sto sprofondando...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
bhobho ha scritto:

Tish ci rivediamo fra 5 anni allora. Cioè quando uscirà la soluzione per l'aga [:D].


Se va beh...guarda cosa è cambiato negli ultimi 10 anni per la cura dell'AGA: siamo ancora a fina, minoxidil e antiandrogeni. Stop. I più temerari oggi, come 10 anni fa, usano dutasteride.
Pensi che in 5 anni accada il miracolo? [:D]

A meno che scopra un farmaco convenzionale che non ho mai provato finora e che su di me è stra-effficace, io tra 5 anni sarò NW4 (se sono fortunato) o NW5.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Stento a credere che tu sia proprio così. Scali è del 1957, dubito che un 20enne abbia lo stesso look e lo stesso sex-appeal di un nonno di 60 anni.
E soprattutto stento a credere che tu non abbia nulla in testa alla tua età, che i tuoi capelli siano ridotti in quel modo, specie se ti curi con fina. A che età ti sono iniziati a cadere?

E quando parli di essere basso, intendi basso come lui? 1,60 o anche meno di 1,60?
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Bhobho io rimango convinto che l'aspetto sia tutto e fin che non mi sarò rifatto la faccia non sarò felice.
Il mio problema e che ho altre sfighe oltre alla bruttezza, come ho detto prima di sxxxxti come me ce ne sono 1 su 1000.
Sinceramente invidio un pò la gente normale che non si fa queste paranoie, ma purtroppo il danno è stato fatto e non si torna più indietro.

Tisch quello è un mostro al limite del patologico, è un 1, io sono un 5(per ora).


 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Tisch ha scritto:
bhobho ha scritto:

Tish ci rivediamo fra 5 anni allora. Cioè quando uscirà la soluzione per l'aga [:D].


Se va beh...guarda cosa è cambiato negli ultimi 10 anni per la cura dell'AGA: siamo ancora a fina, minoxidil e antiandrogeni. Stop. I più temerari oggi, come 10 anni fa, usano dutasteride.
Pensi che in 5 anni accada il miracolo? [:D]

A meno che scopra un farmaco convenzionale che non ho mai provato finora e che su di me è stra-effficace, io tra 5 anni sarò NW4 (se sono fortunato) o NW5.
Quoto. credo che non troveranno mai una cura, almeno non in questa vita.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Andre9605 ha scritto:
Bhobho io rimango convinto che l'aspetto sia tutto e fin che non mi sarò rifatto la faccia non sarò felice.
Il mio problema e che ho altre sfighe oltre alla bruttezza, come ho detto prima di sxxxxti come me ce ne sono 1 su 1000.
Sinceramente invidio un pò la gente normale che non si fa queste paranoie, ma purtroppo il danno è stato fatto e non si torna più indietro.

Tisch quello è un mostro al limite del patologico, è un 1, io sono un 5(per ora).


Dai, 5 non è essere brutti. E' essere poco sotto la sufficienza, e con poco si può apparire anche carini, senza doversi per forza fare anni di palestra. E poi parli di genetica, di telaio....una discreta base di partenza ce l'hai

PS: l'espressione mostro al limite del patologico era meglio evitarla [:159]
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Andre9605 ha scritto:
Tisch ha scritto:
bhobho ha scritto:

Tish ci rivediamo fra 5 anni allora. Cioè quando uscirà la soluzione per l'aga [:D].


Se va beh...guarda cosa è cambiato negli ultimi 10 anni per la cura dell'AGA: siamo ancora a fina, minoxidil e antiandrogeni. Stop. I più temerari oggi, come 10 anni fa, usano dutasteride.
Pensi che in 5 anni accada il miracolo? [:D]

A meno che scopra un farmaco convenzionale che non ho mai provato finora e che su di me è stra-effficace, io tra 5 anni sarò NW4 (se sono fortunato) o NW5.
Quoto. credo che non troveranno mai una cura, almeno non in questa vita.


No raga ero ironico. Peró ogni anno mancano 5 anni alla cura definitiva[:)]
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
10 pagine di chiacchiere, ma alla fine abbiamo fatto delle interessanti scoperte.
Janus è il sosia della spalla di Frassica, e sulla sua testa l'AGA ha fatto danni che neanche a un 40enne (sarà vero??!).
Andrea invece è un 20 enne che si definisce calvo ma che in realtà ha solo un lieve accenno di stempiatura, che si definisce brutto ma al tempo stesso si valuta da 5, depresso, con smanie suicide e altre sfigh4 non ben definite di cui non ci vuol rendere partecipi.

