Stempiature

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
Salve a tutti
Molti parlano di inizio aga oppure di stempiatura fisiologica che sale nel corso degli anni e si ha un un'arretramento della cute
Come si fa a capire se è inizio aga ,oppure stempiatura fisiologica visto che in entrambi i casi c'è la presenza di vellus al suo interno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,995
7,227
2,015
La stempiatura fisiologica è quella frequente nell'uomo ed è quella incurabile.
Se noti la maggior parte di chi si cura,non le recupera,io le ho bombardate per 20 anni con tutto
 

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
La stempiatura fisiologica è quella frequente nell'uomo ed è quella incurabile.
Se noti la maggior parte di chi si cura,non le recupera,io le ho bombardate per 20 anni con tutto
grazie proxy per l'aiuto
te hai stempiatura fisiologica quindi non aga ?
hai fatto tricoscopia ? non avevi miniaturizzati al suo interno ?
con cosa hai cercato di curarle se posso sapere ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,995
7,227
2,015
Io ho Aga recuperata da anni sul vertice,solo le tempie con gli anni mi hanno abbandonato fortunatamente in modo lento,con le terapie
 

LucaMatteotti

Utente
5 Maggio 2019
58
0
65
Roma
hai detto che hai bombardato da anni le tempie senza avere effetti .. pensavo stempiatura fisiologica
allora non hai avuto effetti nemmeno con aga sulle tempie ?
cosa hai usato ?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,995
7,227
2,015
allora non hai avuto effetti nemmeno con aga sulle tempie
non ho capito

Leggi la mia scheda
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
vista la tua scheda hai avuto un ottimo risultato .. sulle tempie no
ecco perchè forse sconsigli carexidil o altro sulle tempie ? perchè anche se è inizio aga non si cura e recupera giusto ?
molte foto non vanno piu come quelle della tricoscopia è un peccato
non si potrebbero rimettere online ?
 
Ultima modifica:

shsgc3

Utente
18 Aprile 2019
79
1
65
roma
ragazzi poi aga inizia sempre da una stempiatura
ma quale dei due lati ? la mia destra del mio braccio destro ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,995
7,227
2,015
Ma chi lo ha detto questo??
Siete fissati con ste stempiature.
L'Aga inizia con una progressiva miniaturizzazione dei capelli(perdita ecc) il primo a partire è il vertice,il diradamento poi pian piano si allarga
La stempiatura va di conseguenza,ma mentre il vertice lo di recupera quasi sempre (e abbastanza velocemente) le stempiature ne puoi rallentare il processo,ma difficilmente si recuperano.(basta vedere che moltissimi interventi di trapianto,vengono fatti proprio nella zona frontale-tempie)
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Ma chi lo ha detto questo??
Siete fissati con ste stempiature.
L'Aga inizia con una progressiva miniaturizzazione dei capelli(perdita ecc) il primo a partire è il vertice,il diradamento poi pian piano si allarga
La stempiatura va di conseguenza,ma mentre il vertice lo di recupera quasi sempre (e abbastanza velocemente) le stempiature ne puoi rallentare il processo,ma difficilmente si recuperano.(basta vedere che moltissimi interventi di trapianto,vengono fatti proprio nella zona frontale-tempie)
Ti devo smentire
Nella scala norwood si evince che ci sono vari tipi di calvizie
Le calvizie partono sempre da una stempiatura anche leggera per poi finire ad avere in modo progressivo un arretramento di tutta la linea frontale.. e potrebbe anche non avere apertura del vertex
In altri casi in contemporanea tempie e vertex
Quindi un principio di aga è quando ti inizi a storpiare anche senza apertura del vertex .. anche la fisiologica alla fine è sempre aga ..anche se molto blanda
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
secondo me no, quando c'e solo stempiatura ma vertex intatto come prima può anche non essere aga, specialmente in età dai 30 anni in poi, vedi per esempio l'attore gary oldman
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
però l'attore aveva quella stempiatura cosi anche prima dei 30 anni .. se ti viene dopo è aga
stempiatura fisiologica è quando nasci cosi .. ma non si evolve la stempiatura
scusate, ma per stempiarsi un uomo deve avere un arretramento della cute in zona tempie .. quindi miniuaturizzati.. quindi aga
all'attore non cè mai stato
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,995
7,227
2,015
stempiatura fisiologica è quando nasci cosi .. ma non si evolve la stempiatura

Ma che dici,io non sono nato con la stempiatura,questa è un connotato che bene o male hanno tutti gli uomini,che può inasprirsi con l'età.
Se una stempiatura non la riesci a curare, è fisiologica non ci scampi.
Io sono 20 che le curo,ma come ho già detto, più che rallentare un po' il processo,non ho fatto.
E ripeto guardate la maggior parte dei trapianti dove vengono fatti, front
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
si proxy te non sei nato stempiato .. pero' hai alopecia quindi per quello ti sei stempiato
se un ragazzo inizia a stempiarsi è alopecia androgenetica ... la fisiologica è quando nasci cosi
non si riesce a curare nemmeno una stempiatura alopedica con le cure .. per quello si fa il trapianto-- mentre il vertex ai farmaci risponde bene e si recupera
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non è vero, c'e gente che è nata senza stempiatura, poi dopo i 30 ha stempiatura ma è cmq fisiologica e magari non avrà mai aga.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
per comparire una stempiatura significa arretramento cute zona tempia
questo avviene sicuro con la miniaturizzazione del capello ... quindi per me aga
quando cè miniaturizzazione del capello in zona tempia significa che il capello è malato quindi aga
poi semmai aspettiamo l'esperto Gigli se ci da una schiarita delle idee