Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Io avevo scelto la FUT e ho anche litigato in questo forum coi sostenitori della FUE ... bhe dopo aver letto questo topic scelgo sicuramente il bicchiere ! Almeno risparmio qualche migliaio di € :ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma fattene più di uno di bicchiere, ma di roba bella forte, almeno non ci pensi più a tutti quei soldi spesi!😂😂😂😂
Almeno la situazione è stabile dopo il trapianto ?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy
D

Delta Omega

Visitatore
A parte gli scherzi, è risaputissimo da decenni che la stimolazione del cuoio capelluto non ha alcun effetto sulla calvizie androgenetica.

In commercio ci sono e ci sono stati diversi apparecchi per favorire la circolazione sanguigna a livello dei follicoli, come questo risalente al 1994 :

Nelle spiegazioni c'è scritto di utilizzarlo come il bicchiere in questo topic, ovvero dal basso verso il centro del vertex ... non è servito ad una mazza altrimenti ora la calvizie quasi non esisterebbe più.

La circolazione a livello dei follicoli è già attiva e purtroppo con sè porta il famigerato DHT, per cui maggior apporto sanguigno = +DHT.

Stimuvit e apparecchi simili potrebbero essere utili nel favorire l'assorbimento di lozioni come il minoxidil.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
A parte gli scherzi, è risaputissimo da decenni che la stimolazione del cuoio capelluto non ha alcun effetto sulla calvizie androgenetica.

In commercio ci sono e ci sono stati diversi apparecchi per favorire la circolazione sanguigna a livello dei follicoli, come questo risalente al 1994 :

Nelle spiegazioni c'è scritto di utilizzarlo come il bicchiere in questo topic, ovvero dal basso verso il centro del vertex ... non è servito ad una mazza altrimenti ora la calvizie quasi non esisterebbe più.

La circolazione a livello dei follicoli è già attiva e purtroppo con sè porta il famigerato DHT, per cui maggior apporto sanguigno = +DHT.

Stimuvit e apparecchi simili potrebbero essere utili nel favorire l'assorbimento di lozioni come il minoxidil.
Che sia risaputo o no, questo non lo so. So solo che le cure che ci sono adesso non risolvono il problema e che anche dopo trapianti molto costosi si ritorna alla situazione precedente. Gli studi stanno continuando, vediamo dove ci porteranno!!!
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Secondo me parlare male di qualcosa/un metodo senza averlo provato non è tanto corretto.
Il discorso MIBE è molto semplice. Le cure tradizionali funzionano, in quanto vi sono studi clinici che lo dimostrano e risultati sulle persone più costanti. Per tutti gli altri la cura non funziona e quindi si divide l'utenza tra risponditori e non risponditori quando bisognerebbe dividerla tra costanti, incostanti e fissati. Le case farmaceutiche, questo lo sanno e quindi sono alla ricerca di un nuovo farmaco che non abbia controindicazioni e che sia soprattutto veloce nel garantire il risultato.
Se l'utenza è scostante con i farmaci o gli integratori, figurati come può essere scostante con una tecnica più dispendiosa a livello di tempo, che non ha studi clinici all'attivo ( semplicemente perché non conviene) e che fino a prova contraria non garantisce il risultato.
Ora, e questo può essere confermato da tutti, amministratori compresi, se gran parte dell'utenza si lamenta dei risultati delle cure tradizionali dopo due tre mesi di risultati non visibili e lo interrompono dopo tre mesi perché hanno caduta indotta( nonostante le rassicurazioni dei medici🥵), come si può pensare di portare un utente ad eseguire la tecnica per 6 mesi e più se quelle descritte sono le premesse.
Questa tecnica e io sono il primo ad esserne consapevole, ha perso in partenza perché non è veloce nel garantire i risultati, non ha studi clinici alle spalle ed è dispendiosa in termini di tempo rispetto ad ingoiare una pasticca e mettersi una lozione.
Detto questo io continuo la mia tecnica, voi fate come volete!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico and mibe

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Per quanto sia assurda la cosa,Momo ha ottenuto dei risultati visibili senza l'uso di nessun farmaco.(con foto visibili)
Che sia successo solo a lui (qualcuno ha continuato, provato ed ha contestato dei miglioramenti) è purtroppo lo scoglio principale che ci si trova difronte
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Momo81

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
107
165
Per quanto sia assurda la cosa,Momo ha ottenuto dei risultati visibili senza l'uso di nessun farmaco.(con foto visibili)
Che sia successo solo a lui (qualcuno ha continuato, provato ed ha contestato dei miglioramenti) è purtroppo lo scoglio principale che ci si trova difronte
Si ma a parte me chi ha superato i primi due mesi? Perché io ho visto solo topic aperti di cui poi gli OP sono scomparsi dopo l'annuncio di inizio.

