Tanto per rompere un pò le scatole..

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
comunque io mi sono fatta spesso una domanda simile...come sono nella 'realta''gli utenti di Ieson?
il profilo della personalita' che salta fuori dalle varie discussioni è veritiero oppure no?
è fin troppo facile portare avanti un mascherone nascondendosi dietro un nick...
non avere la possibilita' di poter guardare negli occhi la persona con cui stai 'conversando' lascia veramente molti dubbi irrisolti...troppi.



Perchè dalle discussioni in un forum salta fuori anche un profilo della personalità? Accidenti!![:D]


 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:paolina
comunque io mi sono fatta spesso una domanda simile...come sono nella 'realta''gli utenti di Ieson?
il profilo della personalita' che salta fuori dalle varie discussioni è veritiero oppure no?
è fin troppo facile portare avanti un mascherone nascondendosi dietro un nick...
non avere la possibilita' di poter guardare negli occhi la persona con cui stai 'conversando' lascia veramente molti dubbi irrisolti...troppi.

Sono d'accordo con i dubbi ma chi mente agli altri mente a se stesso. a cosa serve raccontare mari e monti se poi non sono veri?

personalmente prima mi applicavo anch'io su questo fattore ma alla fine nessuno ci obbliga ad incontrarci e a dimostrare chi siamo cosi' come nessuno ci obbliga a dire fesserie immani sul ns conto ma per come la vedo per chi è molto deluso dalla vita e da se stesso inventarsi un personaggio è probabilmente un modo per sfuggire alla realtà, per questo alla fine non li condanno nemmeno.

il problema è che un domani dovessero imbastire una relazione con qualcuno/una o delle amicizie crollerebbe tutto all'atto di un incontro e sarebbe assai triste per entrambi le parti la verità.


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
essere in difficoltà nel cogliere l'essenza della gente è qualcosa che prescinde internet...farsi sorprendere o ingannare ha a che fare con sè stessi non col mezzo usato...il mondo si regge anche su presupposti, ipotesi e possibilità che da sole spostano montagne, lungi dall'essere fatti dimostrati e dimostrabili...se ad ognuno di noi venissero tolti i progetti e le prospettive sul futuro, irrealizzate e probabilmente irrealizzabili,e fossero affibbiate misure,parametri fissi e possibilità definite una volta per tutte, ci impiccheremmo dopo un minuto...il margine tra quella che chiamiamo realtà e l'illusione o autoillusione è quantomai ambiguo.....

ovvio invece che anche su internet si capiscano molte cose...la criminologia studia i caratteri di personalità attraverso la grafìa, nel senso che ci si affida anche a poche righe per risalire ad un 'tipo', figuriamoci se 50,100 0 1000 messaggi non sono sufficienti per capire molto di chi si ha di fronte....

le parole scritte sono 'segni' al pari degli sguardi, dei sospiri e dei sorrisi..decodificarli è sempre comunque enigmatico... diversamente la gente non soffrirebbe per mano di tradimenti subiti o peggio soffrirebbe per colpa di tradimenti altrimenti mai scoperti.....

da quello che scrivete sembra invece che il contatto fisico, visivo e materiale chiarisca tutti i problemi di incomunicabilità, indefinitezza e falsità esistenti

la vostra apparente inconsapevolezza ha un qualcosa di tenero e di miserevole assieme...
 

divino

Utente
29 Agosto 2006
98
0
65
se qualcuna volesse avere una relazione con me sappia alcune cose:

1) non credo nell' amicizia tra uomo e donna poichè:
1a) se la donna è bella mi piace andarci a letto
2a) se la donna è brutta non mi piace andarci a letto e non saprei cosa farci.

2) sono str***o, permaloso, arrogante e voglio sempre avere ragione.

3) c'è ne sono mille meglio di me ma se calcoliamo che sulla terra siamo 5 miliardi essere tra i prime mille è comunque un' ottima posizione.
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
tanto per ritornare all'argomento del post, io non so chi sia la più bella ragazza del forum,

però MIKI è la più BELLA PERSONA che ho incontrato qua, almeno fino ad ora
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io invece vorrei aggiungere che al dilà delle persone 'finte' in rete,ce ne sono fin troppe false anche nella realtà. c'è gente (ed è capitato anche a me) che si accorge che la persona che aveva accanto è un'altra. c'è chi si accorge che il proprio compagno/compagna hanno sempre mentito o nascosto un lato di se. forse se scoprire che una persona con cui si è legato in modo virtuale è fasulla è una delusione ma scoprirlo su chi ti sta vicino è davvero triste e c'è in giro tanta gente cosi' falsa che nemmeno potete immaginarlo...o forse si.
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
io invece vorrei aggiungere che al dilà delle persone 'finte' in rete,ce ne sono fin troppe false anche nella realtà. c'è gente (ed è capitato anche a me) che si accorge che la persona che aveva accanto è un'altra. c'è chi si accorge che il proprio compagno/compagna hanno sempre mentito o nascosto un lato di se. forse se scoprire che una persona con cui si è legato in modo virtuale è fasulla è una delusione ma scoprirlo su chi ti sta vicino è davvero triste e c'è in giro tanta gente cosi' falsa che nemmeno potete immaginarlo...o forse si.


casta...magari non a chiare parole però ti confesso che non ho condiviso certi tuoi punti di vista, però questo tuo intervento mi sento di sottoscriverlo in toto.

applausi per casta...applausi
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qto agli Iesonauti che conosco di persona, direi che la maggioranza si è dimostrata essere molto meglio di persona che via internet. Infatti, ammetto aver avuto delle sorprese assai gradevoli coi bei tipi umani con cui ho avuto l'onore di condividere alcune ore della mia esistenza.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Qto agli Iesonauti che conosco di persona, direi che la maggioranza si è dimostrata essere molto meglio di persona che via internet. Infatti, ammetto aver avuto delle sorprese assai gradevoli coi bei tipi umani con cui ho avuto l'onore di condividere alcune ore della mia esistenza.


Grazie Puffgirl, sei troppo buona[:X]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guarda che ho detto la maggioranza!!! Può darsi che tu stia fuori del gruppo, tutto sommato sei Klausgamella!!![:D]