Non è solo un problema d capelli che se ne sono andati ma proprio della fronte che ha cambiato dimensione.
Un mio collega d 65 anni dice d non aver mai perso un capello, effettivamente hairline perfetta senza la minima stempiatura e fronte alta si e no 6 o 7 cm. Ho visto in casa sua la foto d quando si è sposato a 40 anni. Ebbene stessa hairline perfetta ma fronte alta non più d 3 cm.
wow sembrano quasi 4 ragazze diverse. come ingannano le foto, a volte.
Naturalmente i capelli che ho ora a 38 anni non sono più quelli d 20 anni fa. Il capello all'epoca era spesso come uno spaghetto e la densità era molto più elevata. Però cmq oggi non mi posso lamentare e se riuscissi a mantenerli così sarebbe magnifico. Li posso portare ancora sia bagnati col gel che asciutti e in entrambi i casi tirati indietro. A capello asciutto solo l'hairline è un pochino rovinata, per il resto il cuoio capelluto non si vede. Sono andato avanti fino all'anno scorso solo con dermocosmetici e vitamine. Poi mi vedevo peggiorato e ho iniziato con serenoa, annurca, continuando con le vitamine e dermocosmetici. In un anno la situazione è migliorata come qualità e ciò mi ha permesso d farli crescere mentre prima erano buoni solo se portati corti a 4 o 5 cm. Ora li ho sopra più d 15 cm e ho intenzione d farli crescere anche dietro.però a me sembra che anche un pò la qualità dei capelli di frank sia diversa rispetto alla prima foto, ma tu frank ti stai curando?
Ecco una foto appena fatta non con un selfieL'occhio umano ha una visione circa come la terza foto partendo da sinistra, in quanto la "focale" dell'occhio è 56mm.
Se guardi le proporzioni del naso (ad esempio) ti spaventi per la differenza.
Molta gente oggi nell'era degli smartphone si vede bruttissima e pensa di essere mostruosa, in realtà non sanno che i cellulari hanno una focale di 10/16mm, quindi la distorsione e l'immagine che si vede a schermo non è quella che poi vede l'occhio umano che grazie al cielo non ha difetti di distorsioni, anche se la prospettica è una caratteristica che troviamo anche nei nostri occhi.
Se ti metti a 10centimetri da un viso sarà sicuramente sproporzionato, se ti metti a 10 metri sarà diversamente proporzionat
Puoi notare tu stesso come nell'ultima foto sembra stempiata, quando in realtà nella prima si vede chiaramente come non lo è.
Addirittura trapianto, dai mi sembra un bel capello ancoraSei sempre ravvicinato nella foto Frankie, ti garantisco che quelle due fronti sono identiche.
Questa foto che hai messo va già meglio e infatti si nota come la situazione non è disastrosa.
L'attaccatura si è alzata di un paio di cm e ti ha fatto la concava sulla tempia (era uscita anche a me purtroppo).
Con un trapianto in quella zona potresti rifare il disegno identico a quello che avevi a 18 anni e capiresti come il problema non è la fronte, ma i capelli che ti hanno "aperto" la zona facendoti sembrare la fronte più grande di quello che è
Addirittura trapianto, dai mi sembra un bel capello ancora
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: