Temo il futuro..

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da samyb
Per Buliron:
E secondo te ci hanno fatto una bella figura se ci volevano provare a scappare al primo problema? Siete tutti uguali



mi sembra evidente che chi ha incominciato ad offendere sei stata tu samyd e poi a ruota la tua socia susina
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
eh Atrim ma vallo a dire a certe persone, io ci rinuncio tanto non cambia niente, queste persone resteranno sempre ristrette, chiuse nella ricerca di una perfezione che non esiste, e che se esiste non fa per loro di certo
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Dico sempre che ognuno ha i suoi canoni di bellezza, e ha tutto il diritto di farsi piacere chi vuole.

C'e' poi a chi la bellezza da sola non dice niente, e chi cerca la bellezza e l'intelligenza.

Lo sbaglio eventualmentete sta solo nel fare apprezzamenti fisici su chi non piace. Se non piace, si girano i tacchi e via.

Non dovrebbe essere cosi' difficile.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ALLORA!

1) NON METTEMI IN BOCCA PAROLE CHE NON HO MAI DETTO!!! [:(!] Avete storpiato il mio esempio!
La questione non era: capelli sì o no, MA scoprire difetti che non ci aspettava. Il punto era la SORPRESA! Non il difetto in sè! (Poi preferisco uno calvo che con la protesi, ma queste sono idee MIE). Ma scoprire che la persona non è quella che sembra.

2) Ho detto AGLI INIZI. Non ho parlato di AMORE!!! Non ho mai detto anche dopo anni di matrimonio, se scopro che il mio Brad Pitt ha la protesi allora lo lascio!! Chiaro?! Per me amore è amore, va a braccetto con l'attrazione (soprattutto agli inizi) e questo per me NON VUOL DIRE PERFEZIONE!! Quindi, visto anche il tono di certi post, vi inviterei ad evitare di legger tra le righe COSE CHE NON CI SONO.

3) Nanty hai fatto un po' di confusione: gli amici scioccati dal diradamento non sono i miei ma quelli di Samyb.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da samyb
1. Giù tu davvero molleresti qualcuno solo perchè ha una protesi, davvero lo giudicheresti così male sapendo quanto tu stessa stai male per il tuo problema?

2. Non ho capito... ma per voi amare significa solo perfezione?

3. E se aveste la fortuna di stare per anni insieme a uno come brad pitt e poi questo improvvisamente, a causa di una qualche sf*** nella vita viene sfigurato, deturpato cosa fate? lo piantate?
ma che belle persone che sareste!!!!
Vi lamentate di avere problemi di capelli ma voi stessi avete tolleranza ZERO

RISP:

1. A me negli uomini le protesi non piacciono. Se scopro che il MIO uomo porta la protesi lo inviterei a toglierla. Se scopro che UNO che mi piace ha la protesi FORSE cambierei idee su di lui, PERCHE' PER ME una protesi è poco virile. Lo preferisco senza. Non ho detto che lo giudicherei male, ho solo detto che preferisco senza. Poi il discorso lo facevo senza tener conto delle proprie esperienze personali (problema capelli).

2. Ho già risposto. Cmq x evitare interpretazioni la risposta è NO.

3. Ho detto che io mi riferivo a una persona x cui non provo niente, se non una banale attrazione INIZIALE. Con l'amore le cose sono molto diverse.
Riguardo la tolleranza ZERO, io la vedo in altro modo: se uno mi piace Ok, se uno non mi piace Amen. Non sto a contare i pregi o i difetti, o è bianco o è nero. Non sto a vedere cosa tollero o no. O va bene o non va bene. Per te samyb sarà tolleranza zero, per me è in amore voglio esser felice, non voglio semplicemente ACCONTENTARMI di uno che alla fine non mi piace così tanto.. e questo, sia ben chiaro, NON SIGNIFICA CERCARE O VOLERE LA PERFEZIONE, nè tanto meno signifa che se uno si sfigura, UNO CHE AMO, lo mollo.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Comunque mi meraviglia molto di come sono stati completamente stravolti i significati di certe frasi. E ancor di più mi spiace come si sia arrivati ai colpi bassi.

Samyb tu avrai capito male certe cose, mi sarò espressa male io...o forse hai capito benissimo cosa intendevo e non ti è piaciuto, ma arrivare a dire che certe persone se lo meritano (la caduta dei capelli) o altre frasi mi lascian senza parole....
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Samyb tu avrai capito male certe cose, mi sarò espressa male io...o forse hai capito benissimo cosa intendevo e non ti è piaciuto, ma arrivare a dire che certe persone se lo meritano (la caduta dei capelli) o altre frasi mi lascian senza parole....


sapessi quante frasi su questo forum lasciano me senza parole !!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da samyb
sapessi quante frasi su questo forum lasciano me senza parole !!!!

Beh io non sono qua a parlare di quello che dicono altri in altre discussioni.
E se comunque ti riferisci a frasi mie, per quello che hai riportato e a cui hai risposto, mi spiace dirti che non capito un bel niente di quello che intendevo dire.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
giu...rispondendo al tuo primo messaggio.....sei una ragazza in gamba, e sarai amata per questo e per tutte le altre qualita'.

