Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Al di là degli indubbi risultati ottenuti da momo secondo me l'impegno è minimo e, pur non essendo cosi facile come prendere quotidianamente una pastiglietta, fare tipo due volte al giorno i passaggi sullo scalpo con il bicchiere costantemente per un periodo lungo non penso sia cosa così impossibile da fare. Sicuramente poi ci saranno come sempre migliori e peggiori risponditori. Quello che bisognerebbe fare secondo me sarebbe trovare un qualcosa da affiancare alla tecnica del bicchiere che ne amplifichi in positivo i risultati. Questo qualcosa però deve essere senza effetti collaterali. Utopia al momento?
 
  • Mi Piace
Reazioni: StrongMind92

StrongMind92

Utente
24 Marzo 2023
15
5
5
Al di là degli indubbi risultati ottenuti da momo secondo me l'impegno è minimo e, pur non essendo cosi facile come prendere quotidianamente una pastiglietta, fare tipo due volte al giorno i passaggi sullo scalpo con il bicchiere costantemente per un periodo lungo non penso sia cosa così impossibile da fare. Sicuramente poi ci saranno come sempre migliori e peggiori risponditori. Quello che bisognerebbe fare secondo me sarebbe trovare un qualcosa da affiancare alla tecnica del bicchiere che ne amplifichi in positivo i risultati. Questo qualcosa però deve essere senza effetti collaterali. Utopia al momento?
Infatti rispetto, ad esempio, al mio calvario che descrivevo prima nella risoluzione della fimosi (2 ore al giorno con in più i dolori ecc) 20 minuti al giorno sono davvero poca roba... Comunque, a sensazione e da non esperto, io ci affiancherei proprio il microneedling: in uno dei due giorni di pausa settimanali farei una passata di dermapen a 0.8 mm di profondità, quindi 1xweek... C'è da dire che poi si uscirebbe dal suo protocollo e non si potrebbe dire quale dei due trattamenti ha prodotto gli effetti maggiori. Si potrebbe cominciare dalle sole bicchierate e, dopo un anno circa, aggiungere il microneedling settimanale per vedere se c'è miglioramento... questo volendo restare nell'ambito puramente meccanico. Sono solo idee ovviamente, ma secondo me si complementano bene (a meno che non interferiscano l'un l'altro con il "recupero", ma non credo lasciando 1 giorno di riposo totale (o di blanda ginnastica facciale) a settimana

P.S: Comunque fidati che, conoscendo bene la "pigrizia" umana anche un protocollo molto sostenibile come questo del bicchiere sarebbe dai più considerato come "pesante/insostenibile" soprattutto non potendo vederne subito i risultati: io ho molti esempi, sempre riferendomi alla fimosi, di gente su reddit che prima chiede info, poi si affretta a dire "it doesn't work/it's impossible to do" dopo tipo 2 settimane, quando in due settimane nemmeno si riesce a capire la giusta forza da applicare nello stretching, né a capire come inserire e fissare gli anelli... Altri ancora ragionano con "non può funzionare perché se funzionasse nessuno ricorrerebbe alla chirurgia..." e spesso si fa il parallelo in ambito capelli che "se funzionasse qualcosa di meccanico nessuno userebbe farmaci/farebbe trapianti..." e si scartano a-priori tecniche potenzialmente valide. Ovviamente nel caso dei capelli c'è da dire che il fattore tempo gioca molto contro: senza farmaci (e senza fare niente) la calvizie avanza inesorabile, quindi qualcuno, giustamente, preferisce agire tempestivamente con i farmaci, spesso non si può perdere nemmeno 1 mese di tempo in casi di aga aggressiva/molto giovanile, in questo caso capisco... Ma nel caso di chi ha "già perso la lotta" e ha deciso di scartare i farmaci tentare vie alternative naturali non nuoce
 
Ultima modifica:

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Il punto è che senza mettere di mezzo scienza e metodi scientifici diventa tutto campato in aria. La scienza è ciò che di più preciso abbiamo trovato per risolvere i problemi, perché prevede delle ferree regole che devono essere seguite per affermare o smentire qualcosa con un'alta certezza.

Per questo motivo, senza seguire protocolli specifici e strutturati nei secoli di storia umana, ogni teoria, idea o congettura resta al massimo una ipotesi.

