Sostituzione saw palmetto orale con anti DHT topico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,318
7,316
2,015
Assolutamente, infatti lo userò una volta a settimana il dermaroller 0,5 non di più. Perché vedevo diversi video di americani che utilizzavano una cuffia o cappello per fare “sudare” i capelli e quindi niente mi sono chiesto se ci fosse qualcosa sotto..
si la pazzia :ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Buonpomeriggio, è 6 giorni che assumo tricovel e non ho nessun effetto collaterale nemmeno gastrointestinale. Tuttavia, ho riflettuto che lasciare del tutto il saw palmetto (cura a suo tempo prescrittomi) e che mi ha dato i risultati finora evidenti con hairgel softgel caps magari alla lunga diminuisce i benefici già acquisiti. Pertanto, essendo il tricovel comunque un potente antiossidante pensavo di prenderlo gli ultimi 2/3 giorni della settimana mentre nel resto continuare con serenoa e vedere se mi da i famosi sides sopratutto gastro intestinali. In questo caso sono davvero indeciso se passare a serenoa della vitaminity (che comunque è gel e si diceva è quello a dare più problemi intestinali) però privo di altre sostanze che magari mi davano problemi (es l'olivo nell'hairgel softgel) oppure l'antidht comprensivo degli altri principi antiinfiammatori sempre della vitaminity... Sono orientato per la serenoa in capsule sinceramente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
220
117
165
30
Buonpomeriggio, è 6 giorni che assumo tricovel e non ho nessun effetto collaterale nemmeno gastrointestinale. Tuttavia, ho riflettuto che lasciare del tutto il saw palmetto (cura a suo tempo prescrittomi) e che mi ha dato i risultati finora evidenti con hairgel softgel caps magari alla lunga diminuisce i benefici già acquisiti. Pertanto, essendo il tricovel comunque un potente antiossidante pensavo di prenderlo gli ultimi 2/3 giorni della settimana mentre nel resto continuare con serenoa e vedere se mi da i famosi sides sopratutto gastro intestinali. In questo caso sono davvero indeciso se passare a serenoa della vitaminity (che comunque è gel e si diceva è quello a dare più problemi intestinali) però privo di altre sostanze che magari mi davano problemi (es l'olivo nell'hairgel softgel) oppure l'antidht comprensivo degli altri principi antiinfiammatori sempre della vitaminity... Sono orientato per la serenoa in capsule sinceramente.
Vai col dht blocker che è più completo ed è estratto a secco, almeno prova una confezione che dura 2 mesi e vedi se ti da problemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Vai col dht blocker che è più completo ed è estratto a secco, almeno prova una confezione che dura 2 mesi e vedi se ti da problemi
La mia paura è che the verde e isoflavoni mi possano dare dei problemi come un integratore che avevo preso a suo tempo per la prostata precritto dall'urologo chiamato iceflox a base di the verde e pepe nero da associarsi a prostadep ... Problemi di stomaco a non finire ma non solo per me ma anche per altri familiari. Non vorrei si ripetesse la stessa situazione... L'ortica se non sbaglio potrebbe dare problemi lassativi o ho letto male da qualche parte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,318
7,316
2,015
ciao a tutti famigliari queste sostanze danno problemi di stomaco e altro?
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Ciao Proxy scusa non ho capito la domanda
Ok forse l'ho capita. No dico che iceflox l'ha usato per un periodo anche mio papà e ha avuto i miei stessi sintomi se non peggiori. Comunque in generale integratori con licopene, the verde et similia... Non mi so spiegare il perchè ma è così
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Buonasera, alla fine ho optato per serenoa softgel della vitaminity. Assumerò quello giornalmente nella settimana e tricovel nel weekend. Vi aggiornerò, spero che non dia problemi di stomaco essendo pura
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Buongiorno a tutti, nella mia situazione consigliate di utilizzare K-max fibre di cheratina o lo Spray colorante per ridurre al minimo effetto ottico diradamento vertex e cercare di volumizzare i microcapelli spuntati
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,077
1,089
615
Io opterei per tricopigmentazione+microfibre
P.s non so quali problemi di stomaco o altro abbiate avuto ma il thè verde va assunto rigorosamente a stomaco pieno (quando faccio la cavolata di dimenticarmene ,dato che ne bevo una bella tazza con 2 bustine in infusione ,tempo 10 min e vado a rimettere...le catechine a stomaco vuoto fanno questo effetto) ,il pepe nero in un integratore per la prostata lo vedo un idiozia (magari sono in errore io eh),ma è pro infiammazione ,quindi se uno ha già di suo problemi infiammatori proprio non ce lo vedo xd
 
