Sospendere finasteride, esperienze lavorative & C

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
cmq sono andato a informarmi in giro, ho letto abbastanza per non aver proprio voglia di aggiungere Dutasteride. Semplicemente non c'è UN solo caso che ne abbia tratto benefici
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
brutta notizia (per me) ma da tre giorni è ricominciata la caduta. visto che l'unica cosa diversa dal solito è stata ricominciare a prendere il locoidon, potrebbe esser stato quello a 'infastidire' lo scalpo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,616
7,118
2,015
brutta notizia (per me) ma da tre giorni è ricominciata la caduta. visto che l'unica cosa diversa dal solito è stata ricominciare a prendere il locoidon, potrebbe esser stato quello a 'infastidire' lo scalpo?
Non penso proprio,la scorsa volta ti ha salvato
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
allora, come scrivevo da un certo tempo non ho bisogno di andare dal barbiere. Non sono solo diradato, ma ho proprio pochi capelli ovunque, e non crescono, sembrano 'fermi'. Non li taglio da praticamente 2 mesi e sono ancora sopra l'orecchio.

Ho visto una foto del 3 novembre, e adesso sono cresciuti moltissimo, sento il bisogno di accorciagli dietro la testa.

Questo è senz'altro l'aiuto del locodion.

Tra l'altro ieri e oggi sono caduti solo 10 capelli.

questo significa che dovrò prendere cortisone per tutta la vita? ora lo sto mettendo ogni giorno sul frontale, ma se ha 'sbloccato' la crescita su tutti evidentemente ha un'effetto ad area e non solo locale
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
allora, come scrivevo da un certo tempo non ho bisogno di andare dal barbiere. Non sono solo diradato, ma ho proprio pochi capelli ovunque, e non crescono, sembrano 'fermi'. Non li taglio da praticamente 2 mesi e sono ancora sopra l'orecchio.

Ho visto una foto del 3 novembre, e adesso sono cresciuti moltissimo, sento il bisogno di accorciagli dietro la testa.

Questo è senz'altro l'aiuto del locodion.

Tra l'altro ieri e oggi sono caduti solo 10 capelli.

questo significa che dovrò prendere cortisone per tutta la vita? ora lo sto mettendo ogni giorno sul frontale, ma se ha 'sbloccato' la crescita su tutti evidentemente ha un'effetto ad area e non solo locale
Ma l'uso prolungato del cortisone non dovrebbe creare problemi? A me la tricologa disse che un uso prolungato a lungo andare potesse infiammare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,616
7,118
2,015
Per te appunto ?
L'idrocortisone ha un azione molto blanda, infatti è inserito normalmente anche in lozione con minoxidil
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
beh, mica tanto blanda, io pure sento gli effetti quando lo applico. vuol dire che ho una pelle davvero molto sensibile
poi gli effetti sono pure palesi, in genere non perdo tempo se una cosa non funziona
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Forse fate confusione tra CORTISONE e IDROCORTISONE
Sicuramente, non sono informato
Dico solo che dalla tricologa in cui andai, mi disse che l'uso prolungato di elocon che mi era stato fatto fare era stato deleterio
Non so bene se elocon e locoidon sono simili, ma anche il locoidon me lo aveva sconsigliato (forse per l'uso prolungato dell'elocon)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,616
7,118
2,015
beh, mica tanto blanda, io pure sento gli effetti quando lo applico. vuol dire che ho una pelle davvero molto sensibile
poi gli effetti sono pure palesi, in genere non perdo tempo se una cosa non funziona
Tu senti gli effetti anche se mangi una mentina utente ?
 
  • Haha
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
a me fa un effetto quasi anestetizzante, dopo 1 ora dall'applicazione sento la zona 'bloccata', quindi non è proprio blando come farmaco
poi ha stimolato la crescita di tutti i capelli

però non hai risposto :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,616
7,118
2,015
Sicuramente, non sono informato
Dico solo che dalla tricologa in cui andai, mi disse che l'uso prolungato di elocon che mi era stato fatto fare era stato deleterio
Non so bene se elocon e locoidon sono simili, ma anche il locoidon me lo aveva sconsigliato (forse per l'uso prolungato dell'elocon)
Elocon non è idrocortisone,ma cortisone e molto forte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,616
7,118
2,015
a me fa un effetto quasi anestetizzante, dopo 1 ora dall'applicazione sento la zona 'bloccata', quindi non è proprio blando come farmaco
poi ha stimolato la crescita di tutti i capelli

però non hai risposto :)
Si appunto, ripeto tuo sei un soggetto particolare,a te fa tutto un effetto strano
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ps: mi sono accorto ora che hai adattato il titolo del topic ?

è un farmace efficace, anche io pensavo che fosse una trovata commerciale per portare clienti ai medici che lo inseriscono nelle proprie cure, ma nel mio caso è un farmaco realmente efficace, e ti assicuro che l'effetto ad un ora di applicazione è quello di una lieve perdita di sesibilità della zona (lieve, come quando sta per addormentarsi un braccio che lo senti e non lo senti)