Tutti i tuoi timori sono comprensibilissimi, denotano la tua sensibilita', ma per chi ti ama sono infondati.

un abbraccio.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Grazie jador, spero sia proprio così. Vorrei credere che arriverà il mio momento, il momento del riscatto, in cui i capelli saranno solo un problema marginale. Spero di riuscirci..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
se ci credi, se lo vuoi, ci riuscirai.

E intanto vivi l'attimo, coltivalo, non lasciartelo sfuggire.

baci.





 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao giu, scusa hai ragione ho fatto confusione di nomi [:I]
ma intendevo cmq. esprimerti come la pensavo in merito a questi benedetti capelli che ci condizionano la vita!
ciao [:X]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ragazze, ho letto solo ora questa vostra discussione, e dico brevemente la mia (se sono capace di essere breve).

Allora, al mio ragazzo ho detto che avevo problemi dopo tre mesi di frequentazione assidua. L'ho detto in lacrime, mi mancava la voce, gli ho detto: adesso se vuoi lasciami, non ti dico niente, se lo fai ti capisco, e altre balle del genere.
Lui mi ha guardato un po' sconvolto per la mia reazione eccessiva (sembrava che gli stessi confessando di essere una pluriomicida), e mi ha sorriso con una dolcezza che ancora mi scalda il cuore.
Poi mi ha abbracciato forte, e mi ha detto: Ma sai quanto Xxxxxx me ne può fot.tere?

Ora, a parte l'eleganza della frase [^], è riuscito a far ridere anche me. Ci siamo dati un bacio, mi ha detto che sono bellissima, e che non mi avrebbe mai lasciato.

Ecco.

All'epoca stavo quasi bene, ora sono rovinatissima e porto una parrucca, ma a lui continua a non importare nulla. Spesso gli dico di lasciarmi, che ci sono ragazze molto più belle di me, ma non c'è niente da fare. Non riesco proprio a liberarmi di lui... [8)]

E del fatto della mia parrucca, in lacrime, ne ho parlato pure con tutti i miei amici più cari. Sono stati meravigliosi nel darmi sostegno in quel momento, e dopo non se ne è mai più parlato. Io sono questa, pregi e difetti, e vado bene così.

Quindi, a tutte, consiglio di essere franche. Se uno vi lascia per questo motivo, vuol dire che prima o poi vi avrebbe lasciato per qualche altra cosa (qualche chilo di troppo, un'altra malattia qualsiasi, un'acne improvvisa).
Se invece resta, allora c'è qualche possibilità che le cose possano durare per sempre.

Un abbraccione.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
allora il tuo ragazzo è una persona con un'anima bellissima.
Credo ce ne siano poche.
ciao [:X]
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
purtroppo quello che ha detto samyb è una grande cruda verità, è terribile sentire una cosa che fa così male, ma purtroppo nessuno perde la testa per una persona che esteticamente non corrisponde ai suoi gusti, nemmeno se è splendida dentro, diventerà solo una buona amica. (non per niente la maggior parte delle donne con problemi di calvizie è in terapia dallo psicologo).
Diciamo anche che per l'uomo innamorarsi di una donna calva è ancora più difficile!!!!!!!!
Forse è quando si arriva a capire questo che si riesce ad accettare davvero il problema, nella vita non c'è solo l'amore che ci rende felici, ci possono essere anche tante altre cose.
Secondo me la probabilità di poter trovare un uomo che possa essere attratto (anche sessualmente) da una donna calva o con con capelli diradati è veramente bassa, se esistesse veramente mi indebiterei per comprarlo[^], perchè sarebbe unico.
La cosa più furba è farlo innamorare senza dirgli nulla, una volta cotto arrosto, ma dopo un bel pò di anni, in maniera tale che tu possa essere sicura che potrai fidarti di lui, allora potrai svelare il tuo segreto se vorrai, oppure non rivelarglelo mai che forse è la cosa migliore, tanto se ne accorgerà da solo con il tempo, e se ne farà una ragione.

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Barbu, purtroppo non sono affatto d'accordo con te.

Vivere tanto tempo accanto ad una persona che non ti conosce, e continuare a mentirle, equivale a vivere una vita finta, stressante, e che non potrà mai darti la felicità che meriti.

Sono d'accordo sul non dirglielo il primo giorno, però se le cose funzionano, non parlare della nostra 'sofferenza' è paragonabile ad una presa in giro che io, personalmente, non riuscirei a perdonare ad altri (se me lo facessero) e nemmeno a me stessa (se fossi io la protagonista).

Significherebbe, da una parte che la persona con cui sto crede che io sia deficiente/insensibile e vuole tenermi attaccata a sè con l'inganno per motivi diversi dalla fiducia e dalla voglia di condivisione, dall'altra che io sto con uno che stimo davvero poco, perchè temo che mi molli per una cosa del genere. E se mi dovesse venire una malattia più grave, che fa? Mi lascia subito? Mi manda affancù senza passare dal via? Bello...

