Sull'infedelta

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dekko
Bene vedo che stai parlando di attrazione fisica e non di amore.
L'attrazione cala col tempo ma se amore è, si è disposti a rinunciare a farsi una BELLA SCOPA.......

Assolutamente no, sto parlando di amore. Prova a rileggere il mio post: ho detto che il sentimento sarà denominato ancora amore quando col tempo lo avremo arricchito e impreziosito con le esperienze comuni. Purtroppo questo non avviene nel 100% dei casi: se così fosse avremmo risolto quasi tutti i problemi delle coppie! Molto spesso, invece, dopo anni di relazione ci si accorge che non solo il sentimento si è trasformato, ma che forse nell'altra persona non vediamo più un futuro perché conoscendosi meglio si è capito che non era quello che volevamo, o semplicemente perché quando si è giovani si cambia, si cresce e improvvisamente ci si rende conto che non si è più quelli che si era all'inizio della relazione. Non si può a quel punto declassare il sentimento soltanto perché è finito. Bisogna prenderlo per quello che è: l'espressione di un momento della nostra vita, di quello che si è stati fino ad allora, soprattutto quando si è ancora molto giovani.
Ti abbraccio,
Marina

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Lunicri

Helmut, dire che non c'è nulla di scontato non vuol dire essere sognatori. Potrei scrivere un poema per spiegarti cos'è un rapporto vero ma lascerò che tu lo scopra da solo con il tempo! D'altra parte anche io 10 anni fa ragionavo come te. Niente di male, per carità, è solo una questione di maturità.
Baci

ciao Lunicri
il fatto di essere sognatrici è riferito al discorso del un
giorno troverai l'anima gemella e cose del genere...

Ho 24 anni...non 12, ho avuto qualche storia, sai[;)], e non riesco
mai a portarle oltre l'anno. Sinceramente per i primi mesi tutto va
bene, ma poi mi annoio e mi stanco di fare la vita di coppia.
Oramai sembra un copione, quasi vado negli stessi ristoranti per
festeggiare complemese compleanni ecc.. pensa, in un ristorante
sul lago ho portato le mie ultime tre ex-tipe. Per non parlare
delle serate alle quali si riferisce fabio77 (abbracciati e tv),
mi sento soffocare...giuro! mi vengono vere e proprie crisi
di claustrofobia[;)]...
Forse è una questione di maturità in amore, ma non maturità
generica, perchè quella ti assicuro che non mi manca!![;)]
ciao, un bacio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Perdonare è un po come amare:sono verbi facili da coniugare e difficili da mettere in pratica,arricchiscono più al donatore che al ricevitore,sono intransitivi e come tale non necessitano di complementi perché bastano a sé stessi. Forse, per questo va detto che chi ama tutto perdona.[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da helmut
perdonare e amare sono transitivi però...[;)]

Nella grammatica sono verbi transitivi...no, nel senso che ho parlato io. Volevo dire che ami e perdoni indipendentemente di un complemento perché l'azione si compia;insomma, senza pensare a guadagni.
Sto morendo di ridere della risposta di Maradona...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Meglio ridere cara Bat..............

nnnct-vampire.gif
Pipistrelli sono esseri di testa in giù condannati al buio e alla solitudine per amare la irraggiungibile luna
bat1.gif
.Ci sono dei momenti, in cui ridere non basta per cancellare le lacrime, come, a volte,le ali non bastano per volare...

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
Bene vedo che stai parlando di attrazione fisica e non di amore.
L'attrazione cala col tempo ma se amore è, si è disposti a rinunciare a farsi una BELLA SCOPA.......

