Spectral DNC-N

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Carica le foto qui:
http://postimage.org/ e poi inserisci il link nella discussione.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Pogba16 ha scritto:
Io lo sto usando da 2 mesi perché il minoxidil di qualunque marca mi da irritazione, per ora irritazioni nn me ne ha date ho avuto una piccola caduta indotta , a sei mesi pubblico foto

Comunque a quanto lo vendi io lo compro su biovea fammi un prezzo grazie


guarda su hairshopeurope.com e poi segui le offerte e/o gli sconti della membership award
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DSL07&cat=3&path=1,3&prodotto=Spectral-DNC-N
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Ciao ragazzi, in questi giorni di vacanza ho pensato a qualche domanda da porvi.
La molecola del triaminodil differisce solo per 1 atomo di carbonio con quella del minoxidil, e io da chimico so bene che nelle molecole organiche con un certo grado di complessità ,non è di certo 1 atomo di carbonio ad alterare le caratteristiche chimico/fisiche della molecola in questione(esempio pratico: morfina + anidride acetica=eroina, entrambe molecole sviluppate dalla bayer come analgesici , e la seconda è stata creata per diminuire la tossicità e gli effetti collaterali,con scarsi risultati ovviamente).
Ora , il triaminodil al 5% non potrebbe benissimo essere comparato ad un minoxidil al 5%?
da qui, oltre ai benefici che ne derivano per i capelli, gli effetti sulla pressione corporea di questa sotanza non sono mai stati studiati?
potrebbe essere che anche il triaminodil abbassi la pressione corporea,magari anche più del minoxidil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Il prodotto e' sul mercato da tempo,ma non e' mai stato valutato come sostituto a tutti gli effetti del minox.
Diciamo che il prodotto e' da tenersi valido per coloro che il minox non lo vogliono o possono usare.
Da qui a dire che un 5% di triaminodil sia uguale ad un 5% di minoxidil credo ce ne passi(un'po' come e' avvenuto per iL NANO di Proctor per intenderci)[;)]
 
24 Agosto 2014
300
0
265
si quello è vero, tuttavia l'estrema somoglianza tra le 2 molecole non mi fa immaginare un divario cpsì grosso tra i risultati ottenibili.
Stessa cosa sugli effetti ipotensivi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Che poi, secondo me, quel 5% è riferito al complesso Triaminodil+nanosomi che appunto si chiama Nanoxidil, quindi non credo che il principio attivo sia al 5%.

Ciao

MA - r l i n
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Be marlin, allora dovrebbero specificarlo anche perché se non sbaglio nella inci si ha all'inizio (dopo acqua e glicole) il triaminodil, e poi negli ultimissimi sono indicati i fosfolipidi quindi ne deduco che tengono separate le % di uno e dell'altro( anche se non ci metterei la mano sul fuoco).
Tu comunque cosa ne pensi dei possibili effetti sui capelli e sulla pressione data la somiglianza delle 2 molecole?
 
24 Agosto 2014
300
0
265
Inoltre ritornando al discorso del 5% , questo dovrebbe valere per tutti i prodotti che contengono minoxidil veicolato con liposomi.
Infatti credo che il nome Nanoxidil non si rivolga al composto triaminodil+ nanosomi, ma credo sia solo il nome che loro hanno dato al triaminodil di loro produzione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sull'Inci originale non compare Triaminodil, ma solo Nanoxidil, però è vero che più in là compare Phospholipides (nanosomes). Alcuni peraltro sostengono che le due molecole siano simili, ma non identiche.

Magari può essere utile questa discussione di circa tra anni fa:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=54158

Ciao

MA - r l i n
 
24 Agosto 2014
300
0
265
la discussione postata l'avevo letta, grazie mille.Inoltre a quel tempo il prodotto aveva un inci ben diverso(conteneva anche capixyl e procapil) e meno glicole.ora nell'inci postato da un utente (foto della scatola), si fa riferimento al pyrrolidinil diaminopiridine oxide, che credo la proderma chiamo triaminodil e la.DS chiami nanoxidil, e che poi venga veicolato con iloro preziosissimi (forse) nanosomi è un altra cosa
Questo è quello che ho capito io nel marasma di notizie da vari forum.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Vi posto una frase scritta nel fogliettino é in francese ve la traduco

Cosa fare se si ha desquamazione?

Circa 5% degli utilizzatori hanno desquamazione o irritazione a causa del prodotto, come il prodotto contiene retinolo la comparsa della desquamazione può indicare una rigenerazione delle cellule se l'irritazione persiste per più settimane si può decidere di interrompere il prodotto.

Rigenerazione delle cellule ??? Cosa ne pensi osso ?
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Beh in ogni caso il prurito va avanti da qualche settimana non so se interrompere completamente rischio che mi faccia più male che bene sto glicole o retinolo che sia??