sto peggiorando!!!

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio, ho fatto l ultima visita dal doc a maggio...già da qualche mese non ero piu costante con la preparazione di minox, dopo maggio ho ordinato un altra lozione, quindi si può dire che da metà giugno ho smesso con la lozione.

Ho iniziato con gf, e dopo 2 mesi ho visto già migioramenti...ad agosto sono partito per le vacanze e stavo bene.
Poi a settembre il peggioramento, pensavo al classico effluvio....ma ora sono peggiorato parecchio tanto che ho dovuto rasarli per nascondere il diradamento.

Ho notato che perdo moltissimi capelli, li vedo grossini e con un bulbo molto grande, ho anche delle costine in testa che quando gratto via mi si toglie anche il capello sempre con bulbo grosso.

Da 20 giorni ho iniziato con avodart una capsula al dì, non ho effetti collaterali e nemmeno miglioramenti, se la caduta dipende dal dht perchè bloccandolo completamente non ho miglioramenti?

Non sono ancora alla situazione iniziale, ma penso che non ci vorrà molto, dite che dovrei riprendere con il minox???
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio, ho fatto l ultima visita dal doc a maggio...già da qualche mese non ero piu costante con la preparazione di minox, dopo maggio ho ordinato un altra lozione, quindi si può dire che da metà giugno ho smesso con la lozione.

Ho iniziato con gf, e dopo 2 mesi ho visto già migioramenti...ad agosto sono partito per le vacanze e stavo bene.
Poi a settembre il peggioramento, pensavo al classico effluvio....ma ora sono peggiorato parecchio tanto che ho dovuto rasarli per nascondere il diradamento.

Ho notato che perdo moltissimi capelli, li vedo grossini e con un bulbo molto grande, ho anche delle costine in testa che quando gratto via mi si toglie anche il capello sempre con bulbo grosso.

Da 20 giorni ho iniziato con avodart una capsula al dì, non ho effetti collaterali e nemmeno miglioramenti, se la caduta dipende dal dht perchè bloccandolo completamente non ho miglioramenti?

Non sono ancora alla situazione iniziale, ma penso che non ci vorrà molto, dite che dovrei riprendere con il minox???
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio, ho fatto l ultima visita dal doc a maggio...già da qualche mese non ero piu costante con la preparazione di minox, dopo maggio ho ordinato un altra lozione, quindi si può dire che da metà giugno ho smesso con la lozione.

Ho iniziato con gf, e dopo 2 mesi ho visto già migioramenti...ad agosto sono partito per le vacanze e stavo bene.
Poi a settembre il peggioramento, pensavo al classico effluvio....ma ora sono peggiorato parecchio tanto che ho dovuto rasarli per nascondere il diradamento.

Ho notato che perdo moltissimi capelli, li vedo grossini e con un bulbo molto grande, ho anche delle costine in testa che quando gratto via mi si toglie anche il capello sempre con bulbo grosso.

Da 20 giorni ho iniziato con avodart una capsula al dì, non ho effetti collaterali e nemmeno miglioramenti, se la caduta dipende dal dht perchè bloccandolo completamente non ho miglioramenti?

Non sono ancora alla situazione iniziale, ma penso che non ci vorrà molto, dite che dovrei riprendere con il minox???
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
non si può interrompere così con il minoxidil, la situazione di adesso è il risultato dell'interruzione del minoxidil sommato all'effluvio...ti consiglierei di riprendere e di essere il più costante possibile..ciausss
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,890
1,085
2,015
Interrompere bruscamente una cura non e' proprio il massimo, inoltre le cure topiche e le cutre per via generale agisco o con meccanismi diversi non e' che ci sia nell'immediato autocompensazione,m ricomincia la cura topica
saluti
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao sfolto! ho visto la tua situazione di partenza e non è poi cosi civersa dalla mia come ho letto nel sondaggio sulla dupa ed inoltre ho visto nell'album che hai recuperato tutto!!non capisco però come mai tu sia passato alla dutasteride se con quei risultati dovevi al max mantenere con fina e/o minox..è una cosa che hai deciso di fare dopo questo effulvio? cmq credo che anche l'avodart ti abbia velocizzato parecchio il ciclo di ricambio in un periodo tipicamente delicato dell'anno per la caduta tutto qui..lo dimostra il fatto che vedi capelli grossi e col bulbo cioè sani e non miniaturizzati [;)]
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
xandy, appunto la paura è che quei capelli già grossi diventino miniaturizzati, la foto piu bella che hai visto sull album si riferisce a 6 mesi dopo...poi nelle altre foto ce un lieve peggioramento e la situazione è sempre rimasta invariata con alti e bassi a seconda delle stagioni. Ho deciso di iniziare con l avodarti 0,5 al di perchè in questi 2 mesi sono peggiorato molto...adesso ??? riprendo subito con il minox prima che la situazione peggiori oppure aspettare altri 2 mesi e magari questi capelli caduti ricresceranno piu forti????
Dalle foto in rete si vede che quelli che rispondono meglio sono quelli con la psicogena.
Di effetti collateali per ora nulla.

rossomalpelo, si continuo!Ormai è diventato un tic cerco di farlo sempre...addirittura mi si formano delle grinze sulla nuca quando stiro la fronte.

 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
sinceramente credo che a prescindere da questo periodo in cui molte cause concomitanti ti stiano provocando caduta ( velocizzazione ciclo di ricambio con avodart e GF ,defulvio da interruzione minox,muta del capello autunnale )tu sia soggetto ad alti e bassi qualunque cosa scegli di assumere , forse per il tuo stile di vita o per carenze o perchè intrinseco al tuo organismo ( come può avvenire anche a chi nn ha aga ).Per cui cercando di mettere rimedio immediatamente con nuove soluzioni peggiori la stabilità già precaria con farmaci che danno notoriamente caduta indotta.A mio parere dovresti semplicemente essere costante con una cura senza mai fare cambiamenti repentini solo perchè ti vedi peggiorato.Infine fossi in te riprenderei subito minox e continuerei con avodart per un pò finchè non ti stabilizzi assieme alla GF PER POI TORNARE A FINASTERIDE gradualmente.Dovresti metterti apposto data la grande qualità del tuo capello perchè non hai miniaturizzazione ma solo effulvio.
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
esperienza personale i primi tempi della cura si risponde bene al farmaco poi ci si stabilizza.