studi fina topica

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ho usato lo spironolattone 5 % in crema dlla genhair qualche anno fa per un annetto circa non in maniera proprio costante.. e soprattutto in concomitanza con fina per bocca ovviamente..quindi i miei giudizi sono relativi..

diciamo che l'impressione specie sul frontale non fu male.. erano gli ultimi anni che mi resisteva l'hairline giovanile,quella bellina precisa.. e sembrava bene o male mantenermela..smisi perchè la crema della genhair non mi asciugava bene e puzzva di menta mista a qualcos'altro che non saprei definire..insomma non era un applicazione sostenibile come la definisco io..

per quello che può contare, un topico per essere usato da me deve asciugare in 10 min max,non puzzare e non irritarmi..diciamo che fina topica della genhair su questo va bene..aspettiamo ancora a valutarne l'efficacia.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusa MisterP, non ho capito bene, la differenza nei sides sessuali tra fina sistemica e topica in te è stata rilevante o trascurabile? Hai dovuto interrompere fina per bocca causa sides sessuali?
Grazie

mster p

Utente
13 Agosto 2009
18
0
5
si la fina sistemica mi dava più sides sessuali...l'avevo già detto nel post precedente...ripeto anche che consiglio di provare, vedete voi...

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
fina topica all'1%, supponendo che siano su 100g (è una lozione e sarebbero 100 ml e non so come funziona il peso percentuale in liquido) significa che c'è 1 grammo di finasteride?

quanto ti viene a costare?

1 grammo sono 1000mg, e con 1000 pastigline da 1mg ti fai 3 anni di terapia, la lozione invece durerà un paio di mesi...c'è qualcosa che non mi torna ..

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
aggiornamento in corso: ad oggi su una cosa sono piuttosto sicuro! i side con dopo la sostituzione di proscar/4 con Fina topica 0.25% sono scomparsi..giu funziona tutto alla grande..menomale..incrociamo le dita per il mantenimento.;)

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ottimo aggiornamento!.. E' da poco che la assumi topica, Jacque82, o è già da alcune settimane? potrebbe essere che ancora non si sono manifestati perchè ci mettono più tempo.. ovviamente incrociamo le dita spero davvero che funzioni con pochi o nulli sides..[X]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ah, lo avevi già detto, mi sono riletto il post.. la fina della Genhair non è con il minoxidil, vero? Può essere valido avere la fina topica mixata col minoxidil per risparmiare una applicazione quotidiana, oppure è meglio fare due applicazioni distinte? sinceramente non ho ancora capito se fina topica mixata col minoxidil può peggiorare o meno il suo effetto terapeutico..

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Sinceramente non l'ho mai capito neanche io..in questi anni mi sono fatto però l'idea che le soluzioni con troppi ingredienti dentro sono poco stabili specie se galeniche..cmq io uso fina genahair è cìè solo finasteride poi regaine foam..un applicazione la sera di entrambi e in max 10 min tutto asciutto,la mat doccia a volte shamppo ketonazolo,e mentre mi asciugo 5 minuti di massaggio alla cute(tanto per contentare anche i sostenitori della Gf; non che abbia un suo vero e proprio razionale)..e trattamento finisce qui..veloce e indolore andiamo avanti e valutiamo..

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
jacque82 ma stai facendo delle foto ad esempio settimanalmente ?? purtroppo per vedere se c'è mantenimento ci vorrebbero anche delle immagini che fa il dermatologo con lo strumento che ingrandisce la cute...

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ma figuriamoci m4sterx..ecco questa la vedo decisamente una roba da maniaci..no assolutamente no..
come ho già detto non sono il tipo che sta a guardare il capellino più o meno perso o cresciuto..a fine anno tirerò le fila di questa cura e saprò se avrà avuto successo o meno..so come fina per bocca ha fatto evolvere e ritardare in 9 anni la mia alopecia e allo stesso tempo ti dirò a confronto se fina topica farà uguale,ma in termini reali di peggioramento tangibile o meno..di certo non con una lente di ingrandimento settimanale..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Anche perchè in una settimana non puoi vedere niente, ci andranno almeno 6 mesi. Cmq tienici informati, anche a me interessa molto.
Vi farò sapere anch'io, ho deciso di cominciare ad usarla, con il primo stipendio l' acquisterò. Insieme allo spironolattone.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
A me interesserebbe vedere uno studio dove vengono monitorati i livelli ormonali nel corpo con la fina topica, perchè magari l'assorbimento sarà molto minore però negli anni può avvenire lo stesso una saturazione di finasteride nel corpo.

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
scusate l'OT. sapete se la farmacia sant'Antonio prepara ancora galenici e lozioni (anche con fina?). Ho provato a contattarla in email due volte da una settimana ma non risponde.

mi ricordate in alternativa come si chiama quell'altra farmacia di Milano a cui tanti utenti fanno riferimento per i galenici e lozioni per capelli (mi sembra però che la sant'Antonio sia più quotata su questo)?