Temo il futuro..

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara barbu,
mi dispiace proprio tanto per la tua amica...
solo che mi vien da pensare che il vero problema non sia la perdita di capelli, ma il modo in cui lo affrontiamo e viviamo... credo che per un compagno/fidanzato/marito sia più pesante e più difficile sopportare il nostro umore nero, la nostra ansia che ci toglie la gioia delle piccole cose piuttosto che il fatto di avere una una compagna con meno capelli del normale...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Barbu, scusa. Ma nascondere al compagno il problema, come suggerivi tu, in che maniera può aiutare?

Tu dici cose verissime, ma questa frase non l'ho scritta io:

La cosa più furba è farlo innamorare senza dirgli nulla, una volta cotto arrosto, ma dopo un bel pò di anni, in maniera tale che tu possa essere sicura che potrai fidarti di lui, allora potrai svelare il tuo segreto se vorrai, oppure non rivelarglelo mai che forse è la cosa migliore

Se non se ne accorge, il problema non è poi così serio, ma sono solo nostre paranoie/paure/frustrazioni.

Se è grave la cosa, lui lo sa già.

Te lo dico io che ho sì e no il 10% dei capelli in testa. C'è poco da nascondere.

Io cercavo di dire questo.

Poi le relazioni finiscono per un milione di motivi. Quello dei capelli va aggiunto accanto a tutti gli altri, nè più nè meno. Basta mettere 5 kg sui fianchi, vedersi cu.lona allo specchio, diventare isterica. E il gioco è fatto. Il rapporto perde serenità.

Una mia amica è imbottita di psicofarmaci perchè ha l'acne a 30 anni. Rifiuta anche noi amiche, pensa te se sopporterebbe una relazione.

Io stavo facendo l'apologia alla sincerità. Non ho detto che le relazioni sono felici e sono destinate a durare per sempre.

Almeno, mi sembra di non averlo scritto. Smentiscimi quando vuoi.

E comunque oggi ce l'ho particolarmente con gli uomini, quindi non riesco nemmeno a difenderli in qualche modo...
Ciao! [:(]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sai quanto ca**o me ne può fottere? ahahahahah[:D]

Avevo immaginato un'atmosfera elegante tipo quei vecchi film con Rock Hudson e Doris Day e poi...
Grande Anto!!!!

Cmq ragazze molte di voi drammatizzano troppo la situazione, pensate che io prima di ricevere dal Signore il regalo della calvizie non avevo mai notato i problemi di capelli nelle donne, avevo visto solo qualche anziana signora molto diradata, ma oggi che ho l'occhio allenato posso dire che di ragazze con capelli perfetti non è che ce ne siano tantissime e in generale non influiscono più di tanto sull'aspetto...


 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
beh insomma!!!! io non ho mai visto ragazze con problemi di calvizie!!! ed io sono una grande osservatrice
secondo me tante hanno la parrucca, mi è successo ancora di vedere delle ragazze con dei capelli strani, potrebbe essere stata una parrucca.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Barbu spiace anche a me x la tua amica....ma mi chiedo, se è arrivata a quella situazione, non ha pensato di mettersi una parrucca??

Ma tornando al discorso futuro.. ecco cosa mi sta rimbalzando in mente: vorrei entrare nelle forze di polizia (chiamiamole così[8)]), lasciando stare che non passerò mai il concorso..una cosa che mi frena sono i capelli. Vivere fuori casa, senza i miei spazi e momenti segreti da dedicare ai capelli...si insomma mi faccio i problemi anche x questo. Ho bisogno del mio specchio e della mia luce x sistemarli al meglio, e dubito che avrò tutto questo. Però non voglio rinunciarci, non per i capelli![V]

Oddio sono paranoica[|)]
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
per entrare in polizia devi andare a Roma per i concorsi, nei quali entreranno solamente i raccomandati.
Se sei una di questi potrai iniziere i corsi, e te li raccomando, altrochè naia!!!!
Poi verrai spostata quì e la per l'Italia, farai appostamenti di notte ecc.
Dopo molti anni potrai richiedere l'avvicinamento a casa.
Hai ancora voglia di entrare in polizia?[^]
 

sibilla

Utente
21 Aprile 2007
67
0
65
Ma non sarà che, se sei raccomandata manco ti sbattono di là e di qua....se la raccomandazione è buona c'è caso che ti danno da subito la tua bella scrivania,e per giunta nella tua città! Si sa come vanno le cose in Italia.....
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Barbu ho messo forze di polizia tra virgolette perchè non è la Polizia....penso che non sia nemmeno un corpo così para-militare, anche se prevede l'uso delle armi.
Non mi manderanno in giro x l'Italia, è un concorso indetto dalla Regione, c'è scritto sul bando che i posti verranno assegnati qui. Tranquille non è quello il punto.


Salvy ma a chi ti riferisci?[8)]