studi fina topica

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
con fina topica 0,25% la quantità di fina equivalente è finasteride 5mg(quindi una compressa di proscar)..però..
l'assorbimento sistemico per via idroalcolica dei topici sembra si assesti intorno al 10%,quindi 5mg/10 è come se si assumesse finasteride 0,5mg..

In più le indicazioni genhair sulla posologia ci dicono 1 ml 2 volte al dì..
io lo uso solo una volta la sera quindi il valore si dimezza ancora..

facendo i conti della serva nelle quantità(molto approssimativamente)facendo come faccio io sarebbe circa come assumere 0,25 mg per bocca solo che hai l'anti-dht direttamente nel follicolo andando per via topica.
speriamo bene.

Se prendiamo la confezione di genahir sono 80ml, di questi 80 lo 0,25% è composto da finasteride, ossia [(80*0,25)/100]= 0,2 ml totali --> (0,2 ml/80ml)= 0,0025ml quindi su 1ml di soluzione abbiamo 0,0025ml di finasteride.
La conversione da ml a mg come è stata fatta? Dipende dalla densità del materiale, per l'acqua si può fare la conversione diretta 1ml = 1gr (1000mg)
Volendo ipotizzare un rapporto 1:1 come nell'acqua per esemplificare, abbiamo: (0,0025*1000)= 2,5 mg per ml.
Da qui nasce suppongo l'equivalenza che 2 ml di lozione siano 5 mg di finasteride, di cui il 10% assorbito ossia 0,5mg.
La molecola della Finasteride parte da quella del colesterolo, il cui peso specifico è variabilmente simile a quello dell'acqua...si potrebbe ipotizzare che le approssimazioni non siano molto lontane dalla realtà.
Sarebbe interessante vedere le analisi ormonali di chi assume quella topica per escludere una funzione sistemica più che in loco.
In teoria il fatto che quella a 0,1% sia come efficacia paragonabile a dosi orali di 1mg (che invece corrisponde al topico 0,25%)fa sperare che agisca più in loco.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Resta da capire come mai lo spironolattone, il progesterone, il ciproterone ecc. non siano per niente efficaci a livello topico, mentre lo dovrebbe essere la fina..

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Ma dove posso trovare la fiansteride in lozione?
genhair si vende solo online?
è un prodotto che le farmacie preparano facilmente?...sapete consigliarmi.

vorrei davvero smettere di assumere il proscar...vorrei porovare ad integrare con la serenoa e utilizzare la finasterde in lozione con il minoxidil.

Grazie

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Chiedi di farti preparare una soluzione idroalcolica in una farmacia di fiducia di quelle proposte dagli utenti qua nel sito.. inviano i prodotti per raccomandata..altrimenti ti fai una postepay e acquisti dal sito della genhair il prodotto industriale (a mio modesto avviso molto più sicuro in termini di conservazione del prodotto ed efficacia).

erganzo87

Utente
15 Agosto 2007
72
0
65
ciao jacque grazie per le tue news. potresti postare qualke foto per vedere i risultati o eventuale mantenimento?

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Erganzo87
ciao jacque grazie per le tue news. potresti postare qualke foto per vedere i risultati o eventuale mantenimento?

Sai non riesco ad allegare file qua sul forum,mi da errore..la mia situazione diciamo per ora è accettabile( norwood 2 ) con stempiatura in lento avanzamento ma non fisiologica però(non è una stempiatura naturalissima a vedersi)..
per ora la cosa non ha modificato tantissimo la mia capigliatura.. ho solo ovviato lasciando più lunghi i capelli dai lati nelle tempie..
considera che non sono il tipo che sta a vedere il vellus o i 10 capellini ricreciuti con il minoxidil..ci vuole realismo.. se li hai perso densità ormai così rimane e il resto sono palliativi che puoi usare o non usare..ovvio che a 20 anni era diverso immagina che ho l'hairline alzata di 1/2 cm di cui l'ultimo cm fatto negli ultimi 3 anni(dopo un pò le cure perdono un pò della sua efficacia.)
Nel resto della testa invece i capelli sono abbastanza folti e quelli vorrei che rimanessero..chiaramente se non avessi preso propecia negli ultimi 9 anni ora sarei forse pelato visto l'AGA diagnosticatami dal test del capello nel 2001,in aggiunta ai casi di calvizie familari..cmq.. se mi invii una mail ti spedisco una foto.
Il mio obbiettivo con Fina topica è continuare a frenare e mantenere come fatto fino ad adesso,la ricrescita frontale dove l'hairline si è alzata è improponibile lo sappiamo tutti da tempo ormai.

