.

Complimenti per il traguardo raggiunto, Kris. Da adesso la strada dovrebbe essere tutta in discesa. [;)]