Quindi anche i metodi meccanici di cui si parla vanno testati prima di poterne decretare una eventuale funzionalità.

Perché le possibilità sono infinite, e non è detto che se qualcosa di "omeopatico" funzioni su uno sia la soluzione al problema per tutti o per la maggior parte.

Per questo motivo col metodo Momo si è sperato in un piccolo gruppo che testasse e documentasse più precisamente possibile questo metodo, ma così non è stato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: StrongMind92

StrongMind92

Utente
24 Marzo 2023
15
5
5
Per questo motivo col metodo Momo si è sperato in un piccolo gruppo che testasse e documentasse più precisamente possibile questo metodo, ma così non è stato.
Purtroppo, personalmente, mi troverei in difficoltà a garantire la continuità dei report fotografici (nelle giuste condizioni) necessaria, nonché anche a mandare video in cui chiedere se si sta effettuando la tecnica correttamente al 100% nel modo previsto dal creatore (per questioni di privacy come anche evidenziato nella discussione da altri utenti), senza peraltro "contaminarla" (ad esempio sto prendendo il vizio di massaggiarmi, senza particolari protocolli, solo come antistress, il cuoio capelluto, quindi già da prima di venire a conoscenza di questo metodo sto facendo qualcosa di "diverso"; e magari anche lo stesso radermi a pelle 3/4 volte a week può considerarsi un'altra deviazione dal metodo che non lo prevede).

Per il resto concordo al 100% con la parte non citata del tuo messaggio
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Purtroppo, personalmente, mi troverei in difficoltà a garantire la continuità dei report fotografici (nelle giuste condizioni) necessaria, nonché anche a mandare video in cui chiedere se si sta effettuando la tecnica correttamente al 100% nel modo previsto dal creatore (per questioni di privacy come anche evidenziato nella discussione da altri utenti), senza peraltro "contaminarla" (ad esempio sto prendendo il vizio di massaggiarmi, senza particolari protocolli, solo come antistress, il cuoio capelluto, quindi già da prima di venire a conoscenza di questo metodo sto facendo qualcosa di "diverso"; e magari anche lo stesso radermi a pelle 3/4 volte a week può considerarsi un'altra deviazione dal metodo che non lo prevede).

Per il resto concordo al 100% con la parte non citata del tuo messaggio
Ma assolutamente, non volevo farti sentire preso in causa. :D

Purtroppo però è l'unico dato certo che, senza prove serie, niente si può dare per certo. Allo stesso modo, nonostante gli strabilianti risultati di Momo, non possiamo promettere all'ipotetico nuovo arrivato che questo metodo gli darà risultati di miglioramento tricologico.

Deve essere chiaro che chiunque provi questi metodi, fino a prova contraria e inconfutabile, lo fa a sua responsabilità e scelta. E se qualcuno prova per poi mollare per insoddisfazione non gli si può neanche criticare la scelta.

Questo voglio puntualizzare, senza assolutamente togliere nulla all'impressionante lavoro di ricerca, documentazione e risultati di Momo.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Eccoci qua, per un veloce riscontro, tanto per ribadire che sono vivo e vegeto.
Continuo ad eseguire la tecnica e tra alti e bassi( forse dovuti ad affluvi stagionali) ho ancora tutti i capelli in testa e la resa estetica è soddisfacente. Ormai non ragiono più su i miglioramenti ma su come poteva essere la mia situazione senza applicare la tecnica, data anche la mia situazione genetica( nonni calvi, padre calvo, zio calvo). Detto questo vi consiglio di coadiuvare la tecnica con qualche cura naturale tipo biotina e mela annurca, usando le metodologie descritte dagli amministratori nei vari post.
Non sono più presente come prima sul forum semplicemente per due motivi: 1) il primo forse il più importante, sono in una situazione tale che i capelli non sono più un problema; 2) non ho riscontri da parte vostra, quindi ho meno motivi per rispondere e partecipare anche se leggo tutto con molto piacere. A presto per i prossimi aggiornamenti!!!
 