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
io uso fina topica 1% della farmacia s.antonio da un paio di anni e mi trovo bene....ovviamente la cura ha iniziato a perdere un pò ma riesco ancora a mantenere.
I miei sides sono solo sperma leggermente liquido.

Penso che la fina topica genhair 0.25% costituisca una percentuale troppo bassa, considerando che la molecola della finasteride (come testimoniato dall'utente witosten) è molto grande x cui penetra a fatica, è più grande di quella del progeterone, di quella dello spiro ma anche di quella del minox che usiamo a percentuali del 5% proprio perchè la penetrazione cutanea non é facile (e nonostante il minox orale/sistemico sia dannosissimo).
Anche il progesterone lo spiro usati topicamente a percentuali superiori all'1% risultano avere, come testimoniato da molti utenti, una penetrazione minima/nulla...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao..se hai lo sperma leggermente liquido vuol dire effettivamnete che a livello sistematico una buona quantità viene cmq assorbito......
hai provato per via orale prima la fina??
se si..stessi sides o erano più pesanti??

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
certo che prima ho provato la fina orale, per alcuni mesi, e ho avuto sides più pesanti...consiglierei comunque di fare un tentativo con la fina topica

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ciao mster p..grazie inanzitutto della tua testimonianza..ti chiedo di essere però più preciso se possibile..

quanti anni hai usato fina orale prima di topica?
come stai messo a scala calvizie?la usi per frontale o chierica?
quanti ml al di di fina topica applichi in questi due anni che l'hai usata?adesso usi altro in concomitanza con fina topica?

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
p.s sulla base dei conti fatti all'inizio dei post la percentuale di 1% di finasteride nel topico a me sembra alta..ipotizzando i canonici 2ml al giorno e il medio assorbimento sistemico del 10% equivale ad assumere 2mg di finasteride al dì..anche se tu avessi ragione sull'assorbimento e magari invece di del 10% andasse per via sistemica il 5% non è nulla in pratica,assumeresti cmq 1mg al giorno di fina..ecco spiegato il motivo dello sperma liquido..sei sicuro di non avere anche un pò di abbassamento della libido con fina topica 1%..insomma..sarà ma a me sembra alta come%..non è un caso che i dottori pionieri klein e lee la usino addirittura allo 0,1% nei loro prodotti..

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
allora...ho usato fina orale x poco meno di un anno poi sono passato a fina topica, io ho problemi alla chierica: ho un buco circolare con diametro di mezzo centimetro cioè si nota poco, e ho un diradamento molto leggero generalizzato che quasi non si nota...a livello di scale non c'è una corrispondenza.

All'inizio la terapia con fina topica funzionava alla grande, adesso dopo 2 anni mantengo a fatica ma mantengo (ovviamente uso anche il minox 5%). Uso 2 ml di fina ogni sera, lascio passare 2 ore poi ,asciugatasi la fina, applico negli stessi punti anche il minox.

Ormai dopo 2 anni faccio fatica a stabilire la consistenza dei sides (sperma leggermente liquido, abbassamento leggero libido...), cmque sono quasi inconsistenti e potrebbe essere mia suggestione.

Invece i calcoli di equivalenza riportati tra ml e mg di finasteride penso non siano del tutto esatti ed erano già stai fatti con altri risultati dall'utente energy nel vecchio ma esaustivo topic sulla fina topica sopra linkato.
I conti fatti a tavolino sulla % di fina topica che diventa sistemica sono impossibili o quasi, non sappiamo neanche se la molecola di fina , belle grande, riesce a oltrepassare le pareti dei vasi sanguigni...

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Io ho usato per molti mesi il PROMOX del dott. Klein con finasteride allo 0,1 % e mi sembrava funzionasse. Pero' nessun risultato sorprendente. L'ho interrotto perche' ungeva troppo.

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
La tua esperienza mster p è cmq positiva non scordare che il mantenimento è un gran risultato specie quando la terapia va a vanti con gli anni..secondo me i side residui che hai avuto sono dovuti alla %..
Sui calcoli sopra fatti ribadisco che non hanno ancora grandi evidenze scientifiche e sono soggetti più o meno a variazioni ad personam..ma non sono campati in aria..anzi..

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Piccolo OT
Jacque82 il tuo esperimento con lo spironolattone come è andato a finire?

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Sul progesterone posso rispondere io:viene rapidissimamente metabolizzato in altri composti.

Cordiali saluti

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Spesso si usa in associazione con altri composti,ed inoltre è possibile che anche se venga metabolizzato qualcosa faccia.
Ovviamente non da solo.
La dimostrazione è che nessuno ha mai curato l' aga con il progesterone topico.
Questo è quanto,secondo me.

Cordiali saluti