Sono stato da Campo...mi spiegate sta cosa?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ho trovato molto interessante quella figura del capo con le varie zone sensibili al DHT e al T.
in poche parole chi vuole salvare tempie e centrale dovrebbe rivolgersi a qualcosa di diverso dalla fina che blocca il DHT.... ad esempio spironolattone o 17alfa-estradiolo, giusto?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Tisch,
il frontale in effetti é la zona piú ostica da curare.
La fina agisce ANCHE sul frontale, anche se proprio perché si ritiene che sul frontale agisca il testosterone piú che il DHT, di solito si preferisce aggiungere antiandrogeni topici, oltre al minox.
baci

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione: di solito si preferisce aggiungere antiandrogeni topici, oltre al minox.
baci

quindi per curare in particolare le tempie, tra le due molecole citate escluderesti lo spironolattone e opteresti per il 17-alfa?
in effetti vorre integrare nella mia cura qualcosa che mi salvi tempie e centrale che stanno peggiorando,nonostante fina+ minox+ ketoconazolo+ tè verde.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da RobFleming
beh non so chiedevo, perchè lui ha solo detto che non è aga non ha dato un nome a st'altra cosa...mi ha detto che a occhio non se ne sarebbe potuto accorgere, poi mi ha detto dei tempi lunghi e infine il fatto che la differenza è che l'ormone che la causa non è lo stesso dell'aga, o forse sempre di testosterone si tratta ma...boh...... diciamo che ci sta una differenza di questo tipo ma è probabile che non abbia capito nulla...

baci a te...sei sempre disponibilissima
un medico non ha la palla di cristallo non puo' prevedere quale sara' la tua evoluzione, gli hai detto che tuo padre è calvo? tieni conto che fina e minoxidil vanno presi quando la situazione è ancora buona, poi i capelli persi non te li rida piu' nessuno....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Tisch,
il frontale in effetti é la zona piú ostica da curare.
La fina agisce ANCHE sul frontale, anche se proprio perché si ritiene che sul frontale agisca il testosterone piú che il DHT, di solito si preferisce aggiungere antiandrogeni topici, oltre al minox.
baci
sul frontale agiscono sia testosterone che dht,solo che i follicoli essendo piu' sensibili vengono danneggiati anche dal semplice testosterone che è 10 volte meno potente del dht nel danneggiare il capello, per cui la finasteride va bene anche per il frontale.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non ti aspettare miracoli dagli antiandrogeni topici, se proprio li vuoi usare ti consiglio lo spiro

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165

[/quote]sul frontale agiscono sia testosterone che dht,solo che i follicoli essendo piu' sensibili vengono danneggiati anche dal semplice testosterone che è 10 volte meno potente del dht nel danneggiare il capello, per cui la finasteride va bene anche per il frontale.
[/quote]

perfetto questo chiarisce la questione La confusione veniva dal fatto che se l'androgenetica è ipersensibilità al dht stando a quello schema allora nel caso di aga non ci si dovrebbe preoccupare del frontale perchè sensibile solo al testosterone e non al dht...quindi le cose sono 2:visto che ovviamente con l'aga perdi tutto, o lo schema è sbagliato e anche davanti il dht fa danni oppure l'aga non è puramente sensibilità al dht ma anche al testosterone...e si differenzia dalla fisiologica per i tempi.. thanks dragonn

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
quello schema riproduce solo una teoria non è la verita' assoluta, la differenza tra aga e fisiologica è che con la fisiologica ti stempi soltanto ,con l'aga perdi piu' capelli, ma la causa è sempre la stessa, principalmente il dht, che è frutto della conversione del testosterone, e nelle tempie anche il solo testo ti fa cadere i capelli, oppure semplicemente i capelli delle tempie sono piu' sesibili al dht e il tessto non c'entra niente. ci sono varie teorie capito??

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
questo spiega perchè campo mi ha dato antiandrogeni(non fina ne minoxidil) nonostante mi ha detto che non ho aga

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma guarda..io ti consiglierei di consultare altri medici,non si puo' dire con certezza se uno ha aga o no a 24 anni,in genere dipende dalla storia familiare. ma la stempiatura che hai comè profonda? hai diradamento?

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
non sono stempiato...sono andato da campo perchè ho un po meno capelli sul davanti rispetto al dietro...ma questa situazione è stabile a questo modo più o meno da quando c'ho 13 anni..e cmq niente di visibile a occhio, sono voluto andare da lui perchè volevo spiegarmi una volta per tutte da cosa dipendesse e chiedergli che devo aspettarmi dal futuro..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io pure ho un sacco di capelli in testa, ma la fina mi è stata prescritta lo stesso quando avevo 21 anni, ora ne ho 29 e li ho mantenuti tutti. hai fatto bene ad andare in via preventiva poichè tuo padre è calvo, pure il mio lo è...ma in genere il medico ti prescrive finasteride e minoxidil,i migliori risultati si hanno soprattutto quando la fina viene presa quando i capelli ci sono tutti

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
quindi che consigli di fare? lui mi ha detto di non ho da preoccuparmi dell'aga e che se voglio tornare di non farlo prima di almeno un anno e mezzo perchè insomma non è il caso..io alla fine ho contrattato 6 mesi e lui mi ha dato una terapia per i 6 mesi con qualche antiandrogeno(martedì posterò la composizione esatta) ma mi ha spiegato che principalmente ha lo scopo di regolare il sebo..in effetti a vedermi se dico che uso fina c'è da ridere...però boh c'è poco da fa davanti ne ho di meno..è inutile pure postare foto perchè non è facile da vedere così

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
te l'ho detto io ho i capelli foltissimi, non ho diradamenti e questo perchè ho iniziato presto, il mio medico di base quando mi vede mi dice sempre che è merito di fina presa da giovane se sono cosi' ora.vedi il parree di altro medico

robfleming

Utente
20 Febbraio 2007
114
0
165
se ti hanno dato fina evidentemente c'era un aga anche se agli inizi sono curioso di vedere i risultati dopo tutto questo tempo ti va di sentirci in privato? (cmq quando torno da campo tra 6 mesi provo ad estorcergli la fina)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
dragonn tu non é che hai iniziato presto.... Secondo me non hai aga! O é a progressione molto lenta. Comunque spero solo che tu ti assuma le responsabilitá per quello che consigli..... visto che non sei medico.