Storie di chi ce l'ha fatta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Non sono patologie rare. Poi si consideri che in età fertile l'estradiolo finisce per sballare il ciclo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Abracadabra
D

Delta Omega

Visitatore
Non sono patologie rare. Poi si consideri che in età fertile l'estradiolo finisce per sballare il ciclo.

Ciao

MA - r l i n

Una donna sana dopo i 40 anni può assumere l'etnilestradiolo insieme al ciproterone, non li usano semplicemente perchè non li conoscono e perchè si rivolgono a medici non tricologi.

Per cui disperatamente utilizzano cosmetici e integratori inutili svuota-portafoglio. Per non parlare delle PRP che in una donna sono soldi buttati, viste le cure efficacissime disponibili che noi uomini non possiamo percorrere purtroppo.

Ciò che è preoccupante dell'estradiolo è che aumenta la possibilità di sviluppare il carcinoma mammario e endometriale, probabilità che scendono nettamente con la terapia simultanea del ciproterone.

I farmaci veramente efficaci e risolutivi per l'alopecia femminile sono ANDROCUR e ETINILESTRADIOLO AMSA oppure in alternativa CLIMEN che contiene entrambi i principi attivi.

Ma se si ha paura di sviluppare un tumore basterebbe probabilmente l'utilizzo del solo ANDROCUR per risolvere il problema + il beta estradiolo a livello topico ...

... insomma le soluzioni ci sono, non le utilizzano perchè non le conoscono e noi che le conosciamo non le possiamo usare per ovvi motivi.
 

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
67
22
65
Una donna sana dopo i 40 anni può assumere l'etnilestradiolo insieme al ciproterone, non li usano semplicemente perchè non li conoscono e perchè si rivolgono a medici non tricologi.

Per cui disperatamente utilizzano cosmetici e integratori inutili svuota-portafoglio. Per non parlare delle PRP che in una donna sono soldi buttati, viste le cure efficacissime disponibili che noi uomini non possiamo percorrere purtroppo.

Ciò che è preoccupante dell'estradiolo è che aumenta la possibilità di sviluppare il carcinoma mammario e endometriale, probabilità che scendono nettamente con la terapia simultanea del ciproterone.

I farmaci veramente efficaci e risolutivi per l'alopecia femminile sono ANDROCUR e ETINILESTRADIOLO AMSA oppure in alternativa CLIMEN che contiene entrambi i principi attivi.

Ma se si ha paura di sviluppare un tumore basterebbe probabilmente l'utilizzo del solo ANDROCUR per risolvere il problema + il beta estradiolo a livello topico ...

... insomma le soluzioni ci sono, non le utilizzano perchè non le conoscono e noi che le conosciamo non le possiamo usare per ovvi motivi.
Io mi ero rivolta a quel medico generico solo perché mi serviva rinnovare la richiesta per la ricetta della lozione, non perché non mi faccio seguire da un tricologo. Sono seguita da Gigli. Al momento, per bocca, ho solo integratori. Ho antiandrogeni nella lozione. Ho problemi per cui, probabilmente, dovrò sempre evitare farmaci di un certo tipo. E come me molte donne non possono usarli tutta la vita. Credimi non siamo da invidiare così tanto
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy
D

Delta Omega

Visitatore
Io mi ero rivolta a quel medico generico solo perché mi serviva rinnovare la richiesta per la ricetta della lozione, non perché non mi faccio seguire da un tricologo. Sono seguita da Gigli. Al momento, per bocca, ho solo integratori. Ho antiandrogeni nella lozione. Ho problemi per cui, probabilmente, dovrò sempre evitare farmaci di un certo tipo. E come me molte donne non possono usarli tutta la vita. Credimi non siamo da invidiare così tanto

Le controindicazioni di ANDROCUR sono diabete, malattie epatiche, predisposizione a ictus, depressione cronica, anemia.

Allora se tu rientri in questo quadro clinico capisco che non lo assumi, altrimenti è incomprensibile. E comunque se badassimo alle controindicazioni e agli effetti collaterali non dovremmo mai usare alcun farmaco.

Oltre tutto per l'alopecia basterebbe una compressa di Androcur da 50 mg al giorno che é la dose più bassa.

Negli uomini è utilizzato nella cura del carcinoma prostatico e nella castrazione chimica con dosi tra 100 e 300 mg al giorno ! E da questo si evince perchè i maschi non possano usarlo per i capelli.

Gli integratori puoi buttarli via, a meno che tu non abbia i capelli spezzati, sfibrati e sottili.

Io posso capire la reticenza nell'assumere etinilestradiolo perchè aumenta la probabilità di tumore al seno (per ovviare a questo basterebbe assumerlo a cicli e sempre insieme al ciproterone), ma l'inutilizzo di Androcur non lo capisco.

