Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ok da oggi T0 per tutti
Chi vuole seguire la tecnica fare domande è il benvenuto.
Tutto il resto sarà eliminato,questa volta sul serio,come già avevo fatto lo scorso anno per riportare sui binari la discussione.
grazie a tutti
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Ok da oggi T0 per tutti
Chi vuole seguire la tecnica fare domande è il benvenuto.
Tutto il resto sarà eliminato,questa volta sul serio,come già avevo fatto lo scorso anno per riportare sui binari la discussione.
grazie a tutti
Penso che l'accoppiata tecnica - mela annurca debba essere per forza provata!!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
@Momo81 comunque volevo farti anche un'altra domanda.

Tu inizialmente parlavi addirittura di cose come 40 minuti giornaliere di sessione per tutta la testa, o di ripetere il metodo ogni 1 o 2 ore.

Adesso parli di 10 minuti al giorno più che sufficienti, addirittura divisi per 3 o 4 minuti la volta.

Mi chiedo: non può essere che in realtà le tue sessioni iniziali più lunghe ti abbiano dato un grosso boost, mentre adesso riesci a mantenere con queste più corte?

Oppure hai capito qualcosa altro del metodo?

Perché anche nel body Building per la crescita si lavora tanto, e poi per il mantenimento si va più soft. :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
@Momo81 comunque volevo farti anche un'altra domanda.

Tu inizialmente parlavi addirittura di cose come 40 minuti giornaliere di sessione per tutta la testa, o di ripetere il metodo ogni 1 o 2 ore.

Adesso parli di 10 minuti al giorno più che sufficienti, addirittura divisi per 3 o 4 minuti la volta.

Mi chiedo: non può essere che in realtà le tue sessioni iniziali più lunghe ti abbiano dato un grosso boost, mentre adesso riesci a mantenere con queste più corte?

Oppure hai capito qualcosa altro del metodo?

Perché anche nel body Building per la crescita si lavora tanto, e poi per il mantenimento si va più soft. :D
No perché il miglioramento è avvenuto in modo graduale nel tempo.
Quindi un realtà non c'è stato un vero e proprio boost. Penso che 10 minuti al giorno intervallati da giorni in cui puoi fare più minutaggio a giorni in cui ti riposi sia il mix vincente. Se fai tre giorni a 10 minuti e un giorno a 30 minuti, il giorno dopo ti riposi. Il principio si basa sul fatto che se tu con il metodo crei un danno ai follicoli devi poi lasciare almeno un giorno in cui ciò che si è danneggiato si ripari e diventi più funzionale di prima. Quindi nell'ottica di quello che abbiamo detto, consiglierei a tutti quelli che fanno due sessioni di farne una sola in modo che lasciamo più tempo per la riparazione dopo l'esecuzione della tecnica.....
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Non so se questo possa sporcare la discussione perché non rientra nel tema del thread ma è una mia considerazione personale ( Proxy se ritieni che non c'entra nulla con il tema puoi anche cancellare). Spesso chi si avvicina alla mia tecnica e mi chiede consigli, lo fa spinto da un moto temporaneo.
Da un primo scambio di messaggi riesco già da subito a capire che non arriveranno a fine mese.
Faccio alcuni esempi di tipologia di utenti:
1) ho provato con la mela annurca per due mesi, non ho avuto risultati ora provo la tua tecnica. Non arrivará a fine mese
2) ho fatto il trapianto, non sono stato continuo con le cure post trapianto e sono rimasto già senza capelli. Ora provo la tua tecnica, giuro sarò continuo!! Probabilmente non inizierà il mese
3) ho provato tutti gli integratori, tutte le cure ma non mi hanno portato risultati visibili entro 2 mesi. Ora provo la tua tecnica! Non arriverà a fine mese
4)inizio la tua cura ma non so se mi conviene fare le cure mediche. Dopo un mese passerà alle cure mediche.
5) Inizio il tuo metodo. Non manda foto. Dichiara che non funziona. Manda foto ed è capellone. La tecnica non fa regredire l'evoluzione. Se sei un essere umano non puoi diventare una scimmia con la tecnica.
E posso fare tanti altri esempi
Il praticante ideale di questo metodo deve essere per forza di due tipi:
1) il soggetto che non ha ancora grossi problemi evidenti e che decide, data una determinata condizione genetica, di iniziare la tecnica per prevenzione;
2) un soggetto che ha provato le cure mediche avendo importanti effetti collaterali o un soggetto che decide di non voler assolutamente provare le cure mediche per nessuna ragione al mondo.