Assolutamente no, sto parlando di amore. Prova a rileggere il mio post: ho detto che il sentimento sarà denominato ancora amore quando col tempo lo avremo arricchito e impreziosito con le esperienze comuni. Purtroppo questo non avviene nel 100% dei casi: se così fosse avremmo risolto quasi tutti i problemi delle coppie! Molto spesso, invece, dopo anni di relazione ci si accorge che non solo il sentimento si è trasformato, ma che forse nell'altra persona non vediamo più un futuro perché conoscendosi meglio si è capito che non era quello che volevamo, o semplicemente perché quando si è giovani si cambia, si cresce e improvvisamente ci si rende conto che non si è più quelli che si era all'inizio della relazione. Non si può a quel punto declassare il sentimento soltanto perché è finito. Bisogna prenderlo per quello che è: l'espressione di un momento della nostra vita, di quello che si è stati fino ad allora, soprattutto quando si è ancora molto giovani.
Ti abbraccio,
Marina

Bene cara marina allora ora mi devi spiegare una bella cosa,
se una persona si accorge che il sentimento è cambiato perchè non parlarne e lasciarsi piuttosto che tenere 1 piede in due scarpe?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
è non venirmi a dire per questione di insicurezza, perchè veramente non ha senso.
non ami più? lascia.
ami ancora? rinuncia.

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
il fatto di essere sognatrici è riferito al discorso del un
giorno troverai l'anima gemella e cose del genere...

Ho 24 anni...non 12, ho avuto qualche storia, sai[;)], e non riesco
mai a portarle oltre l'anno. Sinceramente per i primi mesi tutto va
bene, ma poi mi annoio e mi stanco di fare la vita di coppia.
Oramai sembra un copione, quasi vado negli stessi ristoranti per
festeggiare complemese compleanni ecc.. pensa, in un ristorante
sul lago ho portato le mie ultime tre ex-tipe. Per non parlare
delle serate alle quali si riferisce fabio77 (abbracciati e tv),
mi sento soffocare...giuro! mi vengono vere e proprie crisi
di claustrofobia[;)]...
Forse è una questione di maturità in amore, ma non maturità
generica, perchè quella ti assicuro che non mi manca!![;)]
ciao, un bacio

Helmut buongiorno!
Non ho mai detto troverai l'anima gemella...ma forse non mi sono spiegata bene: intendevo dire che con il tempo,qualche esperienza alle spalle e una consapevolezza che si acquisisce (ahimé) con l'età, si impara a gestire un rapporto in modo maturo.
Non volevo dire che sei un immaturo come persona!
Comunque, per mia esperienza personale, convivo da quasi tre anni con il mio compagno e nel nostro rapporto non hanno alcuna importanza i festeggiamenti di complemese, anniversari ecc. (non abbiamo neanche una data particolare da festeggiare)
Forse il segreto (se di segreto si può parlare) per mantenere viva una storia è viverla giorno per giorno apprezzando l'unicità della persona che abbiamo accanto e imparando ad amare anche e soprattutto i suoi difetti.

Ciaooo[:D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
se una persona si accorge che il sentimento è cambiato perchè non parlarne e lasciarsi piuttosto che tenere 1 piede in due scarpe?

non venirmi a dire per questione di insicurezza

Perché l'abitudine è più forte dell'amore, Sergio. Ti accorgerai col tempo che dopo tanti anni di relazione spesso si preferisce subire che agire, perché è più comodo crogiolarsi nelle sicurezze infelici di una storia ormai finita che buttarsi a capofitto nel brivido delle incertezze offerte da una nuova storia su cui non si può scommettere nulla.
E' sempre una questione di insicurezza. L'essere umano è fragile di natura.
Ti abbraccio,
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da marina

Perché l'abitudine è più forte dell'amore...

Marina, hai ridotto tutto a niente o sbaglio? Sono d'accordo che la maggioranza delle persone si lasciano condurre dall'abitudine e dalla paura di cambiare orizzonti;cmq, dire che l'abitudine sia più forte dell'amore è tutt'altra storia.[;)]

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Meglio ridere della propria 'Gnuranza Bat......anche se hai tentato di nasconderla con un inutile discorso da sofista ..............[:p][:p][:p]

hehe...vero?!...dai, cosa dici, possiamo perdonarla...rimettiamo
la palla al centro[;)][:D]

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165

Forse il segreto (se di segreto si può parlare) per mantenere viva una storia è viverla giorno per giorno apprezzando l'unicità della persona che abbiamo accanto e imparando ad amare anche e soprattutto i suoi difetti.

