Ludwig ha scritto:
Certo ma non deve essere lo stesso che ti prescive la lozione per i capelli però.. guarda che è molto dibattuta la questione sui corticosteroidi. Se vai da 3 dermatologi almeno 1 ti dirà di non prenderli assolutamente soprattutto a tempo indeterminato per quanto la concentrazione sia bassa,sono molecole a basso assorbimento sistemico ecc .
La couperose viene naturalmente proprio a causa di pelle assottigliata che perde grassi o acqua (o tutte due) le cui difese diventano più vulnerabili ma viene prevalentemente alle donne dopo una certa età proprio perchè le cause sono ormonali e di sicuro non viene repentinamente come è successo a me da una pelle abbastanza spessa che stava benone.
Non è giusto prendere quello detto da un medico acriticamente come non è giusto prendere niente acriticamente, se lo fai a tuo rischio poi a maggior ragione. Dovrebbero avvertire il paziente fino allo sfinimento prima di prescrivere e invece per me non mi han detto nulla; Tanti pazienti ? tanta responsabilità
se uno è serio nel senso proprio del termine cioè franco (non che non ride), non può escludere la correlazione tra le due cose.
Puoi chiedere al medico di base, al farmacista, quando vai a fare l'esame del sangue..han studiato tutti medicina !
Non volevo scrivere un poema
Ti ringrazio, ma la couperose è arrivata molto prima del locoidon, causata da fattori genetici associati ad una sconsiderata esposizione solare.