Ora tutto ha senso! Finalmente tutti i vostri messaggi si incastrano perfettamente in un puzzle che finora avevo solo ipotizzato, ma adesso è ben chiaro e delineato fin nei bordi.
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
andrea2222 ha scritto:
Ma che ne sapete voi dei compagni di classe che ti chiamano pelato o fronte alta a 17 anni perché ti inizi a stempiare e perdere i capelli e ti mettono in ridicolo davanti a tutti. Come fa un ragazzo a crescere bene e ad avere autostima? Come fa? Io si di sicuro ho problemi psicologici e quindi per forza di cosa vedo tutto nero e magari non riesco a prendere e raccogliere i vostri consigli che sono pienamente sensati...
Come l'esperienze formano la persona, allo stesso modo fanno le esperienze negative eh.. quindi è logico che esistono persone che la pensano in maniera diversa.
Per questo dico come posso accettare consigli di una persona che si lamenta perché ha i capelli lunghi 20 cm..cioè non ha senso! Quella persona sulla sua pelle non ha provato quel tipo di sensazioni. E per forza di cose poi se già prima la genetica non era dalla tua parte, senza capelli diventi ancora peggio e se già prima venivi deriso per l'aspetto dopo come pensate possa andare? e l'autostima dove va? Io a 16 anni ero completamente diverso da adesso sia in termini di estetica che di carattere! Purtroppo tutto in peggio è andato..
Attendo che qualcosa cambi anche se sto perdendo le speranze..
Peace
tisch stava parlando di me
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Janus ha scritto:
Tisch ha scritto:
10 pagine di chiacchiere, ma alla fine abbiamo fatto delle interessanti scoperte.
Janus è il sosia della spalla di Frassica, e sulla sua testa l'AGA ha fatto danni che neanche a un 40enne (sarà vero??!).



Ho detto che ho la sua stessa forma del cranio (brachicefalo) e il suo grado di calvizie, non ho detto sono il suo sosia, mi avevi fatto una domanda precisa e ti ho dato una risposta precisa.Come ho già scritto, sono stato sfottuto e rifiutato moltissime volte per il mio aspetto, una volta sono stato umiliato davanti a più di 30 persone a quella che doveva essere una festa. Per fare un esempio, mentre svolgevo un tirocinio, un belloccio ******* disse ad alta voce: Dove crede di andare questo cesso tra le risate di colleghi e segretarie troiette, come se il mio aspetto fosse legato alle mie capacità e al mio valore, uno specchio della mia persona, quando il mio curriculum valeva più di tutti quei co***oni messi insieme. Riesci solo a immaginare cosa significhi vivere una vita così? Cosa si impara ad aspettarsi dalle persone? Ma ora che mi sto facendo una carriera, restituirò ogni singolo insulto e umiliazione finché non sarò contento. Voglio scoprire cosa si prova a umiliare le persone e a ridurle in lacrime.


Janus se fosse vero quello che dici..come minimo io gli.avrei spaccato la faccia a questo..devi farti rispettare comunque..
E.chi offende altri per l aspetto fisico non merita.di stare in.terra..
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Raviolo ha scritto:
Allora che fare? Restare soli per sempre?


A volte vedo coppie in giro che mi suscitano un misto di tenerezza e di imbarazzo. Coppie in cui lui e lei sono due mostri inguardabili, entrambi over30, e che passeggiano mano nella mano...mi trasmettono l'idea di due che si sono scelti solo per disperazione, e non per amore.
Due che stanno insieme perchè quello è il meglio che sono riusciti a trovare, e non per grandi sentimenti o per chissà quale affinità a livello di interessi o di cultura, che si scaricherebbero a vicenda senza pensarci più di 4,7 nanosecondi se solo trovassero qualcun altro disposto a stargli accanto.

