studi fina topica

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Visto anche che sembra appurato che l'effetto anti dht della fina permane per giorni, a differenza dell'emivita, potrebbe essere utile usare fina topica 2 giorni si e uno no per scongiurare i sides dovuti all'assorbimento sistemico?..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Tanto vale che usi quella sistemica allora...magari 1 giorno si e 1-2 no..E poi non mi sembra che sia stato appurato questo effetto..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
ma con fina sistemica Marlon, anche a distanza di giorni, i sides, anche se più lievi, mi sa che li accuso.. sicuramente a giorni alterni li accuso eccome..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Si, a giorni alterni anch'io...magari 3 volte a settimana. Dicono sia inutile ma secondo me non è così.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Aggiornamento..è ormai diversi mesi che ho smesso fina per bocca circa 4 che assumo fina topica..dunque i sides non ci sono praticamente più e l'efficacia sul capello per me è tangibile anche se non prorio come con fina 1mg per bocca..mi spiego meglio con fina per bocca il sebo era ridotto praticamente a zero,cute anche più secca e perdita occasionale durante i lavaggi..adesso sto perdendo qualche capello di più per lavaggio specie nelle tempie dovì'è il mio roblema e durante la giornata quando mi passo la mano tra i capelli.
C'è stato però in conncomitanza negli ultimi 2 mesi il cambio di stagione e il consegente effluvio da considerare..

se dovessi quantificare direi per ora che fina topica lavora al 60% della fina sistemica..
Aspettiamo ancora per le conclusioni..come ho detto serve almeno 10 mesi per trarre un giudizio reale, proverò intanto ad aumentare il dosaggio della mia unica applicazione serale da 1ml a 2 ml che sarebbe poi la dose consigliata da genhair in apllicazione bi-giornaliera.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Bene Jacque82, rispetto quindi a quando non la assumevi, mesi fa, quali indicatori di efficacia in particolare hai notato?

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
sono stato solo 2 mesi e mezzo senza assumere niente avevo ancora in corrpo gli effetti della fina sistemica cunulati negli anni..quindi difficile a dirsi..

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
nella mia valutazione mi rifaccio ai capelli che cadono e allo stato della cute..come ben si sa pùò essere un avalutazione soggettiva nei periodi quindi consideralo un impressione di medio periodo in attesa degli effetti tangibili di lungo periodo sullo stato della stempiatura..

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Dopo dei sides evidenti con finasteride orale.. il mio tricologo ha fatto aggiungere nel mio minoximen commerciale 5mg di finasteride, una pillola per intederci. al momento non ho avuto sides è quasi un mese che uso il farmaco. L'unica cosa è che mi sembra strano che in un solo mese per via topica assumo la quantità del farmaco che prima avrei preso in 5 giorni. Secondo voi sarà efficace?

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
assumere per via topica non è come assumere per via sistemica l'assorbimento è circa 10 volte inferiore

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
ho sospeso finasteride orale per forti sides.. dopo un paio di mesi ho iniziato ad usare minoximen 5% commerciale (che già uso da 4 anni) con 5 mg di finasteride sciolti dalla farmacia, dopo un mese sto riavvertendo sides non indifferenti. non so che fare. nel mio ultimo rapporto sessuale ho avuto difficoltà nel mantenere l'erezione il che è stato imbarazzante. nei primi 16 giorni è stato tutto regolare le mie erezioni sono state regolari come sempre. ma ora non più. sono molto amareggiato.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io sono sensibilissimo agli anti dht, anche a quelli che di solito non danno sides.. ma 5 mg in (penso) 100 ml di minoxidil sono davvero pochi.. mi sembra strano ti causino i sides..

io per un periodo mixavo 4 capsule di duta, Avodart, nel minoxidil 100 ml e mai avuto alcun side.. anche se secondo me era del tutto inefficace vista la pochezza della duta..

etereal

Utente
31 Agosto 2009
23
0
15
ma 5mg su 100ml di minoxidil non possono causarti quei sides! sicuro che non dipenda da altro? guarda che può essere anche un fattore psicologico .. una sorta di placebo

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ma marlon non avevi problemi con gli antidht in generale? con l'estradaiolo come và?...a me dà problemi anche ha livello topico gli antdht.
comunque ho fatto un mio piccolo esperimento,.....ho tritato 10mg di finasted in un pò di soluzione loicodon, una cosa malfatta, soluzione è diventata opaca e me la sono spruzzata un pò sullo scalpo, visto la mia super sensiblità ho capito che la fina penetra e arriva anche a livello sistematico, l'ho capito il giorno dopo quando ho sentito tutti gli effetti collaterali della fina sulla mia pelle.
Entra Entra, anche a livello sistematico.