x lunicri
...si vede che sono troppo esigente..mi andrebbe a genio una
persona che sia così grande e unica che soddisfi la mia
crescente e continua curiosità e voglia di vivere. Hai presente
il lecca lecca che non finisce mai di quel famoso film (credo
con Jean Wilder..o come cavolo si chiama)...[8D][:p][:p]

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Per Helmut:

se è così: MI ARRENDOOOOOOOOO[:p][:p][:p]

e ti auguro comunque di trovarla questa persona grande e unica, come dici tu[:D]

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165

x lunicri
...si vede che sono troppo esigente..mi andrebbe a genio una
persona che sia così grande e unica che soddisfi la mia
crescente e continua curiosità e voglia di vivere. Hai presente
il lecca lecca che non finisce mai di quel famoso film (credo
con Jean Wilder..o come cavolo si chiama)...[8D][:p][:p]

Credo che fosse Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato...[:)]

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Mikaela era proprio lui....che bel film!

e poi non era il lecca lecca che mai si consuma...ma succhia succhia (credo fosse una gomma da masticare) che mai si consuma...non fatemi fare battute scontate...qui ci vorrebbe Basilio!!![:p]

Laura

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lorybel81

e poi non era il lecca lecca che mai si consuma...ma succhia succhia (credo fosse una gomma da masticare) che mai si consuma...non fatemi fare battute scontate...qui ci vorrebbe Basilio!!![:p]

Laura

E' un film che adoro, forse perchè l'ho visto che ero bambina e lo associo ad alcuni bei ricordi dell'epoca... Comunque fin'ora sei solo la quarta persona al mondo che ho scoperto aver visto questo film...Tutti i Natali spero sempre che lo trasmettano, ma purtroppo i vari simil-Disney (orrendi quelli degli ultimi anni, fatti in serie e sfornati a ritmo di uno ogni 2 mesi...) hanno sempre la meglio nella programmazione...[:(]

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Citazione:Messaggio inserito da foschino
non ami più? lascia.
ami ancora? rinuncia.

Ho cercato di dimenticare, ho cercato di uccidermi e di rinascere. Ma lontano da quella persona, qualsiasi cosa me la fa ricordare.
E non sono nemmeno più sicuro di essere innamorato di quella persona; forse, sono solo innamorato del fatto che proprio in questi giorni, grazie a qualcuno di voi, ho scoperto qualcosa, qualcosa dentro di me. Ma questo qualcosa non riesce ad emergere, perchè ha un senso soltanto quando c'è qualcuno con cui posso condividerlo.

Allora credo di rinunciare. Di rinunciare a me stesso, e accettare di essere schiavo.

Il clown si è ucciso. Il clown si è ucciso

Foschino, lo so, i periodi delle feste, per chi ha già qualche problema o qualche pensiero in più del solito, non fanno che amplificare il proprio malessere... Non disperare, che tutto prima o poi tornerà come prima, con qualcun'altra che ti vorrà anche più bene di chi hai perso ora...In bocca al lupo![X]

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
Citazione:Messaggio inserito da mikaela
Citazione:Messaggio inserito da lorybel81

Laura

E' un film che adoro, forse perchè l'ho visto che ero bambina e lo associo ad alcuni bei ricordi dell'epoca... Comunque fin'ora sei solo la quarta persona al mondo che ho scoperto aver visto questo film...Tutti i Natali spero sempre che lo trasmettano, ma purtroppo i vari simil-Disney (orrendi quelli degli ultimi anni, fatti in serie e sfornati a ritmo di uno ogni 2 mesi...) hanno sempre la meglio nella programmazione...[:(]

Grandissime ragazze!! Era proprio quello! Anch'io ero bimbo
e ho un bel ricordo di quel film![:p][:p]
Laura si parla di un film per bimbi...non si fanno allusioni[;)][;)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Marina, hai ridotto tutto a niente o sbaglio?

Bat,
dovremmo trovare un termine intermedio tra l'infatuazione e l'amore
unico ed eterno. Credo che nel mezzo ci siano tante sfumature che, forse banalmente, chiamo amore.
Ti abbraccio,
Marina

PS: stai un pò meglio oggi? [:X][:X][:X]