Tra restare da soli e stare in coppia con una persona che non ami, non so quale sia la scelta meno dolorosa. Forse una decorosa solitudine, chissà....

andrea2222 ha scritto:
Ma che ne sapete voi dei compagni di classe che ti chiamano pelato o fronte alta a 17 anni perché ti inizi a stempiare e perdere i capelli e ti mettono in ridicolo davanti a tutti. Come fa un ragazzo a crescere bene e ad avere autostima? Come fa? Io si di sicuro ho problemi psicologici e quindi per forza di cosa vedo tutto nero ......
............
............
Peace


Se ti amareggi per una battuta sulla fronte alta, è finita!
Anni fa una mia ex-fidanzata, mentre eravamo al ristorante io, lei, sua sorella e suo cognato, se ne uscì con: Ma guardalo, ha 4 dita di fronte!! Pensi che mi sono messo a piangere, o che mi sono avvelenato la serata per quella battuta? In fondo, il marito di sua sorella era mooolto più pelato di me, quindi ero in ottima compagnia!
E non è stata l'unica occasione in cui mi è stata fatta notare la fronte alta, o la stempiatura, o la chierica...
Prendila con più leggerezza e fatti una risata. Sarai mica l'unico al mondo a soffrire di AGA?!!

Comunque, come è stato fatto notare dal diretto interessato, non eri tu l'andrea di cui parlavo[:81]
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Janus ha scritto:

Per fare un esempio, mentre svolgevo un tirocinio, un belloccio ******* disse ad alta voce: Dove crede di andare questo cesso tra le risate di colleghi e segretarie troiette, come se il mio aspetto fosse legato alle mie capacità e al mio valore, uno specchio della mia persona, quando il mio curriculum valeva più di tutti quei co***oni messi insieme. Riesci solo a immaginare cosa significhi vivere una vita così? Cosa si impara ad aspettarsi dalle persone? Ma ora che mi sto facendo una carriera, restituirò ogni singolo insulto e umiliazione finché non sarò contento. Voglio scoprire cosa si prova a umiliare le persone e a ridurle in lacrime.


Non devi permetterglielo, specie si tratta di estranei in un ambiente di lavoro.
Devi fare il muso duro già al primo accenno di sfottò, altrimenti è finita.

Tempo fa c'era un ragazzo che alcuni miei colleghi (non tutti...) prendevano in giro perchè in sovrappeso (ovviamente io non mi sono mai permesso di far battute), ma il suo problema era che si faceva vedere troppo bonaccione....basta che ti fai vedere accondiscendente la prima volta, che sorridi anzichè rispondere, iniziano a calcare sempre più la mano, fino a metterti i piedi in testa 7 giorni su 7.
Per questo ti dico che è bene da subito mantenere le distanze, al primo accenno di prevaricamento.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
andrea2222 ha scritto:
Ma che ne sapete voi dei compagni di classe che ti chiamano pelato o fronte alta a 17 anni perché ti inizi a stempiare e perdere i capelli e ti mettono in ridicolo davanti a tutti. Come fa un ragazzo a crescere bene e ad avere autostima? Come fa? Io si di sicuro ho problemi psicologici e quindi per forza di cosa vedo tutto nero e magari non riesco a prendere e raccogliere i vostri consigli che sono pienamente sensati...
Come l'esperienze formano la persona, allo stesso modo fanno le esperienze negative eh.. quindi è logico che esistono persone che la pensano in maniera diversa.
Per questo dico come posso accettare consigli di una persona che si lamenta perché ha i capelli lunghi 20 cm..cioè non ha senso! Quella persona sulla sua pelle non ha provato quel tipo di sensazioni. E per forza di cose poi se già prima la genetica non era dalla tua parte, senza capelli diventi ancora peggio e se già prima venivi deriso per l'aspetto dopo come pensate possa andare? e l'autostima dove va? Io a 16 anni ero completamente diverso da adesso sia in termini di estetica che di carattere! Purtroppo tutto in peggio è andato..
Attendo che qualcosa cambi anche se sto perdendo le speranze..
Peace


Hai ragione. Non era mia intenzione far paragoni e riconosco che nel mio caso madre natura è stata abbastanza buona nel darmi una discreta presenza. Ma il concetto almeno per quanto riguarda i miei interventi in questa discussione erano volti solo a spronarvi e penso che lo farebbe chiunque inclusi i vostri genitori.

Spronarvi a non farvi cadere tutto il mondo addosso nonostante si creino situazioni difficili da digerire ma il mondo non è fatto solo da certi idioti superficiali che sfottono il prossimo mettendolo in ridicolo.

Per questo dicevo di cercare delle amicizie migliori e ragazzi più maturi ce ne sono anche alla vostra età. L'autostima è una cosa complessa che a volte manca anche alle persone di bella presenza perché nonostante quella magari hanno complessi d'altro genere (un genitore fallito, disoccupato o che beve, così come provenire da un quartiere disagiato, non avere molti soldi in tasca etc.).

