Jamescharles ha scritto:
Io sto usando il Sucralfato topico al 3% e secondo me funzionicchia. Saranno una ventina di giorni ormai. La lozione è una schifezza, al farmacista cui l'ho fatta preparare si è sciolta veramente poco, è un polverone depositato in fondo alla boccetta e la squoto bene prima di applicarla. Ha utilizzato 3 pasticche di Sucralfin (mi sembra).
Però qualche giorno fa ho iniziato ad avere problemi di stomaco e a sentirmi stordito e con le vertigini. Ho dovuto diminuire l'assunzione a una volta ogni 48 ore e sto un po' meglio.
Adesso ho una paura matta dell'accumulo di alluminio nel mio corpo, perchè il sucralfato contiene alluminio e l'alluminio si smaltisce molto male a meno che non passi dal tratto gastro-intestinale.
Come tutte le cose che mi sono messo in testa nella mia vita, le ho assorbite tutte sistemicamente prima o poi.
Lozioni topiche usate nell'ultimo anno:
-Cetirizina funziona bene, sospesa per sides.
-Quercetina, provata a più riprese, dal 2% allo 0,1%, sospesa per side (sangue nelle feci dovuto a chissà quale danno alla mia pancia, un paio di giorni ho urlato dal dolore). E' successo mentre la usavo al 2%, era fantastica per i capelli però.
-Latanaprost 1 mese e mezzo di quasi niente. Sospeso per side (forse fortunatamente, visto il costo).
-Aspirina, sospesa perchè non fa una mazza mi sa e ho iniziato col Sucralfato.
-Sucralfato 20 giorni, capello più spesso sicuramente e più bello. Alla lunga potrebbe funzionare.
Tutti questi sides sono reali, non me li invento, ho avuto anche ginecomastia bilaterale nel mio passato certificata da ecografia.
Mi permetto di dire che una cosa funziona anche se l'ho usata per un breve periodo perchè i miei capelli reagiscono quasi subito, lo so ormai. Ovviamente non parlo di ricrescita perchè per ora ho provato tutte queste cose per al massimo 2 mesi o 3, per via dei sides.
Ma parlo di qualità del capello, corposità, cute, numero di capelli che cadono.
Ci sono diverse sostanze interessanti.
Sarei curioso di sapere quanta quercetina è contenuta nella lozione del GOI. Io non l'ho letto da nessuna parte e mi sembra un po' strano poterlo omettere.
Scusa Jamescharles,
che side hai avuto con l'uso di latanoprost?