15 Marzo 2023
76
49
65
La mia paura è che the verde e isoflavoni mi possano dare dei problemi come un integratore che avevo preso a suo tempo per la prostata precritto dall'urologo chiamato iceflox a base di the verde e pepe nero da associarsi a prostadep ... Problemi di stomaco a non finire ma non solo per me ma anche per altri familiari. Non vorrei si ripetesse la stessa situazione... L'ortica se non sbaglio potrebbe dare problemi lassativi o ho letto male da qualche parte
Occhio al pepe
 

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
43
12
15
Buongiorno a tutti, nella mia situazione consigliate di utilizzare K-max fibre di cheratina o lo Spray colorante per ridurre al minimo effetto ottico diradamento vertex e cercare di volumizzare i microcapelli spuntati
la finasteride topica secondo me ti darebbe una mano nella tua condizione. A dire di molti dermatologi Il dermaroller serve a poco perché crea cicatrici che alla lunga rendono il cuoio capelluto duro. Con i soldi che spenderesti in tricopigmentazione potresti optare per un prp, di poco più costoso ma almeno riusciresti ad avere dei capelli tuoi invece che dei capelli disegnati. Un consiglio che mi ha dato un tricologo ed un dermatologo è quello di lavare bene i capelli strofinando molto poiché le lozioni in generale richiedono un buon grado di pulizia per penetrare al meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'andamento della cura e su alcuni nuovi (ma vecchi problemi insorti). Ho iniziato ad assumere quotidianamente serenoa vitaminity 320 mg ed è ritornato inaspettatamente (ma forse non troppo) il problema di forte dolore al petto, alla ghiandola e al capezzolo oltre ad un aumento del volume. Ad una persona esterna può sembrare magari un'idea o altro ma assicuro che è reale, fastidioso e spesso continuo. Questo conferma la mia ipersensibilità a questo anti-dht e per assurdo la bontà del prodotto che sicuramente ha una titolazione alta e specifica molto performante. Pertanto, mi vedo costretto a continuare la cura tenendo solo il tricovel oltre a k-max, minoxidil, derma roller, olio di rosmarino.
Volevo porre però questo domanda: premesso che la risposta alla cura è fortemente soggettiva, pensavo di anticipare la visita tricologica per provare a passare a finasteride topica, evitando di assumere (perlomeno quotidianamente) degli anti-dht che mi danno spesso i problemi sopra citati oltre a disturbi di stomaco e spesso mal di testa. Secondo voi la finasteride topica potrebbe dare gli stessi side se non peggiori della serenoa anche se solo topicamente? Un lato positivo di tutto questo c'è: non ho avuto alcun side sulla libido o sessuale anzi trovo addirittura un beneficio maggiore. Grazie a chi fornirà il suo punto di vista.
p.s. alla fine tra poco proverò anche le fibre di cheratina della kmax e non vedo l'ora per massimizzare al massimo esteticamente i risultati raggiunti fin qui dalla terapia
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
220
117
165
30
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'andamento della cura e su alcuni nuovi (ma vecchi problemi insorti). Ho iniziato ad assumere quotidianamente serenoa vitaminity 320 mg ed è ritornato inaspettatamente (ma forse non troppo) il problema di forte dolore al petto, alla ghiandola e al capezzolo oltre ad un aumento del volume. Ad una persona esterna può sembrare magari un'idea o altro ma assicuro che è reale, fastidioso e spesso continuo. Questo conferma la mia ipersensibilità a questo anti-dht e per assurdo la bontà del prodotto che sicuramente ha una titolazione alta e specifica molto performante. Pertanto, mi vedo costretto a continuare la cura tenendo solo il tricovel oltre a k-max, minoxidil, derma roller, olio di rosmarino.
Volevo porre però questo domanda: premesso che la risposta alla cura è fortemente soggettiva, pensavo di anticipare la visita tricologica per provare a passare a finasteride topica, evitando di assumere (perlomeno quotidianamente) degli anti-dht che mi danno spesso i problemi sopra citati oltre a disturbi di stomaco e spesso mal di testa. Secondo voi la finasteride topica potrebbe dare gli stessi side se non peggiori della serenoa anche se solo topicamente? Un lato positivo di tutto questo c'è: non ho avuto alcun side sulla libido o sessuale anzi trovo addirittura un beneficio maggiore. Grazie a chi fornirà il suo punto di vista.
p.s. alla fine tra poco proverò anche le fibre di cheratina della kmax e non vedo l'ora per massimizzare al massimo esteticamente i risultati raggiunti fin qui dalla terapia
Posta qualche foto, se la Serenoa ti da sides, vai con l’ajuga ma occhio alla titolazione corretta
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Posta qualche foto, se la Serenoa ti da sides, vai con l’ajuga ma occhio alla titolazione corretta
Si pensavo infatti intanto di finire il tricovel acquistato e poi passare all'ajuga della vitaminity... Secondo te chiedere ad un tricologo di provare a passare a fina topica (e mantenere solo quella come anti-dht) è sbagliato oppure ha un senso?
Per le foto sono presenti prima nel thread (l'ultima il 18 ottobre) aggiornerò a distanza di un mese tra due sett
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
220
117
165
30
Si pensavo infatti intanto di finire il tricovel acquistato e poi passare all'ajuga della vitaminity... Secondo te chiedere ad un tricologo di provare a passare a fina topica (e mantenere solo quella come anti-dht) è sbagliato oppure ha un senso?
Per le foto sono presenti prima nel thread (l'ultima il 18 ottobre) aggiornerò a distanza di un mese tra due sett
Prova, sicuramente fina topica è molto più efficace dei natural
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sull'andamento della cura e su alcuni nuovi (ma vecchi problemi insorti). Ho iniziato ad assumere quotidianamente serenoa vitaminity 320 mg ed è ritornato inaspettatamente (ma forse non troppo) il problema di forte dolore al petto, alla ghiandola e al capezzolo oltre ad un aumento del volume. Ad una persona esterna può sembrare magari un'idea o altro ma assicuro che è reale, fastidioso e spesso continuo. Questo conferma la mia ipersensibilità a questo anti-dht e per assurdo la bontà del prodotto che sicuramente ha una titolazione alta e specifica molto performante. Pertanto, mi vedo costretto a continuare la cura tenendo solo il tricovel oltre a k-max, minoxidil, derma roller, olio di rosmarino.
Volevo porre però questo domanda: premesso che la risposta alla cura è fortemente soggettiva, pensavo di anticipare la visita tricologica per provare a passare a finasteride topica, evitando di assumere (perlomeno quotidianamente) degli anti-dht che mi danno spesso i problemi sopra citati oltre a disturbi di stomaco e spesso mal di testa. Secondo voi la finasteride topica potrebbe dare gli stessi side se non peggiori della serenoa anche se solo topicamente? Un lato positivo di tutto questo c'è: non ho avuto alcun side sulla libido o sessuale anzi trovo addirittura un beneficio maggiore. Grazie a chi fornirà il suo punto di vista.
p.s. alla fine tra poco proverò anche le fibre di cheratina della kmax e non vedo l'ora per massimizzare al massimo esteticamente i risultati raggiunti fin qui dalla terapia
Se ti da problemi serenoa, finasteride topica te ne darà sicuramente di più,in idroalcolica di sicuro,a meno che non stai su percentuali davvero bassissime, tipo 0,01% complessivo.
Forse ti converrebbe tentare con la formulazione gel, quella come assorbimento sistemico è la più bassa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: coltrina889