Comunque se sei seguita dal dottor Gigli sei in ottime mani ... meglio di così probabilmente è impossibile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ti sei laureato da poco in endocrinologia?
Se ti ha detto che non può assumere ceri farmaci evidentemente ha delle patologie riscontrate da medici
Cerchiamo di fare informazioni,non dare sentenze su ...
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ti sei laureato da poco in endocrinologia?
Se ti ha detto che non può assumere ceri farmaci evidentemente ha delle patologie riscontrate da medici
Cerchiamo di fare informazioni,non dare sentenze su ...

Ma non è necessario avere la SPECIALIZZAZIONE (non laurea che non esiste) in endocrinologia per sapere che i farmaci efficaci nell'alopecia androgenetica femminile sono Androcur, Etinilestradiolo amsa o in alternativa Climen, questa non è una sentenza, è un dato di fatto oltre che una preziosa INFORMAZIONE per tutte quelle donne che buttano via i soldi in "terapie" inutili svuota-portafoglio !

Anzi mi meraviglio come queste informazioni abbia dovuto darle io per la 1° volta dopo decenni ... incredibile per un forum dedicato alla tricologia.
Nell'AGA femminile cosmetici e integratori sono una fregatura !

Capisco che le controindicazioni potrebbero rendere impossibile l'utilizzo di questi farmaci ad alcune donne, ma sono casi in netta minoranza, come lo sono quelli per la finasteride.
Se diamo retta a effetti collaterali e controindicazioni nessuno dovrebbe usare farmaci.

Ripeto, le soluzioni ci sono, alcune combinazioni le ho prospettate sopra, altrimenti che si accontentino della parrucca ... intanto noi maschietti non possiamo usare nemmeno quella !
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
""Ma non è necessario avere la SPECIALIZZAZIONE (non laurea che non esiste) in endocrinologia per sapere che i farmaci efficaci nell'alopecia androgenetica femminile sono Androcur, Etinilestradiolo amsa o in alternativa Climen, questa non è una sentenza, è un dato di fatto oltre che una preziosa INFORMAZIONE per tutte quelle donne che buttano via i soldi in "terapie" inutili svuota-portafoglio !""

Ah ok non sapevo, quindi basta andare dal medico di base,dire che me lo ha detto Delta Omega e sono apposto.
Azz che minchione sti medici...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: KR90
D

Delta Omega

Visitatore
Ma non è necessario avere la SPECIALIZZAZIONE (non laurea che non esiste) in endocrinologia per sapere che i farmaci efficaci nell'alopecia androgenetica femminile sono Androcur, Etinilestradiolo amsa o in alternativa Climen, questa non è una sentenza, è un dato di fatto oltre che una preziosa INFORMAZIONE per tutte quelle donne che buttano via i soldi in "terapie" inutili svuota-portafoglio !

Ah ok non sapevo, quindi basta andare dal medico di base,dire che me lo ha detto Delta Omega e sono apposto.
Azz che minchione sti medici...

No, bisogna andare dai medici giusti specializzati in tricologia o endocrinologia o ginecologia, è da 2 giorni che lo ripeto.

Si può proporre la terapia anche ad un medico di base, sempre che non sia medioevale e per lui sia no a prescindere.

Per l'aga femminile c'è il farmaco Androcur oltre agli altri che ho citato sopra, però queste cose deve saperle sia il paziente che il medico ; io stesso mi sono fatto prescrivere la finasteride e la dutasteride dal mio medico proponendogliele, altrimenti mica mele avrebbe prescritte !

Non ho capito per quale motivo noi possiamo usare fina e duta e per le donne invece dev'essere un tabù e un segreto l'utilizzo dei farmaci suddetti. (Androcur, etinilestradiolo o Climen).

Se non si rientra nel quadro clinico controindicato, il loro INUtilizzo è incomprensibile, probabilmente dovuto a ignoranza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Una donna sana dopo i 40 anni può assumere l'etnilestradiolo insieme al ciproterone, non li usano semplicemente perchè non li conoscono e perchè si rivolgono a medici non tricologi.
Una donna sana dopo i 40 anni può avere ancora il ciclo per una dozzina di anni, quindi le si sballa il ciclo come prima.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
No, bisogna andare dai medici giusti specializzati in tricologia o endocrinologia o ginecologia, è da 2 giorni che lo ripeto.

Si può proporre la terapia anche ad un medico di base, sempre che non sia medioevale e per lui sia no a prescindere.

Per l'aga femminile c'è il farmaco Androcur oltre agli altri che ho citato sopra, però queste cose deve saperle sia il paziente che il medico ; io stesso mi sono fatto prescrivere la finasteride e la dutasteride dal mio medico proponendogliele, altrimenti mica mele avrebbe prescritte !