È ovvio che senza persone disposte (anche magari chi fa uso di minox e fina ed è arrivato alla stabilizzazione prima del NW2), non si può parlare.

Sono d'accordo con Momo. La tecnica resta qui, anonima e tra i tanti altri topic. Basta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Momo81

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Comunque a un'applicazione di energia anche di tipo meccanico le nostre cellule rispondono sempre con delle reazioni e delle modifiche del loro stato, quindi può essere che il metodo produca qualcosa di utile per i capelli (magari per un tempo limitato prima del ritorno allo stato precedente).

Ciao

MA - r l i n
 
D

Delta Omega

Visitatore
Secondo me parlare male di qualcosa/un metodo senza averlo provato non è tanto corretto.
Io Stimuvit purtroppo l'ho acquistato nel 1994, nell'attivare la circolazione nei follicoli è sicuramente meglio di un bicchiere ( :ROFLMAO::ROFLMAO: ) e non è servito a niente, soldi buttati.
Usandolo poco prima dell'applicazione del minoxidil potrebbe favorirne l'azione, ma non essendone certo non l'ho più usato. Stare lì 10 minuti a battere sulla testa senza un motivo acclarato non mi va.

L'ho acquistato perchè nei primi anni '90 non potevo avere gli anti-dht e il solo minoxidil non bastava.

PS
E' un peccato che Arthur abbia cancellato il suo messaggio diretto a me ... ci saremmo divertiti :ROFLMAO:
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Io Stimuvit purtroppo l'ho acquistato nel 1994, nell'attivare la circolazione nei follicoli è sicuramente meglio di un bicchiere ( :ROFLMAO::ROFLMAO: ) e non è servito a niente, soldi buttati.
Usandolo poco prima dell'applicazione del minoxidil potrebbe favorirne l'azione, ma non essendone certo non l'ho più usato. Stare lì 10 minuti a battere sulla testa senza un motivo acclarato non mi va.

L'ho acquistato perchè nei primi anni '90 non potevo avere gli anti-dht e il solo minoxidil non bastava.

PS
E' un peccato che Arthur abbia cancellato il suo messaggio diretto a me ... ci saremmo divertiti :ROFLMAO:
Magari sei un non risponditore alla tecnica del bicchiere🍷( a parte che ora sto usando un roll ball).
Ora a parte gli scherzi, ma quando dici battere sulla testa intendi proprio battere?
 
D

Delta Omega

Visitatore
Magari sei un non risponditore alla tecnica del bicchiere🍷( a parte che ora sto usando un roll ball).
Ora a parte gli scherzi, ma quando dici battere sulla testa intendi proprio battere?

Stimuvit è dotato di 3 pistoncini che battono sul cuoio capelluto con punte in gomma arrotondata, volendo intercambiabili con punte appuntite, oppure in spugna per distribuire eventuali lozioni.
Negli anni '90 si parlava di vera e propria ginnastica vascolare che contro l'aga non serve ad una mazza !
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Stimuvit è dotato di 3 pistoncini che battono sul cuoio capelluto con punte in gomma arrotondata, volendo intercambiabili con punte appuntite, oppure in spugna per distribuire eventuali lozioni.
Negli anni '90 si parlava di vera e propria ginnastica vascolare che contro l'aga non serve ad una mazza !
Ok, e quindi mentre i pistoncini battevano tu massaggiavi o stavi fermo sul punto?
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Comunque oltre ad Arthur anche io sto continuando con la tecnica del bicchiere e, niente di eclatante, ma qualche piccolo risultato l'ho visto (ah, tra l'altro, Stimuvit ce l'avevo anche io molti anni fa).
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ok, e quindi mentre i pistoncini battevano tu massaggiavi o stavi fermo sul punto?

Se non sbaglio nelle istruzioni di utilizzo c'è scritto di agire con movimenti dal basso verso l'alto sul vertex, per cui dalla fronte verso il vertex, dai temporali verso il vertex. Ricordo che i gommini appuntiti a volte facevano male, io preferivo quelli arrotondati.

Può darsi che un effetto positivo l'avesse dato ma non tale da rendermene conto ; in quel periodo avevo 24 anni ed ero NW2, dove crescevano i capelli erano abbastanza folti, sicuramente più di adesso che sono NW3 ; il minoxidil lo mettevo solo sulle tempie.

