sucralfato

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ma siamo sicuri che per le medicine con sucralfato non ci voglia la ricetta?
Ho letto cosa cura e mi pare strano che sia un farmaco da banco; non vorrei andare in farmacia e fare una figura barbina visto anche che sono un timidone!

Comunque vorrei provare Sucragel, gli eccipienti sono questi: Sorbitolo al 70%, sodio benzoato, metil-p-idrossibenzoato sodico, propil-p-idrossi-benzoato sodico, aspartame, aroma anice-liquirizia-menta, acqua depurata. Lo vorrei provare così com'è come fosse un gel, dite che si assorbe bene o che gli eccipienti possono fare male (inteso come side e incompatibilità con il Reglandin)

grazie

11 Ottobre 2010
327
0
265
la caduta è diventata davvero copiosa mi cadono molti più capelli del solito circa 100 rispetto ai soliti 20 e parlo della parte superiore della testa dove applico lozione come già detto la maggior parte dei capelli sono quelli in miniaturizzazione non so se preoccuparmi e smettere oppure andare avanti........

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ovviamente da ''fuori'' ti direi di andae avanti, ma devi valutare te...
perchè non lo provi solo sulle tempie invece che su tutta la testa? oppure su una piccola parte almeno così vedi se funziona prima di far qualche danno su tutta la testa

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
e poi c'è da dire che in teoria il sucralfato è come un minox potenziato (così ho letto) quindi considerando che anche il minox da caduta indotta la cosa ci può stare.

11 Ottobre 2010
327
0
265
la stessa cosa mi capito quanto iniziai propecia e il minox due anni fa ebbi una caduta abbondante dopo circa 20/30 giorni e poi dopo due mesi una ricrescita mostruosa quello che mi fa ben sperare e continuare ad andare avanti è il fatto che cadino solo i capelli in fase di miniaturizzazione......
dita incrociate vi terrò aggiornati......

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
molto interessante questo esperimento. conta anche che l'effluvio potrebbe essere indipendente dal sucralfato.

11 Ottobre 2010
327
0
265
si questo è vero ma di solito ho 'effluvio stagionale nella metà del mese di aprile sembra quasi che sucralfato abbia anticipato questo effluvio la cosa mi ricorda tanto quello che mi accadde nel ottobre del 2010 quando iniziai propecia e minox pero a tra fine Gennaio e Mrazo 2011 una ricrescità mostruosa...........peccato che poi dovetti sospendere prpecia causa sides su consiglio medico......

11 Ottobre 2010
327
0
265
non vorrei sbagliarmi ma sto cominciando a vdere dei nuovi capellini neri sulla tempia destra che prima non c'erano e questo dopo un solo mes di applicazione la caduta comunque continua ...incrociamo le dita

11 Ottobre 2010
327
0
265
no purtroppo comunque sono sicuro al 99,9% che quei capellini non c'erano un mese fa adesso non so se dipenda dal sucralfato che sto usando al 6% dalla nigella sativa al 1% da 6 mesi, dal latanoprost allo 0,01 da 4 mesi o dal minox che uso da 18 mesi

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
be il sucralfato è una buona percentuale, il latanoprost invece è molto poca, i risultati si aspettano con almeno lo 0,1%
dovresti provare su una tempia il solo sucralfato e il resto della testa le altre lozioni ma solo per vedere come procede la ricrescita; se vedi che la tempia dove usi solo il sucralfato è più lenta a migliorare allora usi anche li le altre molecole

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
In fase IV anagen il capello non è visibile. Volevi dire VI ?

http://guide.supereva.it/dermatologia/interventi/2004/10/181712.shtml

Ciao

MA - r l i n