In quest'ultimo caso, con l'impossibilità di fare cure mediche, il soggetto si rende conto che il metodo, insieme ad integratori opportuni( biotina, mela annurca, ecc) è l'unica possibilità non medica fattibile!!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma questo è un classico,anche con le cure.
Tipo mi capita quando vedo pz di Gigli,che si lamentano di non aver risultati,alla domanda "ma hai fatto la cura"?
Iniziano...no ho avuto dei problemi,ho iniziato due mesi fa(visita dopo sei mesi),non sono stato costante perché la lozione mi sporca i capelli ecc ecc ecc

Cosa che avveniva anche con la terapia laser.
Nonostante consigliavo sempre di pensarci bene prima di iniziare, perché è una terapia che porta via tempo,molti iniziavano e sono due mesi rivendevano il dispositivo Perché si sono stancati .
Ecco il tutto subito purtroppo,non vale in tricologia
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Ma questo è un classico,anche con le cure.
Tipo mi capita quando vedo pz di Gigli,che si lamentano di non aver risultati,alla domanda "ma hai fatto la cura"?
Iniziano...no ho avuto dei problemi,ho iniziato due mesi fa(visita dopo sei mesi),non sono stato costante perché la lozione mi sporca i capelli ecc ecc ecc

Cosa che avveniva anche con la terapia laser.
Nonostante consigliavo sempre di pensarci bene prima di iniziare, perché è una terapia che porta via tempo,molti iniziavano e sono due mesi rivendevano il dispositivo Perché si sono stancati .
Ecco il tutto subito purtroppo,non vale in tricologia
Anche perché si potrebbe ipotizzare, con tecniche non ormonali come la mia, il miglioramento sostanzioso potrebbe avvenire addirittura ad ogni ciclo di sviluppo del capello magari evitando che il capello cresca sempre più in superficie ma facendo in modo che cresca partendo da più in profondità. Ma questa è solo un' ipotesi!!!
 

stefh

Utente
6 Novembre 2023
8
1
5
Ciao momo,
sono nuovo qui e ho iniziato a leggere questa discussione sulla tua tecnica.
Ti chiedo, gentilmente, potresti modificare il post iniziale descrivendo la tecnica completa, con gli eventuali ultimi aggiornamenti?
Mi sembra un po' assurdo, ad oggi, doversi leggere 38 pagine di discussione per comprenderla tutta a pieno.
Grazie mille.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Ciao momo,
sono nuovo qui e ho iniziato a leggere questa discussione sulla tua tecnica.
Ti chiedo, gentilmente, potresti modificare il post iniziale descrivendo la tecnica completa, con gli eventuali ultimi aggiornamenti?
Mi sembra un po' assurdo, ad oggi, doversi leggere 38 pagine di discussione per comprenderla tutta a pieno.
Grazie mille.
Si, in realtà hai ragione tant'è che mi ero ripromesso di fare qualcosa del genere il prima possibile ma per questioni lavorative non ho avuto mai tempo
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Ragazzi un vostro parere!
Il punto di riferimento è il neo. La tempia è la dx.
A me sembra che si muova qualcosa. Soprattutto all'angolo della tempia

L'ho guardata da pc su schermo grande per capire bene. Sembra che ci siano diversi nuovi capellini più fini rispetto alla foto vecchia.

Ma sembra anche che il mid-front sia piuttosto folto, porti pure i capelli decisamente medio-corti. È una impressione?
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
L'ho guardata da pc su schermo grande per capire bene. Sembra che ci siano diversi nuovi capellini più fini rispetto alla foto vecchia.

Ma sembra anche che il mid-front sia piuttosto folto, porti pure i capelli decisamente medio-corti. È una impressione?
Si i capelli sono medio corti. Anche a me sembra che oltre ai nuovi capellini, il mid-front sia piuttosto folto. Quindi non è una mia impressione!!!
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
106
165
Si i capelli sono medio corti. Anche a me sembra che oltre ai nuovi capellini, il mid-front sia piuttosto folto. Quindi non è una mia impressione!!!
Direi di no, considerando che persino io che il front ancora lo copro benissimo, se mi alzo i capelli al tuo stesso modo si vede lo sfondo dietro. 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Quello c'è chi lo pensa a priori. 😂

Che te lo dico a fa'!
Lo stai provando il massaggiatore? Come ti trovi? Stai facendo una volta al giorno? E poi attenzione, e questo vale per tutti e sembrerà una stronzata, i destri tenderanno a fare la manovra più nella parte dx mentre i mancini nella parte sx. Cercate di farlo per lo stesso tempo da entrambi i lati della testa🤣🤣🤣🤣