Ultima modifica:

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Eccoci qua, per un veloce riscontro, tanto per ribadire che sono vivo e vegeto.
Continuo ad eseguire la tecnica e tra alti e bassi( forse dovuti ad affluvi stagionali) ho ancora tutti i capelli in testa e la resa estetica è soddisfacente. Ormai non ragiono più su i miglioramenti ma su come poteva essere la mia situazione senza applicare la tecnica, data anche la mia situazione genetica( nonni calvi, padre calvo, zio calvo). Detto questo vi consiglio di coadiuvare la tecnica con qualche cura naturale tipo biotina e mela annurca, usando le metodologie descritte dagli amministratori nei vari post.
Non sono più presente come prima sul forum semplicemente per due motivi: 1) il primo forse il più importante, sono in una situazione tale che i capelli non sono più un problema; 2) non ho riscontri da parte vostra, quindi ho meno motivi per rispondere e partecipare anche se leggo tutto con molto piacere. A presto per i prossimi aggiornamenti!!!
Bentornato Momo!

A titolo personale come sai io sto continuando a testare il tuo metodo, anche perché nei precedenti sette mesi mi ha comunque offerto almeno un certo mantenimento e un inspessimento dei capelli, in linea di massima (poi magari c'è stata qualche ricrescita, non so!).

Ho provato anche per tutto il mese di agosto a lasciare il metodo per vedere se ci sarebbe stata qualche minima modifica (si, c'è stata in peggio secondo me). Ora da settembre ho ricominciato ma provando a coadiuvare col Viscaplus, dato che ne ho letto parlare decentemente e ho visto che veniva usato dai vecchi ginnasti. Ho fatto la foto 0, appena finito i due mesi posterò tutto.

Quindi secondo te a lungo andare c'è bisogno di affiancare la tecnica ai naturali? Anche a un anti-dht naturale? Tu stai usando integratori? Se si, come mai? Stai notando lievi peggioramenti (al netto degli effluvi di primavera e autunno ovviamente)?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81 and mibe

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Bentornato Momo!

A titolo personale come sai io sto continuando a testare il tuo metodo, anche perché nei precedenti sette mesi mi ha comunque offerto almeno un certo mantenimento e un inspessimento dei capelli, in linea di massima (poi magari c'è stata qualche ricrescita, non so!).

Ho provato anche per tutto il mese di agosto a lasciare il metodo per vedere se ci sarebbe stata qualche minima modifica (si, c'è stata in peggio secondo me). Ora da settembre ho ricominciato ma provando a coadiuvare col Viscaplus, dato che ne ho letto parlare decentemente e ho visto che veniva usato dai vecchi ginnasti. Ho fatto la foto 0, appena finito i due mesi posterò tutto.

Quindi secondo te a lungo andare c'è bisogno di affiancare la tecnica ai naturali? Anche a un anti-dht naturale? Tu stai usando integratori? Se si, come mai? Stai notando lievi peggioramenti (al netto degli effluvi di primavera e autunno ovviamente)?
Buongiorno Arthur, tutto va circonstanziato. Come dicevo, ho una situazione genetica disastrosa( nonni, papà e zii calvi) e sto per compiere 43 anni. Il che significa che i prossimi 10 anni potrebbero essere decisivi per il destino dei miei capelli. Presupposto questo, reputo sia utile avere un minimo di attenzione in più che non sfocia ovviamente nella fissazione.
Quindi oltre alla tecnica ora sto prendendo un'integratore a base di mela annurca e uso shampi di qualità.
Questo è!!!
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Buongiorno Arthur, tutto va circonstanziato. Come dicevo, ho una situazione genetica disastrosa( nonni, papà e zii calvi) e sto per compiere 43 anni. Il che significa che i prossimi 10 anni potrebbero essere decisivi per il destino dei miei capelli. Presupposto questo, reputo sia utile avere un minimo di attenzione in più che non sfocia ovviamente nella fissazione.
Quindi oltre alla tecnica ora sto prendendo un'integratore a base di mela annurca e uso shampi di qualità.
Questo è!!!
Grazie Momo.

Quindi di base stai ancora mantenendo la situazione che hai raggiunto con gli ultimi aggiornamenti senza ancora ricorrere ad anti-dht, anche solo naturali come il Saw palmetto, ho capito bene?

Mi interessa proprio la questione specifica DHT.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Grazie Momo.

Quindi di base stai ancora mantenendo la situazione che hai raggiunto con gli ultimi aggiornamenti senza ancora ricorrere ad anti-dht, anche solo naturali come il Saw palmetto, ho capito bene?