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Se ti da problemi serenoa, finasteride topica te ne darà sicuramente di più,in idroalcolica di sicuro,a meno che non stai su percentuali davvero bassissime, tipo 0,01% complessivo.
Forse ti converrebbe tentare con la formulazione gel, quella come assorbimento sistemico è la più bassa.
Ho due domande/dubbi:
1) il gel coi capelli lunghi si riesce a usare?
2) se uso il gel di fina pero poi dopo tot tempo uso anche una lozione alcolica con antiandrogeni, la seconda lozione aumenta l'assorbimento anche della finasteride rimasta nei tessuti?
 

coltrina889

Utente
5 Ottobre 2023
49
27
15
Aggiornamento a distanza di due mesi dalla foto (il T0 è del 7 settembre).
La situazione è in continuo miglioramento. Sono passato a minoxidil 5 per cento farmacia Pezzana 2ml la sera prima di dormire veicolo ieson (nemmeno paragonabile a carexidil ed annullamento dei sides); kmax stimulating la mattina 1ml; olio essenziale di rosmarino 2-3 volte a settimana; dermaroller 50mm una volta a settimana; e da una settimana annurmets 1cp die. La serenoa per i sides di ginecomastia, sbalzi d'umore e cefalea l'ho interrota giornalmente ma prendo dalle 2-3 cps a settimana 320mg vitaminity; shampoo xilfor e markeuticals accelerator plus.
Il cambiamento in atto si inizia notare sempre più anche sul frontale anche ad occhio nudo e a primo impatto.
Prossime mosse: visita dermatologica per valutazione introduzione fina topica per poter smettere del tutto serenoa e olio essenziale di ricino, oggi arriva anche massaggiatore per cuoio capelluto da utilizzare 4min al giorno.

Allego foto odierne. Considerate sempre che sono foto fatte con la massima esposizione di luce naturale, quindi mettono bene in risalto le zone glabre.

 
Ultima modifica: