Tanto per rompere un pò le scatole..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come ho studiato nella stessa scuola di Diogene, domando a Glausgamella: lo vuoi sapere fisicamente, spiritualmente ou intelletualmente parlando? Oppure, la domanda si prende all'insieme dell'opera? Se cosí è, come giudicare l'aspetto estetico se la maggioranza delle iesonaute per pudore non inseriscono le loro foto? Non sarebbe ingiusto nominare A ou B qdo ad uno sfugge il vero quadro di C? E poi, partendo dalla premessa di che si sta a giudicare e classificare delle donne, non hai, neppure per un momento pensato che potresti con discussione tanto sciocca ferire la sensibilità delle ragazze del forum? Dimentichi per caso che con simile discorso ha avuto inizio la disgrazia di Paride e di tutta tr**a?![:p]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non trovo giusto fare confronti e assegnare voti da questo punto di vista e poi onestamente per me la bellezza femminile sta assumendo un aspetto un po relativo. posso dire al contrario che fortunatamente in questo forum, le donne che lo frequentano (incluse le moderatrici) sono tutte delle persone molto carine e modeste, non sono superficiali e con loro puoi discutere di tutto. questo secondo me significa che anche nella vita sono delle persone solari e piacevoli e mi basta. queste sono delle virtù che in una donna superano di gran lunga la bellezza.....peccato che da quanto so qualcuna non sappia cucinare molto bene [:D]

spaghetti-b.jpg


se amate la buona cucina (perdonate l'OT), visitate
http://www.buonissimo.org/

e questi altri splendidi siti
http://www.spaghetti.it/link.htm

stasera dopo una vasta vacanza a base di pesce cucinerò per alcuni amici uno dei miei piatti preferiti: gnocchi alla sorrentina!! (con mozzarella!)

ingredienti e modalità di preparazione:

- gnocchi di acqua e farina con poca fecola di patate (se è troppa scuociono subito, io li compro in panetteria ma anche al GS si trovano buonissimi)

mettere a riscaldare una padella antiaderente con olio extravergine di oliva (i veri cuochi usano quello), aggiungetevi un po di peperoncino rosso (fresco), aggiungete aglio e cipolla triturati (2 spicchi d'aglio e 1 cipolla bianca non troppo grande), fate iniziare a soffriggere quindi calateci su i pomodori sammarzano che avrete lavato e tagliato minuziosamente.

salate e aggiungete una manciata di basilico (fresco) finemente tagliato.

abassate la fiamma e girate aggiungendo 150 grammi di parmigiano reggiano grattuggiato e lasciate cuocere a fuoco lento per 7-8 minuti girando spesso (sentirete che profumino!!!!!) e se volete assaggiarlo prendete una fetta di pane (cafone) e metteteci un po di sighetto sopra, è una leccornia! altro che bruschette!

una volta bollita l'acqua calate gli gnocchi, abassate leggermente il fuoco. gli gnocchi vanno tolti come vengono a galla. scolateli quindi e ributtateli in pentola aggiungendovi su il sighetto.

aggiungete ora la mozzarella che avrete tagliato molto fine a tocchettini e ponete 2 minuti sul fuoco (medio) girando in modo da farla fondere (in alternativa potete porre gli gnocchi col sugo e la mozzarella in una pirofila e porli in forno per 5 minuti).

il risultato è questo
gnocchi_alla_sorrentina.jpg


buon appetito!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Trovo che sia molto relativo questo discorso, Klaus è un grandissimo e lo amo ma bisogna considerare che non conta che non abbia dato la risposta ma che l'abbia chiesta ad altri, è solo un modo furbesco[;)] per starne fuori, il mio Caro Klaussss la sa lunghissima!!!! E la zizzania potrebbe averla creata e messa comunque, questo conta secondo me! Detto questo ammetto che mi ha preceduto! Volevo chiederlo io![:eek:)][;)] Questo si che è da smorzatori[;)]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Caspita, Cast, non inserire foto del genere!!! È da molto che non mangio un bello gnocchi!!![:p]


e che cavolo baTT

oggia pranzo mi sono cucinato
GONCCHI FRESCI CON FUNGHI PORCINI FRSCHI,MAZZANCOLLE FRESCHE & SCAMPI FRESCHI

semplicemte da URLO[:O][:O]
sono un dio,quando vuoi, chiamami[sm]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi state ammazzando d'invidia!!!Dovrò accontentarmi con una mediocre pizza di Fortaleza, mentre mangiate da Dio i miei favolosi gnocchi!!![:(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'ho appena mangiata!!!
020106ya3prv15zw0.gif
Sembrava fatta di gomma...Meno male che la coca-cola stava incredibilmente fredda (ottimo per chi aveva la grippe), e mi faceva delirare pensando che mangiavo quegli gnocchi della foto di Castano, anzi che la pizza...
I love gnocchi!!!
020106ta238prvjp4.gif
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Bat, gli gnocchi sono uno dei piatti italiani piu' antichi che possono essere conditi con mille ricette diverse e sono sempre buonissimi. anche se abiti a Fortaleza puoi con un po di tempo farteli tu a casa degli gnocchi buonissimi. ecco come fare:

basta mischiare acqua e farina (è la ricetta piu' antica e tradizionale) per ottenere un buon impasto per gli gnocchi. una volta fatto l'impasto fai una specie di salame da cui ricavi gli gnocchi. non è difficile basta provare! ma penso che forse li trovi in qualche Supermercato o salumeria. so che in brasile ci sono molti italiani quindi sicuramente ci sarà cibo italiano!

se li fai a casa o li compri già fatti ricorda che vanno cotti in acqua bollente e tolti subito quando vengono a galla, poi conditi.

penso che a Fortaleza sicuramente trovi aglio, cipolla, pomodori e basilico. non so se trovi anche il parmigiano e la mozzarella! ma spero di si.

non è un piatto cosi' difficile da preparare Bat, provaci! dopo se impari puoi fare una bella cena con i tuoi amici.

li ho cucinati ieri sera erano buonissimi!!!
97194094_7ed50072ff_m.jpg


nb ci sarebbero anche le penne rigate con la provola e le melanzane (penne alla siciliana!)....