Sulforafano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,095
9,488
2,015
Io prendevo questo tedesco che è piuttosto conveniente e non mi pare male come dosaggio (ma se Rhonda Patrick non l'ha preso in considerazione...):

Secondo te
10mg di questo
https://vitality-pro.com/it/product/nutrinov-prostaphane-sulforaphane/ avendo una biodisponibilità altissima rispetto agli altri a che dosaggio si potrebbe assumere?

TypeBioavailabilityBrands
Pure SulforaphaneAverage bioavailability of 70%*Prostaphane & BROQ
Glucoraphanin + MyrosinaseAverage bioavailability of 35%*Avmacol
Glucoraphanin onlyAverage bioavailability of 10%*Thorne Crucera-SGS

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,303
4,016
2,015
Milano
Ne prenderei 2 al giorno a metà del range proposto di 1-3 al giorno. Piuttosto può magari interessare sapere che Gemini (stavolta) consiglia di integrare sulforafano mangiando 3 ciuffi di broccoli crudi al giorno, masticandoli bene per far agire l'enzima mirosinasi. Al supermercato si trovano anche i broccoli seccati al sole, ma Gemini ha detto che l'essiccazione elimina l'enzima, quindi per avere il sulforafano dai broccoli essiccati devono essere masticati insieme a quelli crudi che con la masticazione libera l'enzima.

Se poi uno vuole andare ancora più sul sicuro dovrebbe coltivare i germogli di broccoli di cui ne bastano pochi al giorno per avere il sulforafano a dosaggi ottimali. Il consiglio e poi di iniziare il pasto con i broccoli, ma quel pasto deve poi contenere un po' di grassi buoni per il migliore assorbimento del sulforafano. Per esempio io a pranzo mangio sempre un hummus di ceci e mi ha detto che è ottimale per l'assorbimento del sulforafano.

Ciao

MA - r l i n