Mi interessa proprio la questione specifica DHT.
Si. Non faccio uso di anti DHT e al massimo posso aggiungere biotina( da quando ho iniziato la tecnica), mela annurca(ho iniziato ora), shampi di qualità.
E vorrei aggiungere una cosa fondamentale. Forse la più importante di quelle dette fino ad ora!!!
La tecnica nasce da un forte momento di ispirazione dovuto ad un forte stato di disperazione. Stavo rimanendo senza capelli. Ma non era un impressione, la resa estetica di cui ora sono soddisfatto all'epoca non c'era. Ero disperato, i capelli cadevano e si assottigliavano.
La tecnica ha invertito questa fase e non so dove potrebbe arrivare ma cmq rende possibile un miglioramento e il mantenimento!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: mibe

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Che tipo di biotina assumevi?
Non ricordo.
E poi non ho fatto grandi studi per sceglierne una piuttosto che un'altra. L'unica cosa che ricordo è che ogni pasticca superava di gran lunga la dose di biotina consigliata al giorno.
Ora prendo la mela annurca e dentro c'è la biotina, lo zinco e altre cose.
Ma ripeto ho scelto il tutto non avendo grandi preferenze o cognizione di causa. Può essere che la prox volta prendo un'altra.
Piuttosto, non so se gli amministratori consigliano qualche marca o prodotto in particolare?
 
  • Mi Piace
Reazioni: calimero90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ovviamente la nostra in versione liquida, che è più assimilabile e facilmente dosabile a seconda delle esigenze


 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Ovviamente la nostra in versione liquida, che è più assimilabile e facilmente dosabile a seconda delle esigenze


La proverò anch'io allora
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
D

Delta Omega

Visitatore
E' da mesi che leggevo il titolo di questo topic e pensavo fosse una cavolata per cui non l'ho mai preso in considerazione, ieri sera ho deciso di dargli un'occhiata perchè melo son trovato trai piedi per l'ennesima volta ... ed è molto peggio : è una minkiata titanica ! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Nemmeno i complottisti e i terrapiattisti sul mio canale YouTube sono arrivati a un tale livello di minkiaggine :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ginnastica e attivazione della circolazione con un bicchiere ?! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Lo scalpo sarebbe assimilabile allo scroto con il varicocele ?! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

27 pagine, dico 27 pagine di letteratura scientifica sopraffine ... se continuate così qua ci scappa il Nobel !
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
  • Angry
Reazioni: mibe

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
La teoria può essere sbagliata, ma la pratica giusta, anche se non miracolosa. Esattamente il contrario di quanto ci si va lamentando spesso qui, ossia studi che dichiarano l'efficacia di un trattamento e pratica che non la evidenzia😉

Ciao

MA - r l i n
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
E' da mesi che leggevo il titolo di questo topic e pensavo fosse una cavolata per cui non l'ho mai preso in considerazione, ieri sera ho deciso di dargli un'occhiata perchè melo son trovato trai piedi per l'ennesima volta ... ed è molto peggio : è una minkiata titanica ! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Nemmeno i complottisti e i terrapiattisti sul mio canale YouTube sono arrivati a un tale livello di minkiaggine :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ginnastica e attivazione della circolazione con un bicchiere ?! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Lo scalpo sarebbe assimilabile allo scroto con il varicocele ?! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

27 pagine, dico 27 pagine di letteratura scientifica sopraffine ... se continuate così qua ci scappa il Nobel !
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ah..dal fastidio che ti ha dato, più che in mezzo ai piedi, sembra che te lo sei ritrovato da un'altra parte!!!😂😂😂😂
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ah..dal fastidio che ti ha dato, più che mezzo ai piedi, sembra che te lo sei ritrovato da un'altra parte!!!😂😂😂😂

Ma nessun fastidio, anzi l'ho trovato simpatico questo topic ... non facevo altro che ridere :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Chi l'avrebbe mai detto che un bicchiere è meglio di anti-DHT, FUE, FUT, DHI, CFU, ecc, ecc. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
  • Angry
Reazioni: mibe
D

Delta Omega

Visitatore
Si, effettivamente il paragone testicolo, scalpo fa un pochino ridere. Devo essere sincero😂😂
Io avevo scelto la FUT e ho anche litigato in questo forum coi sostenitori della FUE ... bhe dopo aver letto questo topic scelgo sicuramente il bicchiere ! Almeno risparmio qualche migliaio di € :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
  • Angry
Reazioni: mibe