sucralfato

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bibidi2 ha scritto:
bibidi2 ha scritto:
Ho trovato questo prodotto contenente sucralfato:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8437&sez=prodotti&cat=Corpo&titolo=avene-cicalfate-lozione

Contiene anche ossido di zinco, che qualche anno fa era molto quotato come utilizzo per la ricrescita dei capelli.
Secondo voi si può usare sul cuoi capelluto? E soprattutto, avrebbe senso?



ma non è indicata la % di sucralfato ? Come si fa a saperla ?
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Ho trovato sul web che la % di sucralfato è 1%,... poco rispetto al 5% dell'esperimento ....

http://cosmetici.shop.it/creme-idratanti-e-nutrienti/avene-cicalfate-lozione/dettaglio/id-1005152/


La lozione comunque è senza alcol e con zinco e rame, insomma è evidente che è intesa a curare/lenire la superficie della pelle ...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Boy cosa ne pensi del gatrogel? potrebbe essere comodo poterlo applicare sui capelli come se fosse vero e propio gel?
ho lincato il prodotto poco sopra
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
scusate mi spiegate il razionale di questo sulcrafato? Dove sarebbero le prove che potrebbe funzionare??
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
ma quelli che lo stanno provanfo ha per caso causato caduta indotta perchè la caduta da quando lo uso da circa 15 giorni è aumentata.......
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Michele Giordano ci vuole la ricetta per il sucalfrato?
io vorrei provare il Gastrogel con etanol/acqua/Propileno glicol
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
come non detto, è già in gel (avevo letto che erano bustine e quindi capito che diventava ''gel'' a contatto coi liquidi dello stomaco)
in questo caso, se lo applicassi così com'è dite che viene assorbito bene o ci vuole l'alcol?
questi sono gli eccipienti: Sorbitolo al 70%, sodio benzoato, metil-p-idrossibenzoato sodico, propil-p-idrossi-benzoato sodico, aspartame, aroma anice-liquirizia-menta, acqua depurata.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
sul forum inglese l'utente che lo sta provando ha assistito ad una caduta fortissima, non gli era mai successo nulla del genere dice, non sa se è segno che sta funzionando e quindi li recupererà oppure se quei capelli lo hanno abbandonato per sempre, ad ogni modo ha deciso di continuare la terapia...
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
sul forum inglese l'utente che lo sta provando ha assistito ad una caduta fortissima, non gli era mai successo nulla del genere dice, non sa se è segno che sta funzionando e quindi li recupererà oppure se quei capelli lo hanno abbandonato per sempre, ad ogni modo ha deciso di continuare la terapia...

Ma sei sicuro anche io sta avendo un aumento di caduta ma per lo più sono capelli a fine ciclo ......anche mi sembra di notare che quelli sani sembran più forti.........
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Michele Giordano ha scritto:
sul forum inglese l'utente che lo sta provando ha assistito ad una caduta fortissima, non gli era mai successo nulla del genere dice, non sa se è segno che sta funzionando e quindi li recupererà oppure se quei capelli lo hanno abbandonato per sempre, ad ogni modo ha deciso di continuare la terapia...

Ma sei sicuro anche io sta avendo un aumento di caduta ma per lo più sono capelli a fine ciclo ......anche mi sembra di notare che quelli sani sembran più forti.........


ma come fai a notare certe cose, ma per favore.
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
Io ho espresso una mia opinione visto che mi curo da quasi tre anni (Minox 5%,Latanoprost0,01%,Nigella Sativa ,Cetirizina;Locoidon,Revivogen, Thè Verde e semi di Zucca e da circa 20 Giorni con sucralfato )avrò pure un pò d'esperienza e se ti tico che sono cira 20 giorni che lo uso ho notato un aumento di caduta dei capelli a fine ciclo e sopratutto una migliore qualità di quelli sani..... purtroppo in questo forum ci sono troppo persone scettiche come te che si permettono di commentare opinioni degli altri utenti senza avere una ben minima considerazione delle medesime e un ben minimo rispetto delle persone.....che le fanno
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
p.s
dimenticavo visto che il sucralfato dovrebbe agire come un minox potenziato ed io con il minox dopo nemmeno un mese ho avuto caduta indotta mi sembra quasi normale che dopo 20 giorni di sucralfato abbia avuto lo stesso effetto visto che agiscono entrambi sulle PGE2
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
È un buon segno se hai caduta di quelli in miniaturizzazione, quanti mesi hai intenzione di provare minimo
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
circa tre mesi comunque devo ancora finire quello sciolto nel vitatonic .Ora mi sono fatto fare dal farmacista una lozione di circa 100 ml in cui scioglere il sucralfato.