sto peggiorando

kcc99

Utente
15 Maggio 2024
38
3
15
Curati e stai sereno
Ovviamente staccare l'orale (come ti ho sempre detto) porterà a caduta,ma quelli che perdi sono tutto telogen maturi.
Non fare ancora una volta la cazzata dei fai da te,segui la cura alla prossima visite 6-7mesi valuti con il doc (azz è passato un mese e mezzo!!)
ma infatti sto continuando e continuerò a curarmi. volevo solo chiedere un parere su questa caduta. pensando ai fattori che possono avermi innescato questo effluvio e questi peggioramenti me ne vengono in mente due: 1)l'abbassamento della percentuale di minox dal 5% al 2% a dicembre 2023 2)stress.
se fosse la prima, ho ripreso con il doc il minox 5% con antiandrogeni ed antinfiammatori, quindi la situazione dovrebbe stabilizzarsi e migliorare (spero). se fosse la seconda (dubito), non credo di essere in forte stress da 6/7 mesi: mi alleno, ho un'ottima dieta e cerco di dormire abbastanza (tranne ultimamente). quindi in ogni caso spero di recuperare e migliorare la mia situazione ben consapevole che ci vuole tempo. ultima domanda: la caduta di capelli di varie lunghezze è particolarmente preoccupante?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,190
7,789
2,015
Ma stai sospendendo l'orale capisci che avrai ovviamente Effluvio?
 

kcc99

Utente
15 Maggio 2024
38
3
15
un effluvio che si somma all'effluvio che ho già? benissimo direi...
ma questi capelli ricresceranno con questa cura che sto seguendo? almeno in teoria?
e questi capelli che cadono di diversa lunghezza è un qualcosa di preoccupante?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,190
7,789
2,015
Ma scusa lo dico molto spesso (ma i medici che lo prescrivono no) l'orale (a differenza del topico) agisce tu tutti gli annessi cutanei, quindi sospendendolo è ovvio che perderai più capelli (cosa che con il topico ovviamente è molto più limitato, perché le zone d'applicazione sono limitate)
Ti cadrà di tutto, lunghi corti, è come se togliessi la droga ad un drogato)
Con il topico minimizzi nelle classiche zone d'applicazione, non oltre
Perché non dovrebbe ricrescere?
Semplicemente il tutto si dovrà sincronizzare nuovamente con un nuovo ciclo follicolare