E' divertente vedere tutti quelli che recriminano contro le case famaceutiche e la scienza quando poi spezzano il Proscar, si fanno preparare il minox galenico o acquistano generici indiani su internet...
Se tutti avessero acquistato Propecia la Merck probabilmente sarebbe stata incentivata nel migliorarsi nel settore calvizie, la Glaxo gli sarebbe andata appresso e si sarebbe generata UNA SANA COMPETIZIONE a livello farmacologico senza dover arrivare ad ipotesi futiristiche... Noi (e mi ci metto anche io) abbiamo TRUFFATO LA MERCK il cui bilancio, in ambito calvizie, è stato un fiasco...
OLtretutto ci stiamo impoverendo, solo i ricchissimi sono rimasti tali (pochi) gli altri scendono tutti gradualmente... Soprattutto gli uomini, una volta sposati e al lavoro, se ne strabattono dei capelli e pensano al mutuo, al leasing e a tutte queste belle cose...
Quanti acquistarebbero un trattamento farmacologico ANCHE EFFICACISSIMO a 100 euro al mese (anche 50)? Riflessione rubata alla Sawaya... Oppure un intervento, anche risolutivo, da 15000 Euro quanti se lo potrebbero permettere? Qui a Roma il 20 del mese vanno tutti a piedi perchè hanno finito i soldi per la benza...
Pertanto, parlando di marketing, la calvizie è un settore di nicchia riservato essenziakmente a qualche giovane insicuro e benestante...
LA CALVIZIE NON E' UN BUSINESS su cui buttarsi a capofitto.