Attenzione, ragazze.
Il diradamento, quasi sempre, è già visibile a chi vuole vedere.

E' la nostra sofferenza personale che non si vede, che non è stampata sulla fronte. Ed è proprio 'raccontandoci' che creiamo un rapporto ancora più solido con chi abbiamo accanto.
Dopo la prima fase di stress emotivo, ci sarà solo da guadagnarci in serenità e complicità.

Non credo che abbiamo bisogno di un rapporto qualsiasi, ma di una relazione che funzioni.

Ovviamente, sono tutte mie opinioni personalissime.

 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Ecco io credo che Anto sia l'esempio di quanto avere o non avere i capelli non sia così determinante nella vita di una donna. Ben inteso, io sono la prima a scoppiare in lacrime quando ne perdo a matasse... ma se lascio che l'angoscia dia spazio alla ragione mi rendo perfettamente conto che io resto io con o senza peli in testa... cioè sono solo PELI... posso avere la vita rovinata per dei PELI???
Anto ha cmq l'amore del suo ragazzo e dei suoi amici e io sono certa che mio marito non mi lascerebbe se dovessi indossare una parrucca e di certo i miei amici non mi tratterebbero come un'appestata per questo... ovviam non è che non vedo l'ora di dover comprare una parrucca, sarebbe sciocco dire una simile cavolata, ma sono anche convinta che la nostra vita può essere piena e felice in ogni caso... dipende solo da come decidiamo di vivere la cosa... ecco oggi mi sentivo ottimista!!!
un bacio a tutti
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh io penso che la cosa sia simile a quando in una coppia qualcuno dei due scopre di avere problemi a fare figli, o meglio a non poterne fare affatto! bene, ho visto coppie restare solidissime e perdurare negli anni! ho visto anche, cosa che mi riguarda + direttamente, il marito di mia cugina che non ne può avere essere adorabile con lei e sposarla per amore unico e solo nei suoi confronti! eppure i figli sono l'anima del matrimonio! a Parigi ho visto la ragazza completamente calva camminare serena accanto al suo amato che l'adorava ( o almeno apparentemente era così!!) quindi l'amore che lega due persone oltre l'aspetto fisico o cmq. l'egoismo dell'essere umano c'è deve ESSERCI! altrimenti non parliamo di amore ma solo di convenienza!
Saranno rare le persone che ci credono e che sanno amare a questo punto!
condivido in pieno il pensiero di Anto
ciao
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Io però ho visto anche la rovina di un matrimonio di un'amica cara, proprio a causa dei capelli.
Suo marito era ed è una persona splendida tutt'ora, ma purtroppo a causa delle sofferenze psicologiche che una donna con problemi di calvizie vive costantemente, non è stato più in grado di poter vivere serenamente questo rapporto, non riusciva a sopportare il fatto che la moglie soffrisse così tanto, vi assicuro! crepava nel vedere lo sguardo a volte innocente del marito rivolto a quelle belle ragazze con una folta chioma, quelle belle ragazze che a volte lo guardavano con la coda dell'occhio, e guardavano con pena la sua compagna, io stavo male per lei.
Moriva dentro quando vedeva le ragazze comperare mollette per capelli, quando le sentiva parlare di una nuova pettinatura, quando uscivano dal parrucchiere, la sua vita era diventata un'inferno.
Una persona incredibilmente buona come lei,era diventata morbosamente invidiosa nei confronti delle donne con la chioma, questo ci insegna come è importante piacersi o meglio accettarsi quando ci si guarda allo specchio, altrimenti si rischia di impazzire. (siamo obiettivi: quale donna si accetterebbe senza capelli????????????)
Lei si sentiva inferiore a tutti, ed è così che ti senti quando hai di questi problemi, ti manca la cosa fondamentale, la stima per te stessa.
Ne io, ne il marito siamo stati in grado di aiutarla, il marito leggeva lo sguardo triste della sua compagna che tentava di nasconderlo nel miglior dei modi che poteva, e lui non ce l'ha più fatta!! non tutti abbiamo lo stesso limite di sopportazione, alcuni cedono, scappano.
Per l'uomo come ho già scitto, inizialmente c'è la pena, poi tenta di farti cambiare umore nella speranza che tu possa dimenticare il tuo problema,ma chiaramente questo non è possibile!!! poi sfinito si allontana nella speranza di poter ritrovare un pò di felicità con un'altra compagna.
Ora questa amica a distanza di 3 anni è sola, il diradamento continua, è perennemente triste, imbottita di psicofarmaci e non trova soddisfazione in nulla, credo che sia entrata in un vortice e che non ne esca più, a meno che NON INVENTINO UN SISTEMA PER FAR RISCRESCERE I CAPELLI!
Io questa esperienza drammatica l'ho vissuta quasi in prima persona, la persona della quale sto parlando è una carissima amica, perciò non ho molta fiducia nei rapporti felici di cui scrivete.
Morale della favola? se perdi i capelli devi solo pregare Dio che te li faccia riscrescere!