Scusate se mi introduco e questo ? il mio primo messaggio. Ho 28 anni e sono un consulente aziendale. E' mia personalissima opinione che la cosa che pi? affascini le ragazze dai 20 anni in su (al di sotto non mi esprimo) sia la personalit?. Io noto che i ragazzi pi? corteggiati tra i miei conoscenti sono quelli che ci sanno fare di pi?. E che oltretutto piacciono di pi? anche ai clienti dell'azienda presso la quale lavoro e fanno i contratti migliori. Non i pi? belli o i pi? ricchi. Perch? le ragazze sono attirate dal loro modo di fare, dal loro carisma: altro che estetica... Intorno a me io vedo ragazzi mediamente abbastanza brutti (pure io non sono un granch?, sia chiaro). Sono pochi i ragazzi carini. Quasi tutti hanno difetti fisici e cercano di nasconderli alla bene meglio (barbetta, vestiti, trucco, ecc.). Le ragazze ancora peggio. Avendo vissuto all'estero per alcuni anni (Inghilterra), giudico le ragazze italiane veramente sotto la media. Credo che poche di loro oltralpe avrebbero chances. Quindi questa ricerca della bellezza assoluta per conquistare l'altro sesso mi sembra veramente esagerata. Chi punta tutto sull'estetica avr? sempre una vita molto dura e faticosa, oltre che costosa. E' giusto curarsi e presentarsi in ordine, ma la ricerca di modelli assurdi ed esagerati ci fa perdere di vista ci? che veramente le ragazze vogliono: un ragazzo con cui stare bene ed essere se stesse. E basta dare un voto a tutto: non siamo a scuola. Sarebbe bello invece che qualche femminuccia desse il contributo a questo topic postando il proprio commento a tal riguardo. E' un'esortazione.