Non ho capito per quale motivo noi possiamo usare fina e duta e per le donne invece dev'essere un tabù e un segreto l'utilizzo dei farmaci suddetti. (Androcur, etinilestradiolo o Climen).

Se non si rientra nel quadro clinico controindicato, il loro INUtilizzo è incomprensibile, probabilmente dovuto a ignoranza.
Ah ok quindi basta andare dal medico e proporre le terapie funziona cosi già già

Il messaggio che deve passare è quello di rivolgersi a medici specializzati,non di autoprescriversi le cure perché fanno bene a tutti ecc ecc ecc
Dai su .
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ah ok quindi basta andare dal medico e proporre le terapie funziona cosi già già

Il messaggio che deve passare è quello di rivolgersi a medici specializzati,non di autoprescriversi le cure perché fanno bene a tutti ecc ecc ecc
Dai su .

No, bisogna andare dai medici giusti specializzati in tricologia o endocrinologia o ginecologia, è da 2 giorni che lo ripeto ! Fai finta di non capire ? Dai su.

Nel caso se ne può parlare col medico di base, esattamente come fanno la maggior parte di noi per fina e duta.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Una donna sana dopo i 40 anni può avere ancora il ciclo per una dozzina di anni, quindi le si sballa il ciclo come prima.

Ciao

MA - r l i n

Alla maggior parte delle donne sopra i 40 anni non gliene frega niente del ciclo.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Questa statistica ce l'hai solo tu, dal mio punto di osservazione non è affatto fondata.

Ciao

MA - r l i n

I figli le donne li fanno a 30 anni, non oltre i 40.

Le probabilità che una donna rimanga incinta a 46 anni è 1% per divenire quasi 0 a 50 anni.

Anche la fina e la duta possono interferire con la spermatogenesi eppure le usiamo lo stesso senza troppe seghe mentali.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ti sei laureato da poco in endocrinologia?
Se ti ha detto che non può assumere ceri farmaci evidentemente ha delle patologie riscontrate da medici
Cerchiamo di fare informazioni,non dare sentenze su ...

Guarda che l'esame di fisiologia 2, con l'azione dei vari ormoni sugli organi bersaglio, l'abbiamo dato tutti, perlomeno tutti i laureati in medicina, scienze biologiche e scienze naturali.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
No, bisogna andare dai medici giusti specializzati in tricologia o endocrinologia o ginecologia, è da 2 giorni che lo ripeto ! Fai finta di non capire ? Dai su.

Nel caso se ne può parlare col medico di base, esattamente come fanno la maggior parte di noi per fina e duta.
No no ho capito benissimo,tu sono due GG che dici che Androcur ecc è la soluzione per tutte le donne.
Io ti sto dicendo che deve essere un medico o dirlo (e a prescriverlo) se è possibile o meno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Abracadabra
D

Delta Omega

Visitatore
No no ho capito benissimo,tu sono due GG che dici che Androcur ecc è la soluzione per tutte le donne.
Io ti sto dicendo che deve essere un medico o dirlo (e a prescriverlo) se è possibile o meno

Ma io ho forse scritto che è il paziente a doversi prescrivere i farmaci ?

Quando in questo forum viene suggerita la finasteride, il minoxidil, la dutasteride, sei tu che li prescrivi ?

Suggerire la finasteride e il minoxidil va bene, suggerire e far presente la possibilità della cura con Androcur, Etinilestradiolo AMSA o Climen per le donne significa auto-prescriverseli ? E' un tabù, non si devono suggerire, non se ne deve parlare ?

L'ho scritto (anche se dovrebbe essere sottinteso) che bisogna parlarne col medico di base che eventualmente indirizzerà il paziente verso un tricologo o un endocrinologo ... e questa è la 4° volta che lo scrivo.

A volte il problema sono proprio i medici generici e i dermatologi che non sanno niente in tricologia ... e ne abbiamo avuto un esempio proprio con la utente Abracadabra.

E poi non tutte le donne hanno un quadro clinico proibitivo, anzi sono rare quelle che ce l'hanno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Tu sei apparso dicendo che se non lo scrivevi tu,nessuno conosceva la sua esistenza ed uso
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Questo é uno che ce l'ha fatta, credo siano le foto più incredibili che io abbia mai visto, usando solo prodotti standard
 

Allegati

  • IMG_20231112_122054_529.jpg
    IMG_20231112_122054_529.jpg
    112.2 KB · Vista: 31
  • IMG_20231112_121817_108.jpg
    IMG_20231112_121817_108.jpg
    68.3 KB · Vista: 26
  • IMG_20231112_121811_626.jpg
    IMG_20231112_121811_626.jpg
    82.1 KB · Vista: 24
  • IMG_20231112_121811_831.jpg
    IMG_20231112_121811_831.jpg
    53.7 KB · Vista: 31