Turop88 ha scritto:
Io ho 25 anni e ormai mi raso da tempo (saranno 2 anni e mezzo più o meno). Mi raso a 4 o 5 millimetri.
Non ho zone completamente glabre, ma un diradamento abbastanza accentuato su tutta la parte superiore della testa.
Che dire....indubbiamente passare dall'avere i capelli al non averli (o a rasarsi) è un bel cambiamento.
è inutile essere ipocriti: a meno che uno non sia di quelli che stanno fisiologicamente rasati (beati loro) avere i capelli è meglio.
Però è anche vero (e lo dico con ferma convinzione) che i capelli non sono tutto nella bellezza. Se uno ha un fisico discretamente sportivo e si cura il look (soprattutto trovando quello azzeccato per lui) fidatevi che non è un problema far colpo sulle ragazze. Quella che non ti ci sta tanto la trovi sempre, con o senza capelli.
Da un po' di tempo a questa parte mi sento molto più in pace con me stesso e credo che anche questo mi stia aiutando. Se sei più sicuro di te e più a tuo agio con te stesso, il fatto che tu abbia o meno tutti i capelli passa in secondo piano anche per chi hai di fronte.
Però quoto 1981: non avere i capelli a 20 anni pesa infinitamente di più che a 30. Sia per un discorso di diversa maturità, sia per il fatto che la pelata o un semplice diradamento visti su un uomo fanno meno effetto piuttosto che su un ragazzo che ha ancora i connotati di un ragazzo molto giovane.
Comunque ripeto: stare attenti a curare tutto il resto è un buon metodo per far passare in secondo piano la calvizie. Sia per voi stessi, sia per chi avete di fronte
Il tuo discorso non fa una piega...
Quoto....