Sull'infedelta

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
io invece condanno il tradimento in tutte le sue forme...

Claudia, non ho detto che il tradimento non vada condannato! E' come hai detto tu: una mancanza di rispetto, e per me il rispetto è un valore, nei confronti di se stessi e degli altri. Tuttavia conosco alcune coppie che stanno insieme da anni dopo una crisi che ha generato anche un tradimento e ne sono uscite, capendo i loro sbagli e andando avanti, senza mai rinfacciarsi nulla. L'amore che provavano l'un per l'altro ha saputo superare la paura che nasce dal confronto tipico del tradimento e sono ancora insieme. Non sono certamente delle coppie da serie B, lo dico perché le conosco bene.
Poi ognuno di noi fa le proprie scelte, e solo chi è all'interno della coppia può scegliere se dare fiducia al proprio partner oppure no. Ripeto ancora una volta se non fosse chiaro: non giustifico il tradimento e per me la fedeltà è un valore [;)]
Un abbraccio,
Marina

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Cara Claudia lo sai che la strada x l'inferno è lastricata di buoni propositi? Con tutto il rispetto per le tue e le altrui convinzioni io non me la sento di dire MAI a priori perchè mi è capitato di dirlo e di pensarlo davvero e poi....la vita non è una strada già spianata e può succedere di tutto nel cammino anche quello che MAI avresti voluto.Baci.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Maryanne,
in questo caso non è difficile dire MAI. Il tradimento non capita non è un accidente. Il tradimento è volontario... quindi basta non volerlo e volere è potere. Comunque davvero, so di avere una forte posizione su questo argomento, e non pretendo sia condivisa da altri.
Però non credo nessuno possa entrare nella mia testa e dirmi che non sarà così...
baci
Claudia

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Io condivido l'opinione di Marina e Cri al 101%...credo che nell'amore e nella vita in generale non si possa dire Mai o Per sempre, poi vedo le coppie che stanno insieme da 30 - 40 anni, come i miei nonni, e penso sia una cosa stupenda, magari succedesse anche a me!
Il tradimento è mancanza di rispetto per se stessi e per il proprio compagno/a ma allo stesso tempo è una converma, nel bene o nel male, di un malessere che già esisteva nella coppia, condanno l'atto in sè, ma può capitare...

Laura

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Al di là delle opinioni sul senso e i motivi del tradimento, tutte legittime secondo me, personalmente ammiro molto chi come Claudia, Fabio e Nanni non ha mai tradito.
Probabilmente avete sempre avuto un atteggiamento maturo e responsabile nei vostri rapporti di coppia. Come già ho scritto, io ci sono arrivata a 30 anni! Però meglio tardi che mai![;)]

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Io conosco molta gente che tradisce e poi torna a casa come se nulla fosse. Io non potrei mai. Ho pensato di tradire ma ho anche pensato alle conseguenze e , poichè davvero m'importava della persona con cui stavo, non ho ritenuto opportuno buttare tutto all'aria per un'attrazione. Certo, se dell'altra persona poco m'importa allora è tutta un'altra storia.
Io non ho mai tradito e se dovessi scoprire che l'eventuale compagno invece lo fà, allora tutto finirebbe, perchè senza rispetto e fiducia non può esistere un rapporto.Alemeno io l'ho sempre pensata cosi.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
si puo tradire anche semplicemente perchè in quel particolare momento, si crea un'atmosfera magica, irripetibile, senza che tutto sie premeditato.. può succere e basta, è da vigliacchi, da str***i, dite quello che volete; può succere di lasciarsi andare per un istante , con una persona che non è la tua/tuo partner, senza bisogno di chiedersi i perchè...succede e basta..

non ci possiamo chiedere i perchè di tutto...vedi la mia firma in basso... ciaoo

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Bhe, io sto con il mio compagno da più di sei anni, però sinceramente non potrei dire che non mi capiterà mai di tradirlo... Sono anch'io del parere che piuttosto che tenere il piede in due staffe, sarebbe meglio prima lasciare una persona e poi mettersi con un'altra, però tutto può succedere nella vita. Io credo però che se scoprissi un tradimento da parte del mio lui, non sarei in grado di perdonare e andare avanti come se niente fosse. Mi mancherebbe la fiducia di prima, e starei sempre sul chi va là con la paura che succederà di nuovo.. A quel putno lo lascio io e non mi metto più angosce inutili...[:(]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Le corna sono come le scarpe..ne hanno tutti almeno un paio..