Lo userei anche ora se fossi sicuro che servisse a qualcosa ... soprattutto in ottica assorbimento minoxidil.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Comunque oltre ad Arthur anche io sto continuando con la tecnica del bicchiere e, niente di eclatante, ma qualche piccolo risultato l'ho visto (ah, tra l'altro, Stimuvit ce l'avevo anche io molti anni fa).
E non credi che StimuVit sia meglio del bicchiere ?
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Se non sbaglio nelle istruzioni di utilizzo c'è scritto di agire con movimenti dal basso verso l'alto sul vertex, per cui dalla fronte verso il vertex, dai temporali verso il vertex. Ricordo che i gommini appuntiti a volte facevano male, io preferivo quelli arrotondati.

Può darsi che un effetto positivo l'avesse dato ma non tale da rendermene conto ; in quel periodo avevo 24 anni ed ero NW2, dove crescevano i capelli erano abbastanza folti, sicuramente più di adesso che sono NW3 ; il minoxidil lo mettevo solo sulle tempie.

Lo userei anche ora se fossi sicuro che servisse a qualcosa ... soprattutto in ottica assorbimento minoxidil.
Diciamo che è un po' differente dalle indicazioni del metodo. Io quando con il bicchiere, per prova, andavo dalla fronte al vertex, ho avuto dei peggioramento nel giro di un giorno. Ma peggioramenti eclatanti. In teoria in base alla mia tecnica il movimento non va mai e poi mai dal frontale al vertex ma da tre punti specifici sopra gli occhi ad appena sopra all'ipotetica linea dei capelli. E via dicendo... Ma non ti voglio annoiare con le mie "Manchiate"...hahahaha.
 
Ultima modifica:

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
E non credi che StimuVit sia meglio del bicchiere ?
Ma guarda, va bene il bicchiere, il massaggiatore, il roll ball sia ad una testa che a più teste. L'importante sono i movimenti che si fanno e non lo strumento. Tra l'altro nei vari post c'è una foto di tutta la strumentazione che ho usato e che uso in modo alternato. Quindi non mi soffermerei solo sul discorso del bicchiere....
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Che poi erano questi i movimenti, vero?
"Mettete il bicchiere alla base della basetta e fatelo arrivare fino al centro dell'attaccatura dei capelli.
Posizionate il bicchiere all'esterno della sopracciglia e portatelo fino alla stempiatura andando in profondità sulla fronte per 10cm.
Posizionate il bicchiere al centro della sopracciglia e portare sulla fronte con una profondità di 10cm.
Posizionate il bicchiere al centro della fronte tra le due sopracciglia e andate fino a su come spiegato.
Continuate a specchio dall'altra parte.

La profondità di 10 cm è indicativa, in realtà dovreste fermarvi quando sentite una specie di scalino sulla nuca".

Sinceramente io arrivo sempre in alto circa al punto di incrocio ipotetico tra orecchie, nuca e parte centrale della fronte (probabilmente quindi sbaglio).
Rileggendo appunto non capisco bene la tua frase:
"La profondità di 10 cm è indicativa, in realtà dovreste fermarvi quando sentite una specie di scalino sulla nuca". Stai parlando di fronte e tempie e poi improvvisamente di nuca. Quindi in che senso scalino della nuca se sto lavorando nella parte anteriore (fronte e tempie)?
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Che poi erano questi i movimenti, vero?
"Mettete il bicchiere alla base della basetta e fatelo arrivare fino al centro dell'attaccatura dei capelli.
Posizionate il bicchiere all'esterno della sopracciglia e portatelo fino alla stempiatura andando in profondità sulla fronte per 10cm.
Posizionate il bicchiere al centro della sopracciglia e portare sulla fronte con una profondità di 10cm.
Posizionate il bicchiere al centro della fronte tra le due sopracciglia e andate fino a su come spiegato.
Continuate a specchio dall'altra parte.

La profondità di 10 cm è indicativa, in realtà dovreste fermarvi quando sentite una specie di scalino sulla nuca".

Sinceramente io arrivo sempre in alto circa al punto di incrocio ipotetico tra orecchie, nuca e parte centrale della fronte (probabilmente quindi sbaglio).
Rileggendo appunto non capisco bene la tua frase:
"La profondità di 10 cm è indicativa, in realtà dovreste fermarvi quando sentite una specie di scalino sulla nuca". Stai parlando di fronte e tempie e poi improvvisamente di nuca. Quindi in che senso scalino della nuca se sto lavorando nella parte anteriore (fronte e tempie)?
Nuca è un refuso....porta fino a su ma non arrivare mai e poi mai al centro. Fermati appena dopo l'ipotetica linea di dove avresti i capelli nel frontale
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Questo vale tutto attorno alla testa oppure per le basette è un po' diverso e si deve arrivare al centro alto della testa (per la parte delle basette infatti avevi detto: "fatelo arrivare fino al centro dell'attaccatura dei capelli")?