sucralfato

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
ECCO!!!!

Lozione

sucralfato 5%
etanolo 25%
propilen glicole 40%
acqua fino 100%

e un componente addensante ed emulsionante come idrossietilcellulosa o,5%
tutto in percentuali in peso.....
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
orione65 ha scritto:
ECCO!!!!

Lozione

sucralfato 5%
etanolo 25%
propilen glicole 40%
acqua fino 100%

e un componente addensante ed emulsionante come idrossietilcellulosa o,5%
tutto in percentuali in peso.....


il problema orione è che il sucralfato non è disponibile come molecola per i galenici, è da prendere dai farmaci, quinsi solubilizzare il tutto, eccipienti inclusi, e a me questa procedura, usata in due occasioni, sia per il diazossido che per il il sucralfato, mi causa mal di testa. Non so se siano gli eccipienti o cosa a essere responsabile, ma è cosi. Devo vedere quello liquido se e' fattibile da inserire in lozione.
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Il Sucralfato è un sale basico di alluminio del saccarosio octasolfato,

Bisognerebbe avere i due componenti, separati....o qualcosa di simile.

Nel brevetto che ho trovato ci sono molte cose ancora da tradurre....vediamo...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
orione65 ha scritto:
Il Sucralfato è un sale basico di alluminio del saccarosio octasolfato,

Bisognerebbe avere i due componenti, separati....o qualcosa di simile.

Nel brevetto che ho trovato ci sono molte cose ancora da tradurre....vediamo...


che appunto non si avranno mai come sostanza per i galenici, se trovi una soluzione ben venga!
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Chissà se su questo sito http://italian.alibaba.com/products/sucralfate.html
Il Sucralfato in polvere che i vari commercianti offrono sia autentico...
Forse prenderne un piccolo quantitivo per farlo testare in qualche laboratorio...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
credete che in quella lozione come l'ha postata orione ci si possa aggiungere anche l'indometacina diciamo al 2%?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-116014-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html qui un altro utente ha intenzione di provare il sucralfato. Non so se è qualcuno presente anche in questo forum...
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
io sto usando la lozione cicalfate senza alcol dell'avenè, più che altro mi servirebbe per i presunti effetti lenitivi, se però sortisse pure gli affetti pro-pge2 ancora meglio
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
http://es.patents.com/us-5618798.html

passo importante verso la fine ''En un 50 paciente años y con la alopecia total durante los últimos 20 años, se observó un rebrote densa de pelos finos de terminales cortos en el cuero cabelludo después de la aplicación de la preparación de la prueba durante 6 semanas.
Se puede concluir que la aplicación tópica dos veces al día en el cuero cabelludo del 5% micronizados sucralfato suspensión en un vehículo de etanol/agua/Propileno glicol es eficaz en el tratamiento de la alopecia androgénica masculina, también con pacientes de edad mediados.''

eppure la noitizia è del 94, come mai allora non si è più agiti in questa direzione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,567
3,341
2,015
Milano
Beh la rete è piena di notizie di questo genere e la conclusione di solito è che alla fine non abbiano funzionato. Comunque nella frase sotto si parla di androgenetica, ma sopra si fa riferimento all'alopecia totale che una forma di areata...(non capisco quindi come possano essere collegate le due frasi, anche se nel '94 forse non era chiarissima a tutti questa differenza...).

Ciao

MA - r l i n
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ho trovato questo prodotto contenente sucralfato:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8437&sez=prodotti&cat=Corpo&titolo=avene-cicalfate-lozione

Contiene anche ossido di zinco, che qualche anno fa era molto quotato come utilizzo per la ricrescita dei capelli.
Secondo voi si può usare sul cuoi capelluto? E soprattutto, avrebbe senso?