Nella mia vita ho conosciuto persone di ogni genere e tra queste alcune belle ragazze in cura dallo psicologo o dallo psichiatra nonostante ognuno avrebbe detto che erano state baciate da madre natura ma dentro erano profondamente infelici.

Anche se oggi siamo portati a credere che la società sia diventata estremamente cruda e superficiale le eccezioni positive ci sono sempre e la sfida è trovarle così come affrontare se stessi e non nelle discussioni che si possono fare in un forum.

Infine non si possono nemmeno colpevolizzare gli altri perché non si trovano nella stessa situazione ma anche se siamo diversi per altezza, età, capelli etc. non significa che uno non possa esprimere un parere, del resto se tu scrivi in un forum devi anche esser pronto ad accertare pareri diversi.








 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Janus non mi metterei a ridere d.nulla perche sono uno che combatte ogni giorno per cercare di migliorarsi..e so cosa si prova a guardarsi e non sentirsi a proprio agio..ma ho vissuto periodi neri nella vita e sn sempre pronto a rialzarmi..
E posso dirti che ti rialzi piu forte di prima..

Certo convivere con dei difetti e' una battaglia continua, e la calvizia e' una condanna che mi porto dai 18 anni e oggi a 29 anni sta diventando davvero stancante cercare di rallentare cio che si è gia portato via...

Per quanto.riguarda cosa avresti potuto fare, dipende solo dal tuo carattere..di certo non.sarei stato li a farmi umiliare cosi..
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Janus ha scritto:

Ma ora che mi sto facendo una carriera, restituirò ogni singolo insulto e umiliazione finché non sarò contento. Voglio scoprire cosa si prova a umiliare le persone e a ridurle in lacrime.


Beh questo ti fa onore, significa che a modo tuo hai reagito. Avere voglia di rivincita è un'ottima cosa. Pero se un giorno ti capiterà di restituire le umiliazioni (e te lo auguro), cerca di farlo con chi se lo merita. Cerca in sostanza di diventare una persona migliore di quelle che ti hanno umiliato, non prendere il loro posto. In bocca al lupo.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tisch ha scritto:
Janus ha scritto:
Ottimo, andrea, davvero. Adesso si che mi tocca dare ragione a tisch e dire che ti serve un bravo psicologo....


Guarda dove siamo arrivati...tu che sei d'accordo con me. Ci abbiamo impiegato 10 pagine, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a essere d'accordo su qualcosa [:81][:246][:81][:246][:81]

Ma prima di andare a letto, tu e Andrea mi dovete togliere una curiosità...quando parlate di pessima forma del cranio, naso grosso, lineamenti da dimenticare, non è che parlate di una roba del genere?
Siete un pò come Francesco Scali, la spalla storica di Nino Frassica?

dm7x21_scali.jpg

dm5x02_scali.jpg


francesco-scali-615848.jpg


è un attore quello?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
anche questi hanno un cranio deformato...
e problemi peggiori della calvizie...


Immagine:/Public/data/thecrow/2016713212742_2016-07-13-21-24-21-1555110466.jpeg 5,12 KB

Immagine:/Public/data/thecrow/2016713212756_2016-07-13-21-24-18-2077389644.jpeg 5,71 KB

Immagine:/Public/data/thecrow/201671321293_images-1424.jpeg 4,75 KB
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Pure questo ha problemi ben più gravi della calvizie e del cranio deformato

Nick-Vujicic.jpg-2.jpg


eppure fa il motivatore e lo speaker in giro per il mondo, ed è riuscito a sposare un genere di donna che buona parte di noi può solo guardare in fotografia


Nick-Vujicic.jpg-3.jpeg


Da un lato è vero che molti, nonostante deformità ben più gravi della calvizie, sono affermati a livello affettivo (vedi foto qui sopra), a livello sociale, avendo contatti con centinaia di persone, e a livello professionale, raggiungendo obiettivi che persone normali non sono mai riuscite a raggiungere.
Casi come questo rendono davvero minuscoli i nostri problemi.
Ma è altrettanto vero che non ti puoi basare sul caso isolato, illudendoti che verrai accettato e valorizzato da tutti perchè qualche centinaio di persone sparse per il mondo è riuscito a farlo. Ti devi anche confrontare con la realtà in cui vivi, che non è l'Australia o gli USA o il UK, e con le persone che hai intorno, che spesso mostrano poca intelligenza e grande superficialità.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si lo avevo visto in tv e anche in un film.
concordo con tisch.
pero'io ero rimasto in tema col cranio....