Basilio

C'e' poco da dire...il ragazzo e' saggio!!!

A proposito Cri...hai bisogno di una sciarpa??[:D]

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
ADESSO VI FACCIO IO UNA DOMANDA: Chi di voi ha mai tradito?????

Io mai !!!

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Io e anche più di una volta, ma ammetto i miei errori. La situaziona era delicata e complicata, insomma quando sono caduto in errore la storia era già incrinata o per cosi dire finita da tempo.

Ora voglio vivere vita da single a lungo.
Prima vengo io e poi il resto. Sono giovane, non posso reprimermi dietro ad una storia seria.[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da foschino

quando la persona che avevo accanto era più importante di me stesso... allora ho preferito pensare di aver sbagliato io... io che forse non avevo saputo dare abbastanza... io che mi sono sentito non abbastanza... ti rimane solo un corpo gelido da abbracciare, ma non ne puoi fare a meno...perchè è comunque tutto quello che hai...e non vuoi che una parte di te stesso muoia.

Alberto, queste tue parole hanno fatto raffiorare il ricordo che credevo sepolto di quegli abbracci estranei, dalle sembianze di muri invalicabili, come se aldilà vi fosse un mondo sconosciuto di cui non facciamo parte, dal quale siamo esclusi nonostante il nostro desiderio di esserci. E più cerchi di abbattere quei muri con le parole o scioglierli con le lacrime, più ti accorgi che alla fine rimarrai sepolto sotto un misero cumulo di macerie.
Ma è importante imparare a rialzarsi, e dare fiducia alle persone che verranno, perché un abbandono, un tradimento, la fine di un rapporto sbagliato non possono privarti dell'unico piacere che abbiamo: quello di amare e di essere riamati veramente.
Ti abbraccio,
Marina

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Messaggio inserito da foschino

ma non è stata un'esperienza che mi ha reso migliore, mi ha soltanto reso disilluso...

Vedi Alberto, dipende al tuo atteggiamento verso l'esperienza che hai vissuto. Io, personalmente ho riconosciuto i miei errori e anche quelli di coloro che mi hanno tradita e francamente, dopo tante lacrime e dolori ho deciso che dovevo farmene una ragione. Sono cose che fanno crescere e fanno capire che tutti possono sbagliare ma soprattutto che non è detto che chi ha sbagliato una volta o due non possa cambiare (io stessa sono maturata) e non è nemmeno detto che tutti tradiscano. Per cui, è giusto ed umano il tuo sentimento di disillusione, ma poi, concordo con Marina, non devi lasciare che una o anche più esperienze negative pregiudichino ogni futura possibilità di amare ed essere amati.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da nanni
Mi sà che tu Basilio ne hai anche di più di un paio

Dai Nanni..prendi sempre di cuore queste discussioni come mai??[:p]
In fondo che ci frega....l'importante è stare bene con se stessi no..se aspettiamo che la felicità ci venga dato da un altro(altra facciamno prima ad anadare sulla luna?
Comunque non preoccuparti per me..perchè io colpisco sempre per pirmo[:p]..e sono un ottimo calzolaio [:p]
Siamo tutti , putroppo fondamentalemte infedeli, se molti non agiscono è solo perchì hanno paura delle conseguenze....ma nella mente lo siamo tutti.....

Comunque io quando amo non tradisco fisicamente.....

BASILIO

P.S. Vogliamo nuove donne su Forum Salus